Un erede per i Black
di Nene_92

02/09/16, ore 16:53

Ciao cara omonima!

Inutile dire che il pezzo iniziale del capitolo mi fa fatto ridere da matti XD Immagino che Antares Black non avesse mai visto un pigiama-costume da canguro XD Quando poi si tratta della sua stessa nipote, anche se in realtà non hanno mai avuto un rapporto, immagino debba essere un bel colpo per lui.

La naturalezza con cui lei gli si riferisce chiamandolo "nonno" lascia lievemente di stucco anche me e non solo Antares... Ovviamente visto il carattere estremamente aperto di North non c'è da stupirsene, ma io non sono mai riuscita a comportarmi così con parenti anche molto stretti che come lei non ho mai conosciuto... Va beh sto divagando, torniamo al capitolo vah.

La nostra Cassy è alle prese con il ciclo... Povere noi, che cosa ci tocca sopportare ogni mese! Tuttavia come ha saggiamente detto Gilly non è mai morto nessuno... Non le resta che soffrire e aspettare che passi direi XD

I pensieri di Mintaka mi hanno fatto ridere, in effetti credo anche io che Antares si stia divertendo a fare la star della situazione XD vedere i ragazzi a coppie è stato insolito, ed era ovvio che Aidan e Hitoshi sarebbero finiti insieme. Mi spiace solo per Aster che deve sopportare le accese discussioni tra i due...

La conversazione finale tra Miranda e Cassiopea mi è piaciuta molto... E fa trapelare le falde che ci sono all'interno della famiglia. Mi piace il rapporto speciale tra Antares e Cassiopea, però mi piacerebbe anche capire meglio quello con le sue figlie... Mi sembra di capire che si siano decisamente allontanati nel corso del tempo, purtroppo spesso e volenteri succede.

Ti mando il prima possibile la risposta alla domanda, a presto! :)

02/09/16, ore 12:55

Ciao, ottimo questo capitolo: il vecchio Black vuole essere certo di scegliere davvero il migliore, io propendo per Malfoy, ma non faccio mistero di preferire maggiormente questa antica casata. Cassiopea è alle prese con il ciclo, il quale, quando se ne va, arrivano terribili vampate in tutto il corpo salvo pause brevi ed è come essere dentro una fornace, con sudorazione e disagio. Si dorme poco. (per dormire fate sesso il quale libera l' ossicitocina) Niente farmaci: bevo molta acqua. Dieta iposodica per l'ipertensioneche è un altro regalino.... Meglio avere il ciclo, credetemi! Per quanto riguarda la tesi, fatti aiutare da qualcuno che l'ha già fatta, guardando gli annunci di bacheca della tua città con la dicitura tesi di laurea, costa qualche soldino, però non perdi tempo ad andare avanti e dietro, a sentire le ipercritiche dei relatori, eviti di ripagare sempre le rette, a me hanno fatto stare in stallo per due anni..poi alla fine sono stata soddisfatta per aver concluso. Ciao alla prossima e complimenti...

