Recensioni per
Luna
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/06/16, ore 08:50
Cap. 1:

Ciao, la tua storia è davvero bella e struggente e rispecchia esattamente i sentimenti e i rimpianti che anch'io ho sempre immaginato pensasse la nostra bionda principessa del Nord. Eh si, credo che la dolce Flare avrebbe dovuto aprire il suo cuore e dichiarare i suoi sentimenti d'amore al prode Hagen, quando ne aveva il tempo, ma anche nella caverna di fuoco... però, accidenti, doveva dirglielo! Non bisognerebbe mai, per alcuna ragione, tacere il proprio amore a qualcuno, soprattutto in una storia come Saint Seiya dove la guerra è sempre alle porte e i protagonisti sono guerrieri sempre in prima linea... forse Flea aveva speranza nel futuro e attendeva il momento romanticamente giusto per affrontare l'argomento con Hagen, forse, essendo una principessa, sognava una dichiarazione da favola e invece guarda com'è finita... lui se n'è andato, con il suo nome sulle labbra, ma senza che lei fosse riuscita a dirgli i suoi sentimenti... doveva farlo prima... esattamente come doveva farlo Hilda con Sigfried. Sei stata magistrale nel rendere i rimpianti di Flare a riguardo, brava! Anche perchè, queste donne del Nord sono un tanto freddine e restie nell'aprire i loro cuori, anche Lithya... hai davanti ai tuoi occhi l'uomo che ami, sai che sta per andarsene ... e diglielo in faccia questo "ti amo", accidenti, non aspettare che sia scomparso nel nulla per gridarlo al vento! Credo che anche lei ne avrebbe di rimpianti in amore... eccome.
Bhè, ti saluto, ancora complimenti per la fic e alla prosima!
Baci

Recensore Master
18/06/16, ore 17:48
Cap. 1:

Con solo 3 giorni di ritardo eccomi!

L'ho letta ieri, due volte, e devo ammettere che mi è servito del tempo per ricompormi, perché Flare è riuscita a farmi piangere come un vitello (beh, la serie di asgard in generale ... figuriamoci cosa mi può combinare una Flare che parla alla luna del suo Hagen nelle tue zampe ... cascate del niagaraaa!)
In realtà il ritardo è stato per non annegare anche questo PC ...

Come tuo solito hai dato una voce perfetta a questo personaggio: sarà pure un "filler", ma la sua vicenda, come quella dei suoi compagni, è tra le più complesse e, angstamente parlando, interessante di tutta l'opera. Stiamo parlando di una ragazzina (sono tutti piccini li, accipigna) che, nonostante la giovane età, l'attaccamnto alla sorella, alla propria patria e a "Lui" riesce a mettere la giustizia davanti a tutto e schierarsi dalla parte di atena, pregando insieme a lei, andando a difendere quello che diventerà per forza di cose l'assassino del suo amore ... personaggio molto sottovalutato, ma tu con questa storia sei riuscita a rendere la sua forza: invidia la luna perché può godere della compagnia del suo amore ora stella (immagine data dal recente rewatch), ma comunque va avanti senza arrendersi ... T____T voglio grabbarlaaaaaaa T__________T

*grabbete*

Recensore Master
16/06/16, ore 23:44
Cap. 1:

Il Nord ha conosciuto grandi tragedie. I guerrieri sacri sono tutti morti, la regina era stata traviata da un maleficio. E la principessa Flare ha dovuto soffrire tantissimo: è stata accusata di tradimento, solo perché si era schierata dalla parte della Giustizia, avendo capito che Hilda non era in sé.
Ed è rimasta sola. Senza l'affetto della sorella maggiore, che l'ha persino fatta mettere in prigione.
E, soprattutto, senza più la presenza di Hagen.
Hai fatto un ritratto bellissimo della dolce principessa: una ragazza pura, che ha sacrificato tutto, il suo nome, la sua posizione sociale, in nome di un ideale più elevato. Ed ha dovuto pagare un prezzo molto salato, per tenersi salda sui propri principi. Le parole che le hai attribuito hanno elevato moltissimo il suo spirito.
Rimane sola a confidarsi con la luna, sua unica, silenziosa compagna. Il quadro rappresentato da te sulla pallida fanciulla che si rivolge alla luna è di una grande delicatezza: ma da te non avrei potuto aspettarmi di meno. Hai scelto un registro linguistico molto appropriato al personaggio ed alla ambientazione: la tua Flare è splendida, commovente.
Bravissima 
Lou

Recensore Master
15/06/16, ore 23:32
Cap. 1:

oh..... hai colto nel segno pure con lei....

bravissima Shunnì (e le mie recensioni fanno pena)