The Final Problem
di Blablia87

01/07/16, ore 19:31

Ed eccoci alla seconda puntata.
Iniziò con i soliti ma doverosi complimenti. Sai già come la penso, il tuo stile, la tua cura per i dettagli, il giusto bilanciamento di dialoghi e descrizioni fanno di te una delle migliori autrici del fandom.

In questa storia a capitoli, in cui riesci a incastrare tutte le folli scene del setlock su cui scleriamo quotidianamente, c'è anche una solida trama, già presente nella prima parte che riesce ad essere convincente anche nella seconda.

Sherlock e John, si cercano e non si trovano, John in balia di due vite e Sherlock che cerca di allontanarlo. Penso che la quarta stagione ce la aspettiamo tutti così...o almeno io ;)

Alla fine John ha fatto un passo più verso Sherlock che verso Mary, vedremo cosa deciderà nel prossimo capitolo.

Mi piace che tutti sia così Canon, della serie chi ha occhi per vedere cosa accade tra i due, lo vede e basta.

Molto emozionale, anche quando non viene detto niente, come se potessi vedere gli sguardi dei johnlock, leggendo la storia.

Giallo solidissimo, per cui non posso dire altro che brava, ci vediamo alla prossima puntata (e alle prossime foto setlock)

30/06/16, ore 18:16

Se inizio con "povero John", ti sembro ripetitiva?
Ho sempre pensato che il discorso di Sherlock al matrimonio di John non fosse altro che il preambolo alla distruzione di John.
Questo meraviglioso uomo è amato da due delle persone più prive di scrupoli e pericolose esistenti sulla faccia della terra.
Sia Sherlock che Mary hanno ampiamente dimostrato che possono fare qualsiasi cosa, per John, infischiandosene altamente del resto dell'umanità.
Questa divisione in due di John, già presente nel primo "episodio" e qui ancora più approfondita e lacerante, non promette nulla di buono per quanto riguarda il terzo.
Forse ti sembrerà strano, ma mi sto tenendo alla larga dal Setlock della quarta stagione. Dopo aver visto alcune foto di John con la piccola nel marsupio (Martin è veramente adorabile) ho deciso di non volere anticipazioni, per non crearmi aspettative.
Eppure, mi sto godendo la tua quarta stagione, anche senza sapere cosa tu abbia visto e quali puntini (o fotografie) tu stia cercando di congiungere.
Dal tuo racconto si evince che, come me, tu ti aspetti che questa stagione sia una mazzata per il cuore del povero John. Non per nulla, l'incipit del tuo prossimo episodio richiama quello di "The Reichenbach Fall".
Tornando a questo racconto, mi spiace che Victor sia morto, perché mi è piaciuto molto come personaggio.
Ho trovato interessante il fatto che tu ne abbia fatto un medico, con gli stessi colori di John.
È come se lui ne fosse stato il predecessore, ma non sia mai riuscito a entrare in profondità, nel cuore di Sherlock, come ha fatto John.
Ho trovato tutta la storia veramente ben costruita, con personaggi perfettamente calati nei loro ruoli, assolutamente IC.
Ora temo (e tremo) il terzo epiodio.
John sarà tirato dalle due persone adulte (si fa per dire) più importanti della sua vita, mentre un ingombrante e minaccioso Sebastian Moran si nasconde nell'ombra, pronto a colpire il cuore della serie.

Prima di lasciarti (credo di aver scritto un romanzo, spero almeno che sia coerente e sensato) , ti giro una domanda che ha iniziato a frullarmi in testa appena ho letto un certo passaggio: perché tutti pensiamo che Mary fosse uno dei cecchini che puntava il fucile al cuore di John, nella scena della piscina? ;-)

Brava, come sempre.