02/09/16, ore 12:38

Mi senti? No, perchè io sto ridendo come una disperata da circa quindicina di minuti e non riesco a smettere!!
La mia piccola e paciocosa North ne ha combinata un'altra delle sue e ha coinvolto Antares. Non un elfo domestico o uno dei compagni di questa particolare avventura, ma il capostipite dei Black. Quanto ho letto quel pezzo a momenti non ci volevo credere. Lei tutta saltellante con la sua fidata Hoshi nel marsupi che ride e Antares che esterrefatto le lascia passare. Cosa avrà fatto la giovane americana? Gli avrà dato un botta intesta? Gli avrà lanciato contro un incantesimo? Ebbene no, gli ha chiesto gentilmente di passare. Nulla di strano se non si tiene conto che lo ha chiamato nonno... Già, una ragazzina forestiera che conosce da meno di cinque minuti lo chiama nonno. Nonno! Insomma Pixis avrà fatto cadere per terra parecchie volte quando la bambina era piccola. Nonno! Bah...
Ti giuro non riesco a non ridacchiare come una scema ripensando a questa scena! Magnifica, davvero magnifica!!
Ma passiamo al capitolo che è meglio. Oltre a North che se ne va bellamente in giro per il maniero dei Black senza una meta precisa, vediamo comparire Cassiopea, Gilly e Cecilia. Le quali stanno discutendo su un tema che ogni donna odia quando arriva il suo momento. No mie care non sto parlando del parto (anche se questo sicuramente non è una passeggiata), ma delle nostre beneamate (se c'è un uomo che, non si sa bene il perchè, sta leggendo la mia recensione, salti questo pezzo... è un consiglio...) mestruazioni!! Capisco la nostra povera protagonista e soffro insieme a lei... mai toccare il cibo di una donna, soprattutto se è il suo preferito ed in quel particolare quanto delicato periodo del mese ;P
Ora passiamo alla terza prova (giusto?) che i nostri poveri ragazzi dovranno affrontare. L'idea del labirinto mi è piaciuta un sacco, ma soprattutto che non fosse il solito percorso intricato il cui scopo è trovare la via di uscita, ma superare le prove al suo interno. Sono davvero curiosa di sapere chi ci metterà meno tempo, sono molto propensa a credere che vincerà la coppia Miquel&Darius. Mi sembrano quelli meglio assortiti e più propositivi nell'affrontare la sfida. Nihial&Corey, magari riusciranno a conquistare un degno secondo posto, ma non ne sono sicura. Non che non abbia fiducia nelle capacità del mio bimbo e di Corey (visto che sorprendentemente si è scoperto un piccolo genietto), ma per un semplice fatto: ti conosco. Ogni volta te ne inventi una nuova e magari vedremo l'improbabile accoppiata Nott, Malfoy e un disperato Aster sbaragliare gli avversari. Quindi alla fine non si può mai sapere.
Una cosa sola, io non ci ho neanche provato a risolvere l'indovinello. Mi è venuto il mal di testa solo leggendolo... Però come al solito hai avuto davvero una bella idea innovativa :)
Nell'ultimo pezzo vediamo comparire Miranda, che nonostante tutta la mia buona volontà mi dimentico che sia presente. Scusami, ma forse non mi ha colpito negli scorsi capitoli e non mi ha lasciato in presso nulla. Sono sicura però che la cosa cambierà nei prossimi capitoli. Comunque sia vediamo la ragazza che rimira la stanza in cui già da piccola si era rifugiata e mentre pensa ai suoi problemi vediamo comparire Casspiopea. Mentre le due parlando Miranda capisce che la ragazza le sta nascondendo qualcosa... ma che cosa? Ta-ta-ta-taaaaan!!! (nella mia testa il suono e lugubre e pieno di suspense)
Ebbene tesoro ho davvero apprezzato il capitolo e come al solito non vedo l'ora di vedere la pagina dei preferiti che mi avvisa che hai aggiornato di nuovo. Anche se so che sei occupata per via della tesi (a proposito in bocca al lupo XP). Adesso da brava vado a mandarti le risposte da te richieste :)

02/09/16, ore 12:33

Hey! Come stai? Prima di tutto: Non ti scusare per il ritardo, non è colpa tua, anzi, buona fortuna con la tesi!
Per la domanda ti avverto che potrei metterci un po' a rispondere, sinceramente non mi ero mai posta questo quesito, inoltre Hitoshi è uno dei più grandi e se non sbaglio le ragazze sono tutte abbastanza piccoline...
Ma veniamo al capitolo, scritto benissimo come sempre e molto interessante!
• Che dire, questo pezzo mi è piaciuto particolarmente! Grazie alla naturalezza di North sembra rendersi conto per la prima volta che anche lei è sua nipote, ed è semplicemente così anche se North è senz'altro una ragazza particolare :3
• Si, diciamolo, Antares si diverte a rendere questa competizione il suo spettacolo, basti pensare che noi siamo gli spettatori 😂 Eh, Mintaka ha proprio ragione
• Povera Cassy! Personalmente io non ho mai sofferto per questa cosa (e credo di essere l'unica a volte 😐) ma ho molte amiche che praticamente ci muoiono, quindi più che altro compatisco Gillian e Cecilia 😂
• Devo dire che questa prova è ancora più interessante delle altre! Forse. Credo. Mi metti abbastanza in crisi. In ogni caso il labirinto a coppie è proprio un'idea originale!
• Miquel e Darius sembrano andare molto d'accordo! Questa prima prova per loro è andata molto bene, sembra che nessuno dei due ha la mania di comandare l'altro e hanno trovato un ottimo equilibrio, bravi ragazzi!
• Menomale che Nihal riflette prima di fare qualcosa, sennò credo proprio che lui e Corey sarebbero rimasti bloccati per un po'... Anche loro mi sembrano un ottimo duo, comunque! L'indovinello è stato davvero molto originale!
• Sono letteralmente morta 😂 oddio, menomale che c'era Aster, sennò ci sarebbero stati due partecipanti in meno... Il sale che crea una pista? Che figata! "La boccetta evidentemente doveva cadere, ma Cassandra non doveva morire." Ehhhhh, colpa mia 😅
• Che bellino questo pezzo *^* mi è piaciuto molto, ho amato l'idea del ricordo di Miranda, credi ce ne saranno altri?
Beh... Nel complesso è tutto fantastico direi :3 spero di no aver dimenticato nulla... 😅
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! :3
Baci
;*
Zoey

