Begonie
di frafru88

18/09/16, ore 09:00

Ciao! Allora, da amante di Jeff The Killer , ma delle creeepypasta in genenerale, sono stata molto incuriosita già solo dalla trama, ed effettivamente leggendo il prologo non ne sono rimasta "delusa", se così si può dire. Bene, allora, per quanto riguarda semplicemente il titolo, diciamo che è stato quello, che mi ha spinto a leggere, inoltre mi piace il significato cui è accostato, quindi complimenti già solo per questo: attirare l'attenzione dal semplice titolo non è affatto facile! Poi, per quanto riguarda il primo capitolo in sé e per sé, mi piace il contrasto tra l'atmosfera di Cincinnati e quella della casa di Jeff the Killer, ma comunque mi piace il fatto chehai descritti questo personaggio in maniera realistica. Mi spiego: moltissime volte mi è capitato di leggere un Jeff the Killer palestrato, un po' psicopatico ma che comunque non combaciava con la descrizione originale. Al momento, invece, tu sembri avergli dato la giusta collocazione. Spero di essermi spiegata bene... Comunque, appena posso vado a leggere il resto della storia, quindi... alla prossima! {*}

15/06/16, ore 16:00

Salve :3

La storia mi sembra carinissima, una fanfiction "seria" dove i personaggi si comportano in modo realistico e la cosa mi piace perchè ultimamente non se ne trovano molte...
In realtà io ne ho letto solamente una così ma è interrotta da mesi quindi la tua mi incuriosisce molto °^°

La trama mi sembra interessante e sappi che apprezzo tantissimo il fatto che non ci sarà subito dell'azione, la tua voglia di introdurre bene i personaggi e il contesto significa che hai intenzione di svolgere un buon lavoro.
Lo stile si concentra molto sulle descrizioni ma non risulta affatto pesante e sebbene ci sia qualche errorino non è nulla di tragico, potresti accorgertene tu stessa rileggendo il capitolo.

L'unica critica (che poi non è una vera critica dal momento che non ha niente a che fare con la storia in sé) riguarda l'impaginazione, la sola cosa che mi ha reso pesante leggere il tuo prologo.
Capisco le difficoltà che potesti aver trovato perchè io ho impiegato mesi per capire il funzionamento dell'editor di EFP ma potresti iniziare andando a capo più spesso e magari usando un carattere più grande (oppure sono io che sono fissata col carattere 18 e quindi mi sembra piccolo v.v).

Aspetto il prossimo capitolo ;)

15/06/16, ore 14:40

Benvenuta su efp e in questa sezione cara~

La storia mi è piaciuta davvero molto e di sicuro intriga~
Mi ha colpito particolarmente il tuo stile ed il modo in cui scrivi che trovo molto bello.
Ho trovato qualche errorino piccolo qui e là ma non è nulla di che u.u

Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questa storia visto che sembra tanto originale e questo mi intriga molto~

Mi piace come stai rendendo Jeff per ora e le tue descrizioni sono strutturate molto bene.

Che altro dire, spero che ti troverai bene in questa sezione e di sicuro la tua storia finirà fra le mie seguite ;)

Holyland ^w^

PS: puoi anche allungarli i capitoli se vuoi tanto così risultano abbastanza corti.
Non è assolutamente una critica questa, volevo solo dirti che puoi anche tranquillamente allungarli se vuoi ^^

13/06/16, ore 09:17

Hi! :3
Qui Saroyan!

Oh, finalmente una fanfiction diversa dalle solite!
Niente squallide Mary Sue che si accoppiano con Jeff The Killer, niente stereotipi fastidiosi, niente Yaoi gettato a caso nella storia solo perché ‘k kawaii jack e jefff k scopano xddd!1!!!1!1!!11’.
Insomma, già da questo prologo non troppo lungo, credo di apprezzare molto la tua storia, soprattutto per quanto riguarda l’originalità~
Un altro motivo per cui mi è piaciuta la tua fanfiction, è il modo in cui è scritta. Perché è innegabile: questo primo capitolo, è scritto bene. Non ci sono errori grammaticali – e ti assicuro che in questo fandom i miei poveri occhi hanno potuto vedere di tutto, poveretti- né mi sembra ci siano semplici errori di battitura e/o distrazione (solo nella prima frase nel secondo paragrafo hai messo due volte lo spazio dopo la virgola- ma ti pare che mi metta a sindacare questo genere di cose? x3)
Posso farti solo due appunti, riguardo a ciò che è migliorabile, che posso migliorarti.

1. Le descrizioni. Innanzitutto, ci sono delle descrizioni.
E questo è un bene, perché ho letto storie in cui queste praticamente non esistono. Però sono descrizioni molto... mh, come dire? Banali? Infantili? No, no.
Credo che il termine più giusto per definirle sia semplicistiche: c’era sempre il minimo indispensabile, quando magari avresti potuto osare un po’ di più.
Durante tutta la lettura del prologo mi è sembrato di leggere un tema di scuola. Ma questo è indubbiamente dato dal fatto che sei ancora alle prime armi e queste sono le tue prime storie.
Hai ancora tanto tempo per migliorare il tuo stile di scrittura, quindi continua a scrivere ed esercitati. Le capacità le hai!

2. Questo punto potrebbe avere meno rilevanza del primo, ma almeno personalmente, lo reputo ugualmente significante. La forma del testo.
Ciò che voglio dire, è che una storia deve essere bella anche esteticamente parlando. Non solo agli occhi dei lettori risulta più bella, ma anche più leggibile.
Quindi ti consiglio di andare più spesso a capo (specialmente nel primo paragrafo sarebbe stato opportuno) , usare il corsivo e così via dicendo- senza ovviamente abusarne troppo.
Ti assicuro che anche tu ti sentirai più soddisfatta del risultato!

3. Infine- e te lo chiedo in ginocchio- quando usi i punti di sospensione, mettine solo tre. Non due, non quattro, ma tre. Oltre al fatto che è scorretto metterne di meno o di più, ma poi a me provocano un prurito alle mani se usati a sproposito xD
Tu fortunatamente li sai usare e non scrivi cose quali: “...Era una tranquilla serata…nel quartiere di…Hastong Ville…”
Che sono un vero pugno nell’occhio.
Quindi ti faccio i miei complimenti per come in generale hai ben scritto il primo capitolo.

Okay, io ho finalmente finito di sproloquiare a vanvera: attendo il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la trama e come svilupperai i personaggi, ma soprattutto come gestirai i rapporti tra gli stessi. Sono davvero curiosa :3

Saroyan
Ps: mi è piaciuto il collegamento che hai fatto con i fiori per il titolo della fanfiction. Lo trovo sensato e soprattutto originale- però ti consiglio di mettere la prima lettera maiuscola. Cioè ‘Begonie’ invece di ‘begonie’. Anche questo è anche per un fattore di estetica~