Ciao! :-)

p.s.
Scusa le due modifiche! Scrivendo con il cellulare ho fatto degli errori/orrori!!!! :-)

(Recensione modificata il 30/06/2016 - 08:00 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 08:01 pm)

30/06/16, ore 12:44

Bentornata!! Aspettavo con ansia questa seconda puntata, e devo dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative!!! Anche questo capitolo è lunghissimo, ma quando sono arrivata alla fine mi è sembrato troppo presto!! Il caso è stato molto interessante, mi è piaciuto anche come hai inserito Victor nella storia, e ho adorato il fatto che ad un certo punto sia morto! Pace all'anima sua!! Ho sofferto tantissimo per la piega che stava prendendo il rapporto tra Sherlock e John, meno male che alla fine quest'ultimo si è svegliato! Perfino Mary si è resa conto che tra lui e Sherlock c'è qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Il detective lo ha capito prima di John; non lo allontana solo per proteggerlo, ma soprattutto perché pensa che il dottore abbia scelto la sua famiglia. Se solo Sherlock sapesse che John è ancora in alto mare!! Che Mary nascondesse qualcosa, lo avevo intuito, ma che Mycroft sapesse del suo legame con Moran e tutto il resto, proprio non me lo aspettavo!! Mi è caduta la mandibola a terra mentre leggevo, mi sono dovuta fermare per raccoglierla!! A questo punto mi sorge spontanea una domandina: Perché diavolo non l'ha detto a Sherlock? Magari quest'ultimo avrebbe impedito il matrimonio!! Vabbè, è inutile piangere sul latte versato! 😞 Ho letto che ti ci vorrà un po' per scrivere la terza e ultima puntata..... 😞 Sappi che conterò i giorni!! So già che mi farà rischiare l'infarto più di una volta!!! Spero che ci sarà una sorta di lieto fine, ma ne dubito visto il trailer... 😞 Ormai non mi sembra più di leggere una storia, ma di vedere un film o una serie TV. Non possiamo licenziare Moffat e Gatiss ed assumere te? A presto, spero!! Un forte abbraccio!!! 😊
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 12:52 pm)

30/06/16, ore 10:52

La cosa più interessante, o meglio una delle cose più interessanti, è il capire come un'altra persona abbia interpretato le immagini dal set in una maniera totalmente diversa dalla mia. La storia che hai delineato è molto credibile, plausibile anche se un po' superficiale in certi tratti, soprattutto in alcuni momenti legati a Culverton Smith che ho trovato solo accennato e non approfondito. Il che è un peccao dato che è una delle menti criminali più affascinanti che Doyl abbia ritratto, e molto più di Moriarty secondo me. Ma ci sta, dato che hai evidentemente scelto di concentrarti molto su John, Mary e Sherlock e sul non normale e non possibile rapporto che hanno. La storia gira tanto attorno a John e mostra quanto sia profondamente indeciso e diviso tra la propria famiglia, verso la quale si sente in dovere, e Sherlock verso cui si sente in debito. Il problema è che John ama entrambi e non sa decidersi. Vorrebbe proteggere tutti ma, come dice Mary, finisce col non aiutare nessuno. Questo è il nodo di tutto, secondo me. John ancora non è in grado di stabilire chi ama quanto, è protettivo verso Mary e la piccola, ovviamente e vuole una vita con loro, il che è naturale e giusto, ma allo stesso tempo è anche geloso di Victor e dilaniato dall'idea di essere stato messo da parte o che Sherlock non abbia più bisogno di lui. Il che è un po' il perno attorno cui ruota il racconto di Doyle da cui trai riferimento. In questo capitolo ci sono però altri fattori in gioco, oltre alle pene d'amore di John Watson...

Premetto che L'avventura del detective morente è il mio racconto di Doyle preferito. Lo amo soprattutto per il modo in cui Holmes allontana Watson da sé nonostante desideri ardentemente il contrario. Adoro il modo in cui finge, forse anche malamente ma peché ben deciso a farlo sentire inutile e obsoleto. Amo con tutta me stessa il fatto che in realtà le cose sono l'esatto contrario, perché sono una persona di mio molto introversa, a causa dell'asperger e che esterna nulla di sé e quindi adoro il modo in cui Sherlock si chiude in sé stesso e si comporta all'esatto contrario di come vorrebbe. In questo racconto più che mai, è chiaro quanto Holmes abbia un piano in mente e come sia poco compreso da tutti e perfino da John. Tutti dettagli che ho ritrovato nella tua ottima trasposizione. Qui c'è una componente aggiuntiva rispetto al canone, perché Sherlock prova qualcosa per John e questo è perfettamente chiaro. Sì ci sono dei motivi ragionevoli per cui lo allontana da sé e che noi intuiamo, ma che John ignora. Motivi non soltanto legati al caso o al possibile pericolo per John, ma anche al fatto che John ha scelto Mary e una famiglia. Insomma, per Sherlock è meglio tenerlo lontano da sé e dimenticare quanto stia male all'idea di non averlo vicino. In questo senso ho trovato Mary quasi profetica. Lei vede la verità e la realtà non filtrata dagli occhi dell'indecisione e del dilemma, e per questo si rende conto che Sherlock è peggiorato da quando John non vive più a Baker Street. Capisce anche che John stesso è irrequieto e che non sta bene e forse capisce anche che il suo matrimonio sta naufragando. Certo, come faccia John a non riuscire a vedere la sofferenza di Sherlock, io davvero non capisco... Ecco il tuo John mi ricorda quello di The Private Life of Sherlock Holmes: ottuso e cieco in un modo odioso. Spero che apra gli occhi da qui alla fine, perché vedo Sherlock a un limite pericoloso di auto distruzione.

