Bubble
di Dihanabi

27/07/17, ore 18:38

Ero convinta di averti lasciato una recensione a suo tempo, e invece no (Shame on me!) Perdonami, hai il diritto di odiarmi. Già che c'ero, mi è tornata voglia di rileggere Bubble e l'ho fatto. Ho sempre amato questa ff dalla prima volta che l'ho letta, l'anno scorso, e questa rilettura mi è servita per ribadire ancora una volta che la adoro! È scritta benissimo, è angst e pesa come piace a me e la YoonSeok è descritta e caratterizzata benissimo. Non immagini quanto io ami questa parte.
"Si, Yoongi, per lui, era come i soffici fiochi di neve che si accumulano sulla strada, splendendo su ogni cosa.
Si erano conosciuti un giorno di inverno, infatti, durante una delle nevicate più belle che il più piccolo avesse mai avuto l’onore di vedere a Seoul. Entrambi lo ricordano benissimo.
Se lo si chiede al giovane ballerino, lui vi risponderà “Yoongi è venuto da me come un piccolo fiocco di neve, con la pelle candida, e il viso dolce, insieme a quella nevicata. Ugualmente freddo, senza una sola parola. Quando la neve si è sciolta, però, Yoongi è rimasto.”
Adoro <3 È bellissimo che tu abbia descritto Yoongi come un piccolo fiocco di neve, rende perfettamente l'idea di come è lui realmente.
E niente, Bubble è in assoluto una delle mie YoonSeok preferite di efp, tanto che si è guadagnata un posto tra le mie ff preferite (e bada che io sono molto esigente, ce ne sono solo 3/4 lì dentro). Quindi complimenti! :D

23/07/17, ore 22:43

Tutto ciņ č fantastico.
La Yoonseok č la mia ship preferita in assoluto quindi non posso fare a meno che essere blessata da tutto ciņ.
Grazie.

27/08/16, ore 22:13

Zan zan zaaan! (?)
Eeee sorpresa!
Indovina? Rieccomi qua  a recnsire un'altra tua storia. Te l'avevo promesso che prima o poi sarei tornata, quindi eccomi qui a scriverti ed adorarti come sempre.

In realtà all'inizio non sapevo neanche quale storia recensire per prima-
Da una parte ho Dreamers, che davvero vorrei lasciare una recensione decente almeno per quella one shot ( quando mai sono decenti le mie recensioni?), ma dall'altra avevo il richiamo della yoonseok potente di Bubble.
Ok, la verità è che questa storia mi fissava.
Mi fissa in continuazione- ed io non ce la potevo fare.. mi chiamava e mi chiedeva "perché non mi rileggi? Invece di studiare fai qualcosa di utile e rileggiti questa yoonseok" e uhm... bé eccomi qui.
Giuro che non sarà una recensione lunghissima, anche perché te l'ho già detto di adorarti veramente tanto, quindi sarò breve.

Allooora. Passando alla storia!
Hoseok e Yoongi sono veramente fantastici: ti avevo già detto che amo letteralmente tutto ciò che scrivi, ma trovo che le tue yoonseok siano davvero perfette in ogni punto; come stile di scrittura,sarò anche ripetitiva, maè tutto così danatamente perfetto e scorrevole.
Il personaggio di Yoongi mi ha fatto letteralmente impazzire, penso sia perfetto in tutto e per tutto, se devo immaginarmelo me lo immagino proprio in questo modo, andando avanti con la lettura diventa sempre più perfetto.
Hoseok? Senti ma che parlo a fare di lui? Non è perfetto, di più. Mi fa morire come lo descrivi, i dettagli sono quelli che mi uccidono ogni volta.
Il santissimo polso di Hoseok, va bene? Va bene.
Non sarà il mio bias per quanto lo lo ami eh, ma quel polso... solo per quel poldo potrebbe diventare il mio bias. Ti giuro io devo censurarlo ogni volta perché non mi fa concentrare sul mio ultimate e su tutti gli altri.
Bé in realtà devo censurare molte parti del corpo dei BTS, Hoseok e il suo maledettisimo polso, Namjoon e la sua fossetta che ogni volta mi sembro malata  a fissargliela di continuo, Tae e quel suo sorriso quadrato che mi uccide ogni volta, Jin... bé Jin sta diventando la mia vita, sia nelle fic che nella realtà. Perché non ti ho scelto come bias Seokjin? Sei così perfetto in tutto. Però almeno facceli vederer questi capelli, vorrei capire se sono grigi oppure no :')
E tu Hoseok. Oh carissimo Hoseok. Io ti avevo sognato da biondo. Io avevo sognato le tinte per il prossimo comeabak e ti avevo sognato biondo Hoseok, ma nessuno che mi credeva ed invece eccoti qua con i capelli biondi. Da una parte sono felice perché tutti erano " Ma ti pare J-hope biondo?"
...
Ma mi pare sì.
Hoseok ci sta fin troppo bene da quel poco che ho visto, certo penso di aver urlato come una pazza isterica rotolando per le scale, ma bé questi sono dettagli.
Ed io come ho fatto ad arrivare ad Hoseok biondo? Ah per il polso.

