Broken hearts
di xX__Eli_Sev__Xx

17/08/16, ore 05:41

Mamma mia.. cioè la storia è bella e scritta bene ma che tristezza... Il finale fa spezzare il cuore

16/06/16, ore 14:56

Il fatto che tu abbia già deciso di farci un seguito, o magari addirittura una serie, mi leva il fastidio di doverti minacciare. Non mi piace passare alle maniere forti, ma per un finale Johnlock si fa questo e altro. Perché, dai, è ovvio che non può assolutamente finire così e se la guardiamo dal punto di vista di Sherlock, la cosa potrebbe benissimo svilupparsi come nella terza stagione (anche se sarebbe doloroso da morire, considerata la sua confessione e il suo mostrarsi attaccato a John al punto da insistere in quel modo) ma a dirmi che non è per niente conclusa, è proprio il modo in cui si è comportato John. La sua non è nient'altro che una fuga a gambe levate da qualcosa che lo spaventa a morte. Indubbiamente è confuso e davvero lo capisco, anche se ha ferito Sherlock, la maniera in cui reagisce è completamente IC. Non si è mai considerato gay perché non lo è, e non sono gli uomini ad attirare il suo interesse. Eppure, in quel vagone del treno, ha baciato un altro uomo e non uno qualsiasi. Ma il suo migliore amico. Io credo che non sia necessario essere gay, per amare qualcuno del tuo stesso sesso. Esistono cose come la demisessualità, per esempio. Insomma, per quanto lui voglia negare e convincersi che è stata l'adrenalina, un giorno o l'altro sarà costretto a farci i conti con quei baci e con il trasporto che ha dimostrato d'avere. Perché ci sono cose come l'inconscio alle quali non si sfugge. Detto questo, mi sento anche un po' in dovere di giustificarlo perché capisco qual è il suo stato d'animo al momento, è credibile il fatto che reagisca così male. Sherlock era importante per lui, lo dice persino in questa storia, e il trauma ancora secondo me non gli è passato. Perché non si trattava "semplicemente" di un amico morto, ma era un amico che si era suicidato davanti ai suoi occhi. E nemmeno era solo un amico, ma era l'uomo con cui lavorava e viveva, con il quale divideva un appartamento e, si può dire, la vita. Sherlock lo ha fatto rinascere e poi se n'è andato, e un bel giorno è tornato come se niente fosse successo. Ci sta tutto. La rabbia, il risentimento, il dolore e anche il senso di gratitudine verso Mary o addirittura l'affetto nei suoi confronti. Quello di cui, però, sono convinta è che prima o poi John dovrà fare i conti con i propri sentimenti.

Sono contenta che tu abbia deciso di buttarti su un altro momento della terza serie, pensando a cosa sarebbe successo se Sherlock e John si fossero baciati in quel vagone del treno (cosa che secondo me han pensato tutti i Johnlocker. Io ho perfino gridato contro lo schermo, quando vidi in diretta His last vow, anni fa). Credo che quello che hai pensato sia uno sviluppo molto probabile dei fatti e soprattutto dei comportamenti dei personaggi come ho detto. Spero di leggere presto un proseguo.
Koa

15/06/16, ore 14:26

Cavolo!! Questa OS mi era sfuggita, mannaggia!!
Che dire.. tu scrivi benissimo, e le tue storie sono sempre molto originali ed emozionanti, ma questa è tristissima!! Non ce la posso fare!!! John non può lasciare Sherlock, non dopo quello che c'è stato!!!
Ci vorrebbe un seguito ;)))

Quei due testoni si amano, ma non lo ammetteranno mai, soprattutto John!!
A volte lo prenderei a sberle, anche se è molto più forte di me, poi è un soldato.. vabbè, lasciamo stare...

Comunque, sappi che spero in un seguito ;))))

14/06/16, ore 18:37

Un seguito è praticamente indispensabile!
Non puoi lasciarci così.
John è tenerissimo. Ama Sherlock, ma non lo ammetterà mai, perché deve sposare Mary.
Una parte di lui ama Mary perché lo ha aiutato ad uscire dal tunnel della disperazione che nessuno ci ha raccontato, ma che tutti sappiamo essere esistito.
Come lo ha salvato dopo l'Afghanistan, così Sherlock ha fatto a pezzi John, con il suo finto suicidio.
Mary lo ha salvato. Poi sappiamo che lo farà a pezzi anche lei, ma qui non c'entra.
John non ha bisogno di nemici, perché a distruggerlo bastano le persone che ama e che lo amano.
La tua idea è molto bella e merita un approfondimento.
Così ho tempo per mettermi in pari con la long! :-D
Ciao! :-)