Devo confessare che non apprezzo molto le teorie che vedono Moran come fratello di Mary o altre che lo ipotizzano come vecchio fidanzato, e il motivo è che non penso che il Moran che intendiamo dai libri apparirà mai. Moran è Lord Moran, per me, ovvero un tizio che voleva far saltare in aria il parlamento inglese. Non riesco mai a figurarmelo in un altra maniera anche se le interpretazioni come la tua sono assolutamente verosimili, oltre che fedeli al canone, ma sono comunque curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda e cosa sceglierà Mary, se mai riuscirà a decidere. Temo che possa prendere la drastica decisione di sacrificarsi, anche se spero vivamente di no.

In tutto questo due cose non ho capito. La prima è quel frammento su Sherrinford, ma immagino verrà chiarito più avanti e non vedo l'ora di scoprirlo perché Sherrinford è un personaggio che sento molto mio e in un modo piuttosto drastico anche. L'altra cosa che non mi è chiara è come mai hai usato la scena tra John e Mrs Hudson, qui nel secondo episodio, dato che è del primo.

Alla prossima.
Koa
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 12:54 pm)

30/06/16, ore 01:40

Ciao! Dovevo assolutamente lasciare un commento.
Ho appena finito di leggere il capitolo e lo trovo incredibile, davvero! I riferimenti al setlock, sia in questo capitolo che nel precedente, sono geniali e assolutamente azzeccati.
Anche io sto cercando di elaborare una storia che possa rifarsi al setlock della quarta stagione e proprio stasera volevo scrivere qualcosa, ma sono stata rapita da questo capitolo a tal punto, che ho passato tutto il tempo a leggerlo.
Non posso che farti i miei complimenti e dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/06/16, ore 22:13

È un capitolo davvero avvicente e devo farti tutti i miei complimenti per come sei riuscita ad amalgamare gli spezzoni del setlock e creare una storia che mostra un Moran degno di questo nome che porta avanti il lavoro di Jim (invece di un tizio svaccato sul divano che preme un pulsante) e soprattutto un clima sovraccarico di tensione attorno a John e Sherlock, col primo che sente la sua vita sempre più sbagliata e il secondo che invece crede che John con Mary e la figlia abbia tutto ciò che gli serve. E non trovo nemmeno così terribili i pensieri di John: penso che anche i migliori genitori del mondo a volte abbiano dei rimpianti riguardo alla vita pre-genitoriale, figuriamoci una coppia come quella di John e Mary che è tenuta insieme solo dalla figlia.

