Recensioni per
Max Caulfield e la crescita di merda
di NanaLuna

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/08/17, ore 19:04

Il fatto che si tratti di una flashfic la rende talmente breve da far sentire che manchi qualcosa...
Leggendo l'anteprima ho pensato che la storia fosse ambientata precedentemente agli eventi del videogioco, quando Max e Chloe erano due adolescenti ancora nel pieno della crescita, quindi poste anche in un contesto più plausibile che a ventitré anni, e invece mi ha sorpreso vedere che si trattava di due Max e Chloe adulte e vaccinate, che però sono sempre pronte a prendersi in giro senza fare troppi complimenti... XD
Credo che avrei apprezzato di più la storia se fosse stata ambientata nel passato, come un nostalgico flashback dei tempi in cui tutto era perfetto e non ci si doveva preoccupare di niente, ma questa è una mia idea e non toglie niente alla storia, che è comunque basata su un'idea davvero simpatica e originale (se non sbaglio nel gioco stesso si poteva trovare una parete dove erano state annotate le altezze delle due ragazze sin dalla giovane età, o forse mi sto sbagliando completamente...)
Una piccola cosa che tengo a menzionare, ho notato la mancanza di spazi vicino ad alcuni segni grafici e poi alcune lettere non maiuscole dopo i punti... Ma in ogni caso non guasta la lettura, si tratterà probabilmente di piccole disattenzioni di poco conto!
Comunque, se questa piccola flashfic è ambientata (come mi sembra di aver capito) dopo gli eventi catastrofici del videogioco, mi viene automatico rivolgerti una domanda quasi completamente slegata dalla fanfiction in sé: la prima volta che hai giocato a Life is Strange, che scelta hai fatto?
E' solo una mia curiosità, in quanto leggere questa storia mi ha fatto venire voglia di tornare a giocare a quel meraviglioso gioco... Io, quando giocai la prima volta, scelsi di sacrificare Chloe (;_;) nonostante fosse stata la cosa che si era cercato di evitare per tutto il gioco, ma penso che alla fine sia stata la scelta più sensata...
Un'ultima cosa: trovo il titolo decisamente azzeccato, per qualche ragione. Strappa un sorriso che mette subito dell'umore giusto per leggere la storia, e poi è in perfetto stile "Life is Strange", ovvero schietto e conciso!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio