Residui di buio
di Rosmary

08/11/16, ore 21:30

Non so nemmeno da dove cominciare, sei stata FENOMENALE.
In poche righe hai sintetizzato un concetto affatto semplice da cogliere. La colpa di provare piacere nel sapere che un frammetto di oscurità si cela anche dentro a un uomo puro come Harry Potter, è espressa bene. E' anche originale come idea. Davvero un lavoro ottimo!!!
Soprattutto, ho in testa il viso di Ginny di fronte alla consapevolezza di amare Harry ancora di più. Molto scottante come realtà. Brava! :)))

22/06/16, ore 02:11

Io credo di non aver mai letto una storia breve dal sapore così intenso come la tua, capace di trasmettere immagini e sensazioni talmente forti da indurti a rileggere più e più volte tutto quanto daccapo. Disorienta completamente e non c'è modo di descrivere cosa si provi con precisione mentre la si legge, anche se si tratta di qualcosa che scatena l'immaginazione a tal punto da proiettarti nel pieno delle emozioni di Harry e nella visuale a tratti macabra di Ginny; vediamo, infatti, l'aspetto forse più oscuro del loro rapporto, dominato dalla costante presenza ed influenza di Voldemort.
Tralasciando il fatto che il titolo è a dir poco sublime, trovo che tu abbia reso questa fanfiction in maniera molto nitida e precisa, selezionando con cura le parole più significative capaci di rappresentarla al meglio e che potessero trasmettere nella mente reali tracce di buio (non so come ti riesca, ma è incredibile questa tua dote che ho riscontrato anche nei racconti che ho recensito in precedenza). Ci fai vivere il loro amore dal punto di vista più tetro e mischi l'innocenza con il peccato, il bene con il male... È un continuo scambio di personalità che spaventa e affascina al contempo stesso, un gioco infinito tra luce e tenebre.
Mi hai avuta in pugno fin dall'inizio e ancora non sono riuscita a riprendermi da questa miriade di feelings che hai mosso in me. Non so veramente che dire, a parte che questa splendida ff scappa tra le preferite e le ricordate.
Complimentarsi con te è scontato, ma d'obbligo, quindi complimenti, Ros! Ho amato leggere "Residui di buio", per cui grazie di cuore per aver reso pubblico questo gioiellino <3
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 08:35 am)

17/06/16, ore 16:25

Ciao Rosmary! Inanzitutto complimenti per il titolo, è bellissimo e particolarmente azzeccato, aspettavo giusto un momento libero per passare a dare un'occhiata, perché mi ha veramente incuriosito! Questa drabble è davvero sinistra, sembra che a unire Harry e Ginny fino in fondo non siano altro che questi "residui di buio". Mi ha colpito particolarmente leggere: "i suoi occhi, quelli veri", con "quelli veri in corsivo", perché rimanda inevitabilmente a Voldemort, lasciando la sensazione cocente che per Ginny, in realtà, il vero Harry sia l'Horcrux. Tutto questo è narrato in maniera sottile, ma al tempo stesso inquietante, con un'atmosfera a tratti seducenti, a tratti cupa. Davvero una bella drabble!

16/06/16, ore 14:29

Ciao Rosmary!
Eccomi qui, a rileggere la tua bellissima drabble a mente fresca.
Credo che tu abbia reso in maniera brillante e originale questo intrigante pacchetto (a proposito, non mi sorprende che venga da Kiry!).
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che in Ginny non ci sia un vero e proprio 'residuo' di Voldemort, ma più che altro una memoria dei 'momenti' passati insieme e un piacere nel riviverli attraverso Harry. Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che l'ammissione di Ginny sollevi Harry: forse non sarebbe perfettamente coerente per il 'vero' Harry (lui sarebbe contento di sapere che lei lo accetta per ciò che è, ma forse non sarebbe contento di cogliere che ami il Voldemort in lui...), ma l'ho trovato perfetto in rapporto alla richiesta del pacchetto, che comunque partiva da una premessa non strettamente canon (per quanto ben adattabile a questo).
In generale io ho un mio headcanon secondo cui Ginny è stata l'unica persona – a parte Ron e Hermione – a cui abbia dopo la guerra raccontato la verità sull'Horcrux in lui (anche se mi piace l'idea che l'abbia raccontato anche a Luna, o che lei l'abbia capito e che Harry non abbia potuto che darle ragione – come si fa a mentire a Luna??). Mi piace pensare che sia stata lei a fargli capire che non doveva sentirsi 'contaminato' (come dici brillantemente tu) perché a differenza sua non è finito col soccombere all'anima di Voldemort, anzi, ha addirittura sfruttato a fin di bene quel 'collegamento' esclusivo e non ne è stato corrotto. Detto ciò, soprattutto a piccole dosi – come in drabble – mi piace assaggiare l'idea che invece si siano ritrovati più che nella 'decontaminazione', proprio nella 'contaminazione', e tu non avresti potuto esprimere meglio questo concetto!

Concludo dicendo che stile, sintassi, ortografia e impaginazione sono come sempre impeccabili :)

Grazie, grazie, grazie di aver scritto questa drabble!! <3

16/06/16, ore 12:23

Ehilà!
Era tanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo e riniziare con certe cose non può che farmi piacere. Hai trattato della coppia Harry/Ginny con estrema bravura e originalità: spesso le fanfiction li riducono a nulla, annullando tutto ciò che hanno passato e il conforto che trovano l'un con l'altro, al contrario in questa storia hai detto tutto ciò che c'è da sapere, l'appartenersi, il loro passato travagliato, il sollievo di stare assieme, l'accettazione di ciò che si è fatto e l'amore nei confronti dell'altro che non ha bisogno di tante parole. In una storia così breve, sei riuscita a mettere le cose ben a tema, ad inquadrare il contesto ed ad essere esaustiva, con una perfetta grammatica e capacità di sentire le cose.
Trovo sia sempre bello leggere queste storie, nonostante ricevano recensioni così sconfusionate e incomplete!
Un bacio,
Lele.