19/06/16, ore 15:10

È una storia meravigliosa , assurda , fantastica ... Oddio è una storia che si merita tutti gli aggettivi positivi che distano! È semplicemente perfetta !! Sei meravigliosa davvero!!
mentre la leggevo sembrava che stavo guardando un episodio di Sherlock , i personaggi sono assolutamente perfetto , così originali che sembrano essere frutto della mente dei due geni e no di una fan ! Ti sei immedesimata benissimo , C e non so come spremere la mia meraviglia e felicità di leggere la tua storia !! Prima di tutto perché è assumi talmente perfetta in tutto , in trama , bel personaggi , nella scrittura ... IN TUTTO! poi hai dato una versione della foto che si R diffusa di Sherlock e john su internet con il cane ... Semplicemente fantastico ! Altra cosa sai trattare perfettamente il rapporto Sherlock john, mantenendoti sempre su una linea vaga , come nella serie e non sfociando in un disperato johnlock come tutte le altre fa fiction ( premetto che sono contro il johnlock)  , sono amico stop! Ci tengono L un L altro ma basta aha , perciò ti sono infinitamente grata per questa storia ! Dopo tanto tempo una storia che è riuscita a catturare la mia completa attenzione !  Senza distrazioni , perché quando si inizia a mettere lo johnlock in mezzo erro L interesse aha invece la tua è fantastica e così originale da risultare ... ASSURDA ! Aha nel senso positivo eh .
Mi piace troppo troppo troppo , non vedo L ora di leggere la prossima , quando la pubblicherai più o meno? Sto in ansia ti giuro aha
sei meravigliosa non so più che complimenti farti aha ti prego continua così !!!

P.s anche L idea della prossima puntata è brillante davvero metri suspence aha e , davvero , non fermarti solo a tre storie , sarebbe un danno all intera umanità !!! Continua così 💪💪
Ah e vai a scorivere subito con moffat e gatis davvero sareste in trio esplosivo aha che ci fai ancora qui?!?
E scusa per la lunghezza della recensione ma sono rimasta davvero colpita ed entusiasta , non so più come esprime eri la mia stima per te e per la tua storia semplicemente stupenda !

Ultima cosa , la lunghezza della tua storia è un altro fattore che mi è piaciuto , perciò non preoccuparti e scrivi storie ancora più lunghe aha perché davvero meritano tuto ! (Recensione modificata il 19/06/2016 - 03:13 pm)

(Recensione modificata il 19/06/2016 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 03:16 pm)

15/06/16, ore 23:39

Appena ho notato che la storia fosse tua mi sono illuminata e mi sono fiondata nella lettura! Come al solito è scritta benissimo, i personaggi sono studiati ed elaborati nel dettaglio, la trama non solo regge, ma è interessante e tutto ciò è ancora più ammirevole perché nata dalle poche foto trapelate. La cosa incredibile del tuo modo di scrivere è che davvero crei coinvolgimento e alla fine del capitolo rimane la scintilla di curiosità che spinge ad aspettare sempre quello successivo: ragazza tu devi farti assumere dal duo Moffat-Gatiss! Non vedo l'ora di sapere come prosegue questa tua "quarta stagione" e spero ci regalerai un po' più di soddisfazioni in ambito johnlock di quanto non ce ne siano nella serie reale!

15/06/16, ore 18:14

Ciao, ho trovato con sommo piacere e anche un po' di sorpresa questa nuova storia. Innanzitutto mi scuso perché sono dal cellulare e so già anticipatamente che sarò breve, ma cercherò comunque di dire tutto quello che va detto (o quantomeno ci proverò)!

Mi è piaciuta tantissimo. E questo lo voglio dire subito. L'ho amata per tutta una serie di ragioni che spiegherò più avanti. Quello che, però, voglio dirti subito è che ti ammiro davvero per essere riuscita a tirare fuori tutto questo da qualche foto presa dal set (a proposito forse dovresti mettere l'avvertimento spoiler, perché un paio di scene potrebbero essere considerate come tali). Dicevo, comunque, che hai tutta la mia ammirazione. Anch'io sto seguendo il set come non ho fatto negli anni passati ed è già tanto se riesco a formulare un paio di teorie. Non riuscirei mai a scriverci addirittura una storia. Tu lo hai fatto in maniera egregia. Era tutto così vero e credibile, che mi sembrava proprio di star guardando la prima puntata della nuova serie. In parte è stato anche interessante, soprattutto il notare come avevi interpretato certe scene (tunnel su tutto, ma anche la parte relativa al cane). Io ad alcune cose che ho visto in The Abominable a ride ancora non sono riuscita a darmi una spiegazione... ma tutto quello che hai scritto è credibile, verosimile e proprio per questo ci sono cose che fanno male ancora di più. Tipo Sherlock. Sì, lui l'ho amato e ho adorato il modo in cui fai uscire la sua umanità, il suo essere palesemente cambiato e l'averlo fatto al punto da arrivare a fare cose impensabili come prendere in braccio un neonato, o piangere davanti a John. Sherlock fa tenerezza, una tenerezza infinita. È autodistruttivo, melodrammatico, odiosamente chiuso in sé stesso, talmente distratto dal suo essere di nuovo solo e dall'idea di aver perso John che fa quasi fatica a dedurre John.

