Pensieri.
di Saavik

15/04/09, ore 23:44

Ciao! ^_^
Ho letto la tua one shot e devo dire che è molto carina! L'unica cosa che ho notato, dal punto di vista della grammatica è un uso spropositato dei puntini di sospensione, qualche errore nella punteggiatura e specialmente nell'uso delle maiuscole (dopo un punto, serve sempre). Poi in ultimo - ma questo è solo un consiglio, visto che non penso esista una vera e propria regola per ciò - io userei almeno il corsivo per le parole straniere (vedi 'joie de vivre'), così che saltino agli occhi.. in fondo immagino sia proprio per sottolinearle che hai preferito usare il francese, giusto? ^_^
 Dal punto di vista del contenuto invece, l'unica cosa che mi ha