02/09/16, ore 12:07

Ehi! Che bello vedere un tuo aggiornamento, questa storia mi mancava <3
Non ti preoccupare per il ritardo: hai sempre avvisato che avrebbero potuto esserci questi inconvenienti e, essendo una creatura dotata di razocinio, capisco che ci siano degli impegni al di fuori da EFP. La tesi è una cosa seria ( a proposito, in bocca al lupo! ) e nessuno ti obbliga a perdere tempo a scrivere qua su EFP, quindi tanto di cappello perché riesci ad incastrare tutti i tuoi impegni.
Passiamo al capitolo, va'.
Apriamo con Antares e devo dire che ho adorato questo pezzo iniziale: immagino che sia rimasto scioccato dall'esuberanza di North e come dargli torto! Immagino che le sue figlie dovessero chiamarlo padre e seguire un protocollo da regina, insomma, cose del genere, perché mi ha dato l'idea di un uomo tutto d'un pezzo. Poi incontra una ragazza che saltella in un costume da canguro insieme ad una bimba e comincia a pensare di essere impazzito: il colpo di grazia glie lo dà quel 'nonno'. Aveva per caso un tic all'occhio mentre rifletteva sul fatto che North era imparentata con lui, Pixis e Nihal, caro e intelligente e uno dei migliori?
Mintaka è molto interessante ( in realtà lo sono tutti gli oc, ma faccio fatica ad associare un nome alla personalità, abbi pietà ) per la sua razionalità: mi sembra molto logico e forse un filino freddo, ma è stato il primo a capire che Antares è un po' una prima donna.
Cassy, ti capisco: anch'io. Non aggiungo altro: il ciclo è già di per sé una condanna sufficiente. Beate voi donne che non soffrite ( so che esistete, vi conosco ) in quel periodo del mese, io e molte altre moriamo o proviamo il desiderio di porre fine alla nostra dolorosa esistenza.
Bellissima la sfida nel labirinto! Molto particolare sia la scelta di alternare magia-forza fisica-logica che quella di formare delle coppie. Immagino che Antares non sia soltanto stato spinto da pura malvagità nel farlo, ma volesse anche vedere come lavoravano insieme a persone sconosciute o con cui avevano cattivi rapporti, se obbligati.
Palese che Aidan e Hitoshi sarebbero finiti insieme: mi sono trovata tante volte nei panni di Nott (nonluinonluinonlui con variante al femminile è una costante nella mia carriera scolastica) quindi un po' lo capisco, ma sono contenta che siano una delle coppie, così magari scopriremo qualcosa di più su Cassandra.
Darius e Miquel mi sembrano una bella accoppiata e non lo dico perché uno di loro due è il mio oc: sono entrambi calmi, razionali e con molto sangue freddo, hanno buone possibilità di superare questa prova. Mi ha fatto sorridere il fatto che tu abbia specificato che si rifiutino di definirsi 'coppia': alla fine sono poco più che ragazzini ( non vorrei dire, ma Miquel ha 19 anni e non mi sembra che anche gli altri siano cinquantenni con un mucchio di esperienza alle spalle ) e devono affrontare prove molto particolari.
Dopo abbiamo Corey e Nihal: coppia interessante, molto. Uno calmo e abituato ad essere una guardia del corpo per via di North, l'altro facilmente irascibile e 'duro'. Io l'indovinello non sono riuscita a risolverlo, lo ammetto, ma d'altronde sono Grifondoro, non Corvonero! E' stata, invece, una sorpresa per me vedere come Corey sia riuscito a risolverlo abbastanza velocemente: sono proprio incuriosita dal suo personaggio, visto che sicuramente nasconde più di quello che dimostra.
Alla fine il duo è un trio: Aidan, Aster e Hitoshi. Immagino che, per evitare di perdere due concorrenti in un duello ultimo sangue, ci fosse bisogno di un mediatore, anche se Aster non mi sembra un tipo molto paziente e maturo ( coffcoff litigate con Cecilia coffcoff ). Quello che è certo è che tutte siamo curiossime di scoprire il grande mistero di questa ff: cosa diamine è successo a Cassandra Nott?
Splendida la stanza di casa Black: Miranda, hai buon gusto! Molto carino il ricordo di quando era bambina: ce ne saranno altri? Magari raccontati dalla stessa Cassiopea?
I suoi dubbi sono leciti: anche io li ho avuti e mi piace come Cassiopea, in apparenza delicata e indifesa, sappia come gestire la situazione. Mi viene da augurarmi che il vincitore sia una persona ragionevole e che Cassy riesca a trovare un accordo.
Grazie ancora per aver scelto Miquel e complimenti per come lo stai rendendo: è proprio come lo avevo immaginato e questo non può che farmi piacere. Inoltre mi sembra che stia riscuotendo un discreto successo *risata malvagia* conquisterò il fandom di Harry Potter, muhauauhua