Ed è proprio lui che mi è piaciuto forse ancora più di Holmes. Il che è raro perché io tendo a empatizzare sempre con Sherlock. John è infelice, ma io non credo che gli manchi la vita di prima o che sia solo del 221b ciò di cui ha nostalgia, nah, a lui manca Sherlock e se inzialmente è solo un sentore, la consapevolezza poi cresce più si va avanti a leggere. Credo stia assieme a Maru forse per riconoscenza, più che per vero amore. Oltre che per la bambina.

Concludo dicendo che non è affatto troppo lunga. E che sì, forse per chi ha letto tonnellate di fic come la sottoscritta, certi aspetti non sono una novità e sono già stati visti, ma di sicuro in questa storia non manca l'originalità. Oltretutto devi considerare che certi aspetti, come il nome di Sherlock per la bambina, più che venire dal fandom sono input che il fandom ha preso dalla serie. Non farti troppe paranoie.
Koa

15/06/16, ore 11:59

Ciao! Ci sarebbero talmente tante cose da dire che avrei dovuto prendere appunti :)

Inizio con il dire che come sempre la storia è scritta benissimo. Inoltre, è davvero suggestiva, appassionante e scorrevole.

Da una storia come questa, oltre la suspense e l'azione, mi aspettavo di emozionarmi...e le emozioni ci sono tutte: John per Sherlock, Sherlock per John. Si girano attorno, uno manca all'altro, entrambi rimpiangono la Baker Street di una volta che non c'è più.

Mary terzo incomodo, Mary che come nello special "lavora" per Mycroft, Mary che sono stufa di vederla sul set :-D

Il punto più toccante è il momento in cui Sherlock prende per la prima volta in braccio la piccola Watson e apprende che si chiama quasi come lui. Già il setlock ci fa soffrire, quella scena decisamente non scherza, perché non è solo una lacrima di commozione quella che scende dall'occhio cristallino del detective, c'è un mondo di sentimenti inespressi dietro.

Potrebbe tranquillamente essere un episodio vero del telefilm ed è stata una bella idea la tua, per farci resistere fino a dicembre.

Poi piccola nota, mi piace un sacco l'impaginazione, le citazioni dal romanzo, il finale con epilogo e nella prossima puntata. Che dire, davvero tutto perfetto. E poi arriverà Victor.... tatatatam

Poi, visto che ne parliamo e so quanto lavoro c'è dietro, davvero complimenti per tutto.

14/06/16, ore 23:55

Hai messo insieme i vari spunti che hai citato all’inizio con abilità narrativa tale che non hai assolutamente lasciato in evidenza le “cuciture”: il racconto scorre avvincente, scivolando sicuro tra i riferimenti alla serie ed allo Special, i richiami al canone e le potenzialità offerte dalle immagini del Setlock di questi giorni. Non ho provato alcuna stanchezza nel leggere, anzi, mi è dispiaciuto accorgermi di essere arrivata alla fine del capitolo. Anche qui, come nell’altra tua bellissima ff “Per me non è finita”, sono stata coperta dal velo di profonda malinconia ed irreparabile fatalismo che sta appannando lo splendore di Sh. Sh talmente disilluso da chiamare Mary sulla scena del crimine, quasi a voler far comprendere ad un John, sempre più confuso, la strada che ormai deve essere percorsa. Veramente toccante il momento in cui Watson sistema tra le braccia del consulting la piccola Sherley, comunica il nome della piccola ed il riflesso di un’umana commozione illumina lo sguardo ora non più altero e glaciale. Non trovo echi di altre cose scritte precedentemente nel fandom, sicuramente le situazioni narrative possono richiamarne altre, del resto è logico ma, credimi, tu le hai animate di una vita interiore e di una credibilità lodevoli. Tutto è perfettamente IC, anche il John padre, perso nella felicità della sua nuova situazione ma consapevole che qualcosa, per lui, sta diventando ingestibile e minaccia quello che riteneva un equilibrio personale stabile, in cui tutto dev’essere contenuto, persino i suoi momenti con Sh, come se nulla fosse successo. Per ora tralascio il commento sul fatto che tu sappia scrivere. Riporto, invece, delle “perle” da non lasciare cadere e perdere di vista: “…John la osservò cadere, come se il tempo si fosse improvvisamente fermato. Una singola goccia che aveva appena scavato una voragine in mezzo al suo petto…” , “…Complementari come sempre, così agli antipodi da riuscirsi a sfiorare…”, “… Baker Street, con i suoi gradini rumorosi e la sua polvere. Con Sherlock…”.

