Siamo solo noi
di silverwings

21/04/17, ore 19:29

Un testo molto profondo sull'amicizia (ormai svanita) dei tre personaggi più famosi della saga. Non saprei dove collocare questa malinconia con la storia originale però, siccome... beh, non li ho mai visti separarsi, nemmeno fino alla fine.
Comunque tralasciando il mio disorientamento, mi è piaciuto come hai voluto esprimere i sentimenti di Hermione. Certo, non è una poetessa come si poteva intuire anche nei libri/film, ma qui è riuscita a farmi sentire... triste.
Molto bello.

02/06/09, ore 16:15

Sono sempre stata dell'idea che il vero punto forte del trio non fosse Harry, ma bensì Ron e Hermione. Proprio per il semplice fatto che, nonosante una persona sana di mente avrebbe lasciato tutte le difficoltà alle spalle e avrebbe vissuto la sua vita senza preoccuparsi del Mondo, loro non lo hanno fatto. Sono rimasti lì, al fianco di Harry, sempre disposti ad aiutarlo, a renderlo felice, a volergli bene.
Penso che Harry non sia mai stato abbastanza capace di capirli, di capire quanto le persone che gli stavano attorno, Ron e Hermione in primis, lo amavano e stavano al suo fianco solo per il semplice motivo di vederlo felice.
Devi scusarmi tutte queste riflessioni, ma io Harry in questi casi non lo sopporto. Mi è sempre dispiaciuto che lui non abbia mai capito, o per lo meno durante gli anni di Hohgwarts, che non era solo contro tutti. E che non lo sarebbe stato mai.
Adesso, conclusi i miei pensieri "filosofici", direi che posso anche recensire U.U
Credo che siano esattamente i pensieri di Hermione, lei è sempre stata la più forte dei tre. Capace di risolvere i problemi dove sembrava impossibile una via di fuga, capace di perdonare nonostante l'orgoglio e di passare sopra ad alcuni comportamente di Harry per il semplice fatto che gli vuole bene.
Bravissima.

22/02/09, ore 17:43

Ho già lasciato un commento alla tua fanfiction 'Grazie' e, visto che la struttura e l'idea ricalcano quella precedente, ti darò solo qualche dritta.
Dal punto di vista grammaticale, questi pensieri sono impeccabili. Tuttavia ritengo che il tono con il quale hai voluto affrontare la narrazione a carattere introspettivo, sia leggermente ripetitivo e a volte poco coinvolgente.
Ora mi sto chiedendo quale sarà il tuo prossimo obiettivo.
Voto: 6,5

22/11/06, ore 14:28

Non ho parole per descriverla...o forse sì, emozionante. Brava, mi è piaciuta e mi è piaciuto anche il tuo modo scorrevolissimo di scrivere ^^. Un bacione.

suzako
07/05/06, ore 15:46

è davvero bellissima. Però non l'ho capita. Sinceramnete, non ho trovato il nesso con il sesto libro. Sembra quasi un'altro spazio, un'altro tempo... strana ma comunque splendida.

25/09/05, ore 12:50

Devo dirti la verità: ho i brividi e gli occhi lucidi. E' davvero stupenda, sì. I pensieri di Hermione sono scritti con una bravura divina, non ho mai letto qualcosa che mi abbia emozionato di più. Davvero, davvero bella. Continua a scrivere qualsiasi cosa ti passi per la testa perchè riesci a far emozionare, dono che in pochi hanno. Un bacio.

Federiketta
08/09/05, ore 19:04

Ciao.. Volevo farti i complimenti per questa storia. So che è difficile scrivere storie così, diciamo, senza una vera e propria trama, ma tu, a mio parere l'hai sviluppata davvero bene..
Hermione è il mio personaggio preferito, e sempre lo sarà, e mi piace molto il modo come l'hai delineata, le sue domande, il dubbio che possa risultare solo un peso per Harry, per la sua vita e per tutte le prove che deve continuamente superare..
Quoto Federico, la frase finale è la più bella. E' splendida e quello è stato il posto e il momento perfetto per infilarla.
Ancora complimenti. Fede.