Adesso ti mando l'MP.. Al prossimo aggiornamento!
Baci,
Moontastic
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 12:33 pm)

26/08/16, ore 11:49

*Le telecamere si accendono senza preavviso e colgono Slash mentre parla al telefono con appoggiato sul tavolo tanti fogli con sopra scritti una miriade di appunti* Si, c’è bisogno di spostare le telecamere… E con urgenza! Si, le due che avevamo a seguire Kleeia Prawett… No… Si… No! Senti me, mettiamole a seguire Cecilia e Aster. Abbiamo bisogno di scoop! La gente li acclama!
Non senti la gente che grida qua fuori?!
*Slash si alza dal suo posto e mette fuori dalla finestra il telefono per far sentire i lettori e recensori della storia che gridano frasi del tipo “CECILIA E ASTER SONO BELLISSIMI INSIEMEEE!” oppure “AAAAH CHE SONO CARINII”* Ecco dai su, fai come ho detto.
*Si risiede al proprio posto e si accorge che la telecamera era accesa* Oh miseriaccia… *Rimane un attimo spiazzato dalla situazione*
BENVENUTI A TUTTI I LETTORI E RECENSORI DELLA STORIA “Un Erede Per I Black”!
Quest’oggi non avremmo ospiti ma devo fare un annuncio!
*Si mette più comodo e guarda la telecamera provando a essere convincente* Allora, a seguito del “successo” *Dice l’ultima parola facendo le virgolette con le dita* avuto dalla recensione lasciata nell’altra ff di Nene ho deciso che seguirò più o meno lo stesso programma. Non sarà ovviamente uguale ma il principio è lo stesso, cioè: far comparire più possibile i recensori e lettori della ff! Probabilmente sarà una idea che metterò in pratica nei prossimi capitoli e, quindi, chi avesse idee a riguardo o non volesse essere inserito nei miei scleri che mi mandi un messaggio! <3

Ma andiamo a parlare del capitolo! *Butta in aria gli appunti come se fossero dei coriandoli*
Come, purtroppo, avrete appreso un personaggio ha abbandonato la barca.
*Si sente una voce fuori inquadratura che grida* CHE FA LI’? NON CINCISCHI, RISALGA A BORDO!
*Slash si guarda intorno preoccupato* Oook, come non detto…
Ma in compenso abbiamo una coppietta, non ufficiale, che viene osannata con gli occhi a forma di cuoricini! *Arriva il tecnico che porta il solito tavolino con sopra la televisione*
Bene, come potete vedere dalla televisione, questa è la scena di cui si parlava prima *Si vedono i due ragazzi che litigano davanti a tutti gli altri presenti nella stanza*. E, se state ben attenti, si può scorgere la Coreysaggine di Corey… Ma che diavolo di termine ho detto? Ehm… Dicevo, potete vedere come il Serpe, non curandosene degli altri, si mette a seguire il litigio in prima fila. Gli mancano solo i pop-corn.
E sempre di Corey parleremo nella prossima scena, scusa Man ma a ‘sto giro tocca a te, le nostre care ragazze parlano di lui mentre si mettono a mollo in piscina *Il televisore mostra le fanciulle che nuotano da una parte all’altra della piscina intente a prepararsi alle Olimpiadi dei Maghi che si terranno tra qualche anno*.
Abbiamo ricevuto varie vostre richieste riguardante il poter andare a tuffarsi in piscina Black, non vi preoccupate stiamo trattando con il Nonnino per poter esaudire il vostro desiderio!
*Mentre Slash continua a parlare si mostra la piccola Hoshi che gioca con i ragazzi* Inutile dire come la piccola sia diventata la mascotte della villa. Personalmente spero di vedere il Nonnino alle prese con la bimba! Eheheh chissà che farebbe… Fateci sapere che ne pensate che magari provvederemo!
*C’è un inquadratura sul pigiama di North che, dopo essere stato lavato, si asciuga al sole appeso non molto lontano dalla piscina* Tanto fa parlare questo pigiama, e tanto ha destato scalpore che si vocifera che possa essere messo in commercio anche per i babbani. Ma attenzione, solo ai potteriani sfegatati! *Fa l’occhiolino alla telecamera*
Ma ora passiamo a un tema abbastanza scottante!
Darius e Aidan! E Cassandra che ruolo, in specifico, ha in tutta questa faccenda? Che cosa le è successo? Ovviamente la nostra cara Nene non ha scoperto tutte le sue carte a disposizione e non aspettiamo altro che ci siano nuovi risvolti nella situazione. Darius sicuramente può giocare un ruolo importante e per questo sarà seguito con attenzione dalle nostre telecamere!
E proprio di ciò dobbiamo accingerci a parlare *Slash fa un gran respiro mentre vengono mostrate le immagini dei ragazzi che parlano in russo*, sembra che qualcuno abbia capito che ci sono delle telecamere che li seguono passo per passo.
"Qualsiasi cosa tu stia per dire, ti consiglio di pensarci venti volte prima di pronunciarla. In questa casa hanno le orecchie anche i muri." La frase è inequivocabile, Miquel sembra che abbia capito tutto! Si sta già parlando con il presidente Snow [Hunger Games] per farci mandare delle telecamere più efficienti di quelle che ci sono state date in dotazione tempo addietro, spero che il problema possa essere risolto senza complicazioni *Manda un occhiataccia a Miquel che, nel filmato, continua a parlare con Darius e Aidan*.
Di certo in questo caso ff può essere tradotto in FieraFantastica per i russi! Oh ma tutti russi qua!
Perfetto, il tempo delle chiacchiere purtroppo è finito ma ci rivedremo con il prossimo capitolo!
Ciao a tutttiii *Finisce il collegamento con lo studio e parte la pubblicità su Ossfast “Ossfast, per una ricrescita delle ossa più veloce che mai. Prenota ora la tua confezione omaggio!”*