Anyway.
Oltre i personaggi che sono perfetti, cioè sei capace di rendere Hosoek e Yoongi perfetti in poche righe e poi leggo fanfic lunghe capitoli dove di Yoongi non ne vedo neanche a pagarlo oro, e per carità capisco che è difficile e tutto, ma vi prego MinYoongi stupratore serale no, vi prego. Non ce la faccio. Poi sempre con quel povero Jimin... vi prego.

Devo dire che ho apprezzato tantissimo gli accenni Jihope perché la amo sempre di più come ship, anche se ormai le mie ship sono tutte in crisi. E prima Yoonseok. E poi Jihope. E poi torniamo alla Yoonseok. perché devono essere tutti così maledettamente belli?!
La mia parte preferita, oltre allo smut finale che piano piano arriverò a parlarne eh perché è lì che c'è il polso di Hoseok, è la parte centrale dove loro due parlano, in cui Hoseok vuolte in teoria dimenticarsi di Jimin e chiede a sua volta a Yoongi se è mai stato innamorato.
E poi bé parte lo smut inaspettato.
Nel senso, in teroia si avrei dovruto aspettarmelo, è una rossa... ma è stato così inaspettato e bello che ti giuro mi viene da piangere.
Ed è stato tutto così bello che io non ce la facevo areggere da sola tutto ciò, infatti la prima volta che l'ho letta ho scritto ad una mia amica - che ha come ultimate sempre Hoseok - che è lettteralmente impazzita. Ok, che sono stata  cattiva a condividere dal nulla piccole scene della tua storia ed  è morta sulla tastiera del computer, immagino, ma ne è valsa la pena e bé come me anche lei l'ha adorata dall'inizo alla fine.

Yoongi lo amava. Amava tutte quelle piccole caratteristiche che agi altri passavano inosservate, come il muscolo teso della coscia, o la sottigliezza del suo polso, a detta sua bellissimo.

Ripropongo questa piccola parte che penso di averla riletta mmmh... quanto? Mille volte? Perché sai oltre il polso sottile ho un debole anche per le cosce e tu mi hai racchiuso tutto in una frase e io mi stavo sentendo male...

E poi la fine. Dio la fine.
Sono contenta che comunque alla fine non sia cambiato nulla, nel senso che anche dopo quello che è successo non finisce con un " e vissero per sempre felici e contenti con tre figli (?) e un cane"
Alla fine sembra tutto così reale, certo quello che è successo è successo, ma questo non signifca che andrà a finire bene per Yoongi.  Questo non significa che Hoseok da un momento all'altro non prova più niente per Jimin.
Dio che bello. Grazie. L'angst porami fa parte di me.
E se devo essere sincera ho preferito il fatto che hai messo da parte Jimin (Scusa Chim)  e hai lasciato una parte più grande, cioè praticamente quasi tutto, a Yoongi.
Sì, ne avevo bisogno. Anzi ne avevavamo bisogno tutti, compreso il fandom.
E sono certa che la storia sia piaciuta, poi dipende chi vuole lasciare una recensione o meno, ma scommetto che è piaciuta perché è davvero bella.
Quindi...mmmh grazie!
E' stato bella anche rileggerla! (Certo, rileggerla per la 239495 volta ma ok)

Alla prossima,
( Molto probabilmente mi troverai su Dreamers perché merita tanto anche quella, quindi aspettami prossimamente perché la Rapline  è vita.)

Shizuka___

(Perdona gli errori, ops)