28/06/05, ore 12:35

E' una storia davvero splendida, complimenti!

Sailormeila
09/06/05, ore 19:17

Bellissima, stupenda, davvero commovente! Mi è piaciuta tantissimo, è scritta con grande cura e sentimento. Complimenti!

23/05/05, ore 22:30

Era da molto che volevo leggere questa storia: sapevo dal principio che non mi avrebbe deluso e infatti mi è piaciuta moltissimo. Adoro il tuo modo di descrivere Hermione e mi mancano le serata a leggere il nuovo capitolo di "you are my angel". Davvero intenso il rapporto d'amicizia che hai descritto. Baci e buona scrittura

AvaNa Kedavra
07/04/05, ore 15:01

Wow...straordinaria...bellissima...cosìintensa,struggente,triste... ti confesso che in certi punti mi sono quasi messa a piangere...merita veramente...la scelta delle parole è estremamente curata,il contenuto è così perfettamente calzante e toccante...ci fosse ancora il sistema di votazione ti saresti meritata un 10 pieno...veramente brava... kissotti,AvaNaKedavra

Paola
27/03/05, ore 22:28

Bellissima!Ma sigh...che triste

Hermione Malfoy
27/03/05, ore 17:12

Un'altra fanfiction senza Draco?!!!!!! Grrrrrrr! Ti perdono solo perchè è una one-shot, ma ricordati che me l'hai promessa una bella storia con Draco protagonista! Comunque, a parte gli scherzi, è molto molto tenera. Hai carpito la vera essenza di Hermione, per quel che mi riguarda. E poi è stupenta da leggere. Ti commuovi a ogni frase. Però devo dissentire con lei: Harry non merita tutto questo affetto!! Abbasso Harry Potter! Al rogo lui e il suo carattere del cavolo! Va beh, a parte ciò, tu sei proprio una bravissima autrice. E' proprio la verità!^_^

Nightmare
26/03/05, ore 23:20

Io sto per mettermi a piangere, principessa... sul serio. Mi hai fatto venire un magone! E poi, dopo mesi di silenzi, di proclami, di tentativi di comunicare ancora con il mondo, eccoti qua: con un nuovo capitolo e questa one-shot, che io trovo stupendissima! Poche ore fa, mi hai parlato di personaggi... di quanto fosse importante per te, rappresentare un personaggio così com'è, con le sue caratteristiche e i suoi difetti. Non sempre io ci riesco. A volte mi perdo nella forza degli eventi e mi riesce quanto meno complicato tornare nei ranghi... tu no, tu sei fantastica anche questo, principessa! te ne rendi conto? Io non so come fai, sei bravaissima perbacco. Hermione rappresentata così, pur senza una storia vera e propria dietro, è qualcosadi commovente e incredibile allo stesso tempo. L'ultima frase mi ha dato il colpo di grazia... chi non vorrebbe sentire parole così, sincere dal profondo, e dette in quella maniera poi. Oddio, non mi sento neanche all'altezza di fare un commento! Tutto quello che scrivo mi pare indecente, a questo punto! ^^ Mi spiace non poter scrivere recensioni chilometriche come mi piace fare, ma lo sai... ho poco tempo e mi controllano per cui dovrai accontentarti di questo. Quando ho un minuto libero commento anche you are my angel, promesso! Un bacione principessa e che tu passo continuare sulla tua strada, prchè in fondo anche se non ci credi, io vedo il tuo cammino e confido che tu possa arrivare in alto, più in alto possibile. Il tuo fratellino Nightmare

26/03/05, ore 22:22

WOW! sono senza parole!!! è favolosa! ne sono entusiasta! e di questo dobbiamo ringraziare Carol?!!? CAROL GRAZIE!!! non hai idea di quanto mi mancasse leggere qualcosa di tuo! Sai che amo You are my angel quanto tutti gli altri tuoi lavori e devo ripeterti che SEI BRAVISSIMA! Mi piace questa one shot... è un po' triste ma è reale... come tutte le tue storie.. non so come ma riesci a renderle vere per il mondo che le circonda... Non vedo l'ora di continuare a leggere i tuoi lavori!!! bravissima! baci baci!!