-Slash

24/08/16, ore 17:57

No... non sono in ritardo macchè sono solo diversamente in anticipo...
Ok, lasciamo perdere le mie mitiche frasi senza senso che è meglio. Comunque sia diciamo che non mi aspettavo un tuo aggiornamento... Insomma vengo qui e vedo che 11 persone hanno recensito il tuo "avviso" poi invece guardo meglio e avevi aggiornato e non da poco da più di 5 giorni... Mi sento inutile e un po' scema, già... Ti do il permesso di creare una bambolina voodoo con le mie sembianze e di torturarla se ti fa star meglio.
Forse è meglio se passiamo alla recensione no?
Prima di tutto stavo rotolando dalle risate quando ho letto della scena tra Aster e Cecilia (spero di aver scritto bene i nomi questa volta). Mi ricordano troppo i miei fratelli quando litigano, stavo letteralmente sghignazzando in mezzo alla spiaggia quando ho letto di Cecilia che versa il succo in testa ad Aster! Per colpa tua i miei vicini d'ombrellone credono che io sia una pazza e mia madre mi sequestrato il suo telefono (visto che tu ben sai che il mio non si collega facilmente ad internet).
Un'altra scena che ho adorato è quella con North che infischiandosene dell'etichetta saltella con il suo pigiama-canguro in giro per il giardino con la piccola Hoshi nel marsupio. Ha descritto alla perfezione la scena che ti avevo descritto e Hitoshi ha davvero rischiato l'infarto, ma per fortuna arriva Nhial a spianare la situazione ed evitare un collasso del giovane padre. davvero magnifico.
Poi finalmente si scopre qualcosa di più dell'astio che c'è tra Hitoshi e Aidan, ovvero la rottura fra i due è dovuta da Cassandra, cioè la madre della piccola. Cosa sarà successo? La madre della piccola è morta e Hitoshi ne è responsabile? Le possibilità sono infinite e sono davvero curiosa di saperne di più!
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, ma nel frattempo ti faccio i miei complimenti per il bellissimo pezzo che ci hai regalato e che nonostante tu fossi in vacanza sei riuscita a scrivere qualcosa. Grazie.
Mi dispiace che Keeila (avrò scritto nel modo corretto il nome?) se ne sia andata, ma mi sembra giusto che tu abbia fatto uscire di scena il personaggio se l'autrice non si faceva più sentire. Spero che non succeda anche hai miei personaggio (visto che temo che la minaccia fosse destinata a me), ma capirei se lo facessi.
A presto :)