14/06/16, ore 23:44

Hai proprio creato un episodio in piena regola, con prologo, sigla, divisione in parti per gli stacchi pubblicitari (mancano le pubblicità, ma non si può avere tutto! ), epilogo ed anteprima della puntata seguente.
Fantastico! :-D
Intanto, bentornata!
È bello leggere una tua storia.
Povero John! (non avrai pensato che non lo avrei scritto! ;-))
È credibilissimo il suo essere diviso fra passato e presente, fra Sherlock e la nuova famiglia, che lo tiene lontano dalla vita che vorrebbe fare.
E persino Sherlock ha capito che la colpa è stata del suo "suicidio".
Senza di quello, ci sarebbero ancora Sherlock e John, non certo Mary e Sherley (mi piace il nome).
John che vorrebbe tornare indietro, a cui manca Sherlock, ma che è intrappolato nella sua nuova vita.
Fa male vederlo così, perché la sua anima è straziata da questi sentimenti contrastanti.
E tu lo hai reso stupendamente.
E il povero Sherlock?
Fa pena, nella sua discesa verso l'inferno.
Si sente sempre più solo e capisce sempre più quanto John fosse la sua vera droga.
Sono curiosissima di sapere chi sia il biondo colonnello.
Pensi ad un Moran a caso?
Ed ora aspetto il Victor Trevor di questa quarta stagione.
Brava. Come sempre.
Ciao! :-)

14/06/16, ore 23:28

Bentornata carissima!!
Non vedevo l'ora di leggere la tua versione della quarta stagione, e lo sai...
Che dire.. è fenomenale! Ma, conoscendoti, non poteva essere altrimenti!!

L'idea di ispirarti alle foto del setlock è semplicemente geniale!!
C'è molta  carne al fuoco.. e non tutto mi è chiaro, ma del resto questa è solo la prima puntata!! :)

Ho capito che Mary nasconde qualcosa.. la conversazione che ha avuto con Mycroft all'inizio del capitolo mi è sembrata piuttosto sibillina.. che cosa voleva dire con la frase "non posso più proteggerlo".. si riferiva a John? Non è che è stato Mycroft a mandarla dal dottore per tenerlo d'occhio durante l'assenza di Sherlock?

E chi è il lui al quale si riferivano Sherlock e Mycroft quando si trovavano da soli a Baker Street?

Il famigerato terzo fratello?

Per quanto riguarda il nuovo cattivo, penso di aver capito di chi si tratta.. il famoso braccio destro di Moriarty.. e penso proprio che non ci andrà leggero con i nostri eroi, anzi...

Il rapporto tra Sherlock e John diventa sempre più complicato, soprattutto dopo la nascita della bambina...
Ho la sensazione che John si sia un po' pentito delle scelte che ha fatto, vorrebbe tornare indietro, ma non può, ora ha anche una figlia, e deve pensare a lei.. non vuole che sia una catena, ma purtroppo lo è.. non può conciliare le sue due vite, e credo che prima o poi dovrà fare una scelta definitiva...

Sherlock, ovviamente, per il bene del suo dottore accetta tutto di buon grado, soffre in silenzio, basta che John sia felice.. come fa a non accorgersi che invece non è così? John si sente incompleto (mi piace molto che tu abbia scelto questo termine, perché è quello più giusto per descrivere la nuova condizione di John.. Sherlock è la sua unica e sola metà della mela).

Non vedo l'ora di leggere, anzi, di vedere la prossima puntata eheh

Ci sarà anche il personaggio che amo di più in assoluto: Victor Trevor! Non sto più nella pelle eheheheheh

A  presto, spero.. sei troppo brava!!

Un forte abbraccio!!!

M.