Il tuo ultimo segno
di Ciulla

19/04/18, ore 23:18

Meravigliosa, non avevo mai letto niente del genere!
Anche questa poesia è molto bella.
Hai scelto una scena unica che non ho mai letto sviluppata da qualcun altro. Hai dato a Severus Piton una nuova umanità, una sensibilità che è difficile da descrivere. L'ultima strofa è quella che preferisco, ma anche le altre sono molto belle.
Alla prossima, ciao!

27/02/18, ore 06:30

Bellissima *^*
Personalmente adoro Piton come personaggio, e la sua storia più di tutte mi affascina e commuove allo stesso tempo. Sei riuscita perfettamente a far trasparire i pensieri e i sentimenti che Severus prova nei confronti di Harry, costretto a difendere un ragazzo che, in effetti, rappresenta l'amore tra Lily e James, da Piton tanto odiato, che per immenso affetto verso la donna è costretto però a difendere.
Complimenti :D
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 06:38 am)

30/09/17, ore 09:55

Ciao cara! Qui ho deciso di lasciare la seconda recensione premio che ti spetta. Io adoro harry potter ma sopratutto adoro il personaggio di Severus piton che da un po' di tempo a questa parte mi affascina.
Mi è piaciuta questa tua poesia sui pensieri di sev quando salva il trio da Lupin. E vero lui odia harry perché figlio del suo nemico ma lo protegge perché allo stesso tempo gli ricorda la sua adorata lily.
A presto.

21/06/16, ore 14:09

Semplicemente divina!!
Ho letto prima quella sul cappello magico, poi guardando fra le tue ff, ho trovato questa! Su Severus. Lui, che tanto amo...
Bellissima e anche tristissima poesia su di lui...in poche righe hai saputo definire tutto di lui, del suo ultimo atto.
Il terzo verso l'ho semplicemente amato...ma il tutto sinceramente è bellissimo! Complimenti ancora! ♥♥

Laura

15/06/16, ore 15:23

Splendida.
Dolce e triste, sembrano davvero i possibili pensieri di lui, tanto che si potrebbero inserire tranquillamente nel film e non stonerebbero a mio avviso.
Sai che è il mio personaggio preferito in assoluto della saga? I momenti più belli e intensi del ciclo sono quasi tutti a mio avviso suoi, nonché i colpi di scena più spiazzanti!
Poveraccio... E pensare che per i tre quarti della serie viene dipinto stile losco figuro....
W Piton! (che non vedremo più... Il tizio che lo interpretava è morto sapevi?)
E bravissima Ciulla cara!
Nala

15/06/16, ore 10:29

Ciao Ciulla,
Un componimento molto intenso che trasporta nel passeggero mondo dei pensieri di un protagonista,
pronto a correre oltre le proprie emozioni, pur di impedire che la luce racchiusa in un segno colpevolmente
inferto, finisca di illuminare il proprio glorioso cammino.
Da apprezzare, anche stavolta, la scelta della rima alternata, che dona al componimento una lettura scorrevole
e piacevolmente trascinante.
Molto bella
Complimenti

Un abbraccio

Luca

15/06/16, ore 00:21

Ciao. :)
Una piccola poesia davvero bella! xDD
Anche se corta è piuttosto intensa, brava.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

14/06/16, ore 22:31

Questa volta ti sei addentrata nel mondo di Harry Potter ed hai lasciato ancora il tuo segno. Questa poesia, seppur piccola, è davvero bella ... esprime appieno i pensieri di Piton ed in qualche modo omaggia l'attore che l'ha intrerpretato in modo eccellente. Piton è uno dei miei personaggi preferiti della saga e tra tutti (secondo me) quello che è più "umano". Inutile dirti che, anche stavolta, sei stata magnifica. Ci sentiamo alla prossima!

14/06/16, ore 21:07

Per le mutande di Merlino... è bellissima! Sei davvero fantastica nello scrivere poesie... e a tema Harry Potter! Davvero, sei bravissima! Ti adoro...
Mi hai fatto sentire davvero le emozioni che prova Sev, avevo i brividi sulla pelle... credo sia la più bella letta fin ora -e ne ho lette tante, eh.
Non ho altro da aggiungere, quindi...
Un bacione e... alla prossima poesia (meglio se a tema Harry ahah)
Francy_remus