21/08/16, ore 18:36

Che piacere vedere Cecilia e Aster che litigano! Per qualche ragione mr Evans mi dava già a pelle l'impressione che sarebbe stato antipatico a qualcuno (più di uno in effetti...)
Mmmh... secondo me Aidan e Hitoshi si sono contesi questa new entry Cassandra e dato che è stato Toshi a vincere Aidan non glielo ha mai perdonato. Che bello scoprire questi intrighi!!
Sono quasi certa che alla fine Miquel che sembra il più tranquillo e innocente finirà per fregarli tutti grazie alle sue capacità di osservazione: diciamo pure che le orecchie che hanno i muri sono le sue!
Prima che mi dimentichi di nuovo: nel capitolo precedente mi ha colpito anche la prova di Miquel per il fatto che ha rivelato un certo lato del suo carattere (o almeno è come l'ho percepito io). Mi pare un ragazzo che tende a farsi trascinare dalla circostanze e dalle persone che lo circondano piuttosto che prendere decisioni autonome e mantenersi fedele a sé stesso: insomma, ha deciso di partecipare alla competizione perché glielo ha chiesto sua madre, poi però è pronto a mollare tutto non appena un suo amico ha bisogno. Tutto ciò sommato al sopracitato spirito d'osservazione lo rende uno dei miei personaggi preferiti in assoluto poiché è una combinazione davvero interessante e piena di potenziale!
Per quanto riguarda Kleeia un po' mi dispiace ma posso concludere soltanto che hai fatto bene. E bada che lo dico sapendo benissimo che uno dei due personaggi a rischio è il mio!
Spero che da settembre il mio carico di lavora diminuirà e che dunque potrò essere più presente e veloce con le recensioni.
Ti chiedo ancora scusa per l'immenso ritardo!
Ciao e a presto!

21/08/16, ore 18:11

Eccomi finalmente!
Allora, che dire... finalmente Antares ci mostra un po' del suo sadismo! Adoro la piega che la situazione ha preso in questo capitolo e trovo questa seconda prova molto interessante anche se devo dire che va a discapito della privacy dei ragazzi (spero che qualcuno di loro si sia arrabbiato almeno un po' una volta scoperta la verità! Mintaka certamente lo avrebbe fatto! XD)
La prova che mi è piaciuta di più è quella di Darius: più imparo su di lui più mi piace sia per come è fatto che per le sue motivazioni. Inoltre questa rivelazione sulla sorella magonò e il suo rapporta con lei mi ha molto colpita. E la loro situazione familiare mi tocca un sacco e la trovo anche piuttosto realistica e ben sviluppata.
Tuttavia mi è piaciuto molto anche Corey e trovo la sua personalità e la sua mentalità molto affascinanti. Mi è piaciuto il fatto che abbia per lo meno preso in considerazione un'ipotesi alternativa che prevedesse un win-win per lui, fa molto sly Slytherin (me likes!). Davvero Cassy è la persona per lui più importante? Ma allora perché l'ha tradita per una scappatella?! Bah! Questi uomini stupidi che non sanno tenerselo nei pantaloni!
Con Mintaka tutto bene e so che se anche non c'è nulla da ridere ho trovato il modo in cui si rivolge a suo padre un sacco divertente! Perché loro non sono mamma e papà, sono "padre" e "madre"!
Bene, ora ti mando subito le risposte!

20/08/16, ore 11:39

Questo capitolo mi un sacco anche se è un capitolo di transizione.
Adoro il modo in cui fai interagire Aster con Cecilia xD!
Devo dire però che la parte più interessante è quella finale, il personaggio di Miquel mi piace sempre di più.
Sono curiosa poi degli eventuali sviluppi tra Cassiopea e Corey, prima o poi si scontreranno questo è sicuro.
Comunque aspetto il prossimo capitolo!
A presto ;)

20/08/16, ore 09:47

Ciao!! Rieccomi a recensire :*
Il capitolo mi è piaciuto molto: anche se lo chiami "capitoletto" perché magari c'è poca azione, mi sembra invece davvero ricco in quanto ad apporto alla storia. Vengono approfondite alcune relazioni tra i personaggi (Aster e Cecilia, che battibeccano dai tempi della scuola - è abbastanza per far partire una ship, sappilo ahahah D'altronde l'amore non è bello se non è litigarello, anche se 'sti due mi sa che si odiano proprio), svelati retroscena sul passato di altri (mi ha fatto molto piacere avere qualche notizia su Hoshi, il mistero che avvolge la relazione tra la famiglia Nott e i Malfoy in questa storia è una delle parti più interessanti a mio parere) e aggiunte informazioni caratterizzanti su altri (anche Miquel parla il russo?? Ok, 1- ma quanto è intelligente Miquel e 2- il russo spopola sul serio qui ahahah)
La mia parte preferita è stata l'approfondimento su Hoshi, decisamente... Il momento in cui Hitoshi si rallegra nel vederla oggetto delle attenzioni di tutti e amata, nelle tue parole sei riuscita a rappresentare perfettamente l'amore paterno che prova (quando si preoccupa per i "giochi pericolosi" di quell'adorabile pazzoide di Nihal è tenerissimo!) e anche il modo in cui la paternità l'ha reso più maturo (non vuole che a Cassy succeda quello che è successo alla madre di Hoshi... La domanda è: che cos'è questa cosa???).
comunque Miquel si riconferma uno dei favoriti per la competizione: è troppo scaltro questo qua.
Anche Cassy è un personaggio che sta scalando la mia classifica dei preferiti... Nonostante l'enorme influenza che potrebbe esercitare sul nonno in un'eventuale decisione di cacciare via Corey a calci nel sedere, decide di non muovere un muscolo perché riconosce pur controvoglia che ha tutte le carte in regola per essere uno dei partecipanti e non sarebbe giusto eliminarlo così... Molto onesta, mi piace :3 speriamo che la cosa non le si ritorca contro!
Complimenti per questo capitolo: come sempre, la rappresentazione dei personaggi è accattivante e divertente. Mi piacerebbe avere qualche descrizione dell'interno della villa, perché ho un punto debole per le architetture imponenti e antiche (per lo meno, così mi immagino Villa Black!) e sarebbe meraviglioso avere una descrizione più dettagliata in modo da potermi immaginare l'ambientazione lussuosa in cui si muovono i nostri Oc *^*
Al prossimo capitolo,
un abbraccio , Taiyou

