Because she's perfect
di Beeanca

11/07/16, ore 13:10

[Recensione premio per l' Indovina il personaggio, vinci una recensione]

Ehilà! :D
Come promesso eccomi qui, con la recensione che ti avevo promesso! Ho deciso di ricadere su questa tua storia perchè adoro i rapporti minori che si vedono accennati nei libri, e quello tra mentori e tributi degli altri distretti che non sono quelli che conosciamo di più è sempre stato uno di quelli sui quali mi diverto spesso ad ideare headcanon, e trovare fanfiction a riguardo è un evento che oserei definire più unico che raro. Brutus ed Enobaria sono due personaggi che mi hanno sempre affascinata moltissimo, così come mi ha sempre affascinata vederli nelle vesti di mentori di Cato e Clove: nel complesso ho trovato questa Flash/OneShot scritta bene, iltuo stile è semplice ma lineare, rende la lettura sciolta e per nulla pesante, inoltre non ci sono errori e questo implica dei punti extra a prescindere. Lo scambio di battute che i due hanno con Chaff ed Haymitch mi è piaciuto, perchè mette in risalto il loro carattere e la loro indole da vincitori favoriti, ho apprezzato il bacio (anche se rimango dell'idea che lui sia un pò troppo anziano per lei xD) ed infine ho adorato la conclusione, con il tuo paragonare Enobaria ad una tigre, una regina selvaggia, che anche nei difetti appare sempre perfetta. Davvero un tocco di classe, quest'ultimo! E porgendoti i miei complimenti ti saluto, mandandoti un grande abbraccio! <3

Granger Jo

13/06/16, ore 03:06

Buonasera - o forse buongiorno? - cara Bianca!
Essì, vorrai perdonarmi per l'orario assurdo in cui sto recensendo questa storia, ma credimi, ancor più assurde sono le condizioni in cui lo sto facendo: ammassata sotto strati di coperte nonostante il caldo asfissiante, nel vano tentativo di ripararsi da una zanzara infame che più che insetto sembra squalo, la quale mi ha riportato già ben sei fastidiosi morsi. Per di più sono a casa di una mia amica, lei beatamente addormentata, io a lottare contro insetti bastardi. Che vita triste.
Voglio dormire, mio dio!

Ma passando alle cose serie: non credo particolarmente nella Brutus/Enobaria. O meglio, non come coppia dalle linee sentimentali. Certo, ci può essere della profonda amicizia, basata sul dolore condiviso ed una radicata complicità. Eppure non sono mai riuscita ad immaginarvi altro.
Ad ogni modo, nonostante tutto, questa tua Fic mi è piaciuta molto, non solo perché abbastanza IC ma anche perché contiene una Clato appena accennata, che personalmente adoro, affiancata dalla presenza di Haymitch e Chaff - dio solo sa quanto li ami.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto il clima all'interno del Centro di Addestramento tra Mentori - ubriachi e non. La tensione si taglia con un coltello, tutti perennemente in bilico su un sottilissimo filo sospeso tra nervosismo e pazzia.
Complimenti a te, dunque, per questa storia abbastanza inusuale e che alla fin fine mi è piaciuta tanto.
Ti auguro, inoltre, un enorme in bocca al lupo per gli esami che domani ti attendono.
Alla prossima, bacioni!
_Gia

Intanto i morsi sono saliti a sette.
Aiuto.

12/06/16, ore 23:57

Ciao tesoro<3
Innanzitutto STAI TRANQUILLISSIMA per gli esami perché ti andranno sicuramente benissimo, fidati! Beh, poi vedendo la mente brillante che hai per quanto riguarda la vena di scrittrice, sinceramente dubito che qualche esame - ma in particolare italiano - possa andarti male. Ma davvero, stai tranquilla, perché gli esami sono solo uno dei molteplici scalini della vita, e vedrai che quando li avrai superati, ripensando alla tua precedente ansia, ti verrà solo da sorridere.;) In ogni caso, BUONA FORTUNA!!!!<33

Per quanto riguarda invece la Fic, oramai mi sembra superfluo ripeterti quanto amo come scrivi! Davvero, mi affascini!! L'idea della regina e della tigre sono concetti incredibilmente perfetti per Enobaria, e credo tu abbia fatto un ottimo lavoro!! La frase di Haymitch è il top! Ahaha Ho adorato vedere tutto "dall'alto", cioè come lo vedono i mentori durante i giochi.
Mi piace, mi piace proprio questa Fic!!
Per concludere, volevo davvero ringraziarti per il ringraziamento, non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova storia, e ancora IN BOCCA AL LUPO, stellina!!!
Buonanotte, e sogni d'oro,
S

Ps. Mi raccomando, stai tranquilla, che andrà tutto Meravigliosamente!!!

12/06/16, ore 22:06

Grazie mille biancaaa,dai,andranno bene,domani pensami,io sarò a fare l'esame di matematica! Pensa alla Clato! E io penserò alla Everlark!
Tua,
Everlarkforever