19/08/16, ore 00:13

Ma ciao!
Anche in vacanza trovi il modo per essere qua su EFP.. Sei una strega!
Facciamo un minuto di silenzio per il poveretto che subisce furti continui di pc: coraggio, passerà presto.
Comunque, capitolo breve ma mi è piaciuto: anche i nostri eroi si meritano un po' di relax! Non vorrei vederli con i capelli bianchi prima del tempo..
Iniziamo con una bella scena tra Cecilia e Aster: certe antipatie nascono a pelle, altre per divergenze di interesse e altre nascondono qualcos'altro, ma non credo che questo sia il caso. Comunque mi fanno ridere quei due, soprattutto perché ho sempre sognato di rovesciare una bevanda in testa a qualcuno che mi ha fatto arrabbiare. Un giorno lo farò, è una promessa.
Gilly, che cara, si è imbarazzata a raccontare quell'aneddoto a Nihal! Certo che Cecilia è proprio agguerrita..
Abbiamo detto addio a Kleeia ma ehi, avevi avvisato, ed è giusto così: potevi essere anche più cattiva, tipo uccidendola come avevi detto tra le righe nel prologo.
Cassy non vuole Corey, ma lui ritiene Cassy la persona più importante della sua vita. Interessante situazione, molto interessante.
Hitoshi è la principessa di casa *-* Però è strano che non ci sia proprio nessuno che non sia molto felice di passare il proprio tempo con una bimba: io li adoro e sono spesso arruolata come baby-sitter, anche per via della mia famiglia alla Weasley, e proprio per questo dico che i bambini sono estenuanti. Correre, giocare, non farli piangere, consolarli, sfamarli.. E' un po' un incubo, specie se hai tra le mani una piccola aquila, quindi un applauso a Hitoshi, che fa il papà modello!
Noooorth <3 Quanto mi piace! Io l'adoro, un po' perché sembra di vedere le cose più opposte quando si legge di lei e suo fratello, un po' perché accidenti, quel costume è favoloso! E immaginarla saltellare con Hoshi è stato esilarante XD
Nihal che rassicura Hitoshi è semplicemente meraviglioso: perché non esistono ragazzi come lui, perché? Adora la sua famiglia, ha seguito sua sorella in capo al mondo, è attento a ciò che lo circonda..
Finalmente si scopre qualcosa in più sull'odio profondo tra Aidan e Hitoshi! Questa Cassandra ( stesso nome della nostra Black.. Coincidenze? ) è la madre della bambina e sembra che sia morta/emigrata in altri Stati/sparita per una negligenza del compagno, cioè Hitoshi; oltretutto la donna è una Nott, quindi parente, e piuttosto stretta, visto come ne parla, di Aidan. La mia ipotesi è che Cassandra sia morta per dare alla luce alla bambina ( non mi ricordo se avevi parlato dell'assenza della madre di Hoshi nei primi capitoli, ma penso proprio di no ) e Aidan incolpi Hitoshi di questo, magari perché era l'unico presente al momento del parto o perché non l'ha portata in tempo all'ospedale. Altrimenti ci sarebbe un'altra possibilità: Hitoshi ha messo incinta Cassandra quando era molto giovane, e quindi la famiglia l'ha allontanta e questa è andata incontro ad una brutta fine.
Darius è sempre così pacato, così calmo.. E immagino anche accaldato, visto che in Russia le temperature non sono proprio miti.
Poi arriva Miquel con le sue frasi sibilline.. Pieno IC, ragazza! Lui è il genere di persona che è sorprendente, soprattutto perché pochi si danno la pena di conoscerlo, e poi diciamocelo: è stata una scena troppo da badass quella di arrivare alle spalle di due che stanno avendo una conversazione privata ed importante, dire loro che sono un po' bacucchi a parlare di affari privati in un momento come quello e tra l'altro farlo in russo, cosa che nessuno si aspetterebbe perché è spagnolo.
Rinnovo quello che ho scritto in qualche recensione fa: qua è tutto un Russia mon amour! Sembra che noi autrici ci siamo messe d'accordo.. La prossima volta faccio un oc che sa parlare il francese persino a testa in giù e che gira con una baguette sotto l'ascella, giuro!
Bene, io ho finito.. La mia abilità nel fare giri di parole immensi per esprimere un concetto mi ha permesso di fare una recensione bella lunga anche per un capitolo cortino: un applauso a me stessa, gente.
Baci,
Moontastic

18/08/16, ore 22:47

Beh devo dire che è stato davvero carino questo piccolo capitolo, anche se un po' di passaggio. Capisco perfettamente i nostri ragazzi che hanno tanto caldo, anch'io mi sto praticamente sciogliendo negli ultimi giorni, però loro hanno una piscina ( a differenza di me) -_-||
Mi dispiace un po' per Keeia, ma trovo che sia giusto così, visto che è pur sempre un'interattiva, e non basta creare un personaggio, devi esserci per tutta la storia, visto che già tu ci fai il grande favore di scrivere usando i nostri OC.
Però è un gran peccato, visto che non ci saranno più il trio delle rosse.
A presto ^^

18/08/16, ore 21:44

Bonne soir! Anche io sono in vacanza in montagna, ma non ho potuto fare a meno di sgraffignare per qualche minuto il pc a mia cugina, perché non mi aspettavo proprio un aggiornamento, sapendo che eri in vacanza *^*
E invece no, l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto da morire! Stupenda ed esilarante la scena tra Aster e Cecilia: sono felice che tu li abbia fatti interagire, nonostante non sia una fan sfegatata di lui, e mi ha fatto morire che lei quasi ringhiasse e che odiasse il soprannome 'Ceci' (tra parentesi, non piace neppure a me xD). Molto divertenti le battute (quella di Gillian me la sono immaginata perfettamente, la amo) e grazie per aver raccontato quella sorta di aneddoto sul passato di Cecilia, e per averle dato più spazio: trovo che calzi a pennello con il suo caratterino tutto pepe quest'antipatia che dura da anni con Aster *^* Ammetto che quasi me li hai fatti shippare - cosa sto dicendo, oh god-
Mi dispiace che Kleeia sia stata escluda, ma capisco perfettamente le tue ragioni, ma al contrario di Miranda io spero che Corey rimanga il più a lungo possibile alla Villa: secondo me con lui presente se ne vedranno delle belle!
Rinnovo il mio amore per North: fantastica nel suo fregarsene delle opinioni altrui e nella dolcezza che dimostra verso Hoshi - e come al solito è molto tenero che Nihal spieghi a Hitoshi che si può fidare completamente di sua sorella :3
Intrigante e interessantissima la scena finale, poi: sono sempre più curiosa di scoprire cosa cela il passato di Aidan e Hitoshi, di scoprire cosa li lega davvero. Darius mi sta piacendo sempre di più, pacato ma intelligente, e condivido il suo amore per il thè freddo, meglio se alla pesca! E che dire di Miquel? poche parole, ma sempre azzeccate *___*
Come al solito smanio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, questo è stato graditissimo *___* In ogni caso, non sapendo quando aggiornerai, volevo avvertirti che sarò all'estero dal 5 al 15 settembre circa, probabilmente senza wi fi ^^ Risponderò/recensirò appena posso!
Buone vacanze, un abbraccio <3
Leda

18/08/16, ore 20:52

Capitolo breve ma fantastico come sempre, anche in vacanza non riesci a stare senza il caro vecchio Antares e le sue idee sadiche bene!
Anzi direi che anche il vecchio Black si è concesso e ha concesso ai ragazzi una piccola vacanza...
Cominciò con il dirti che ADORO sempre di più North e il suo costume da canguro senza contare che in versione babysitter è davvero un amore!!!
Per il resto il siparietto di Aster e Cecilia a me sa tanto di attrazione malcelata ma posso sempre sbagliarmi (é stato divertentissimo ad ogni modo! Unica la scena del succo e ben gli sta!)
Per il resto Aidan e Darius fanno sempre battere il mio povero cuoricino insieme poi...
Ora sono curiosa di vedere che cosa si è inventato Antares con tutto questo tempo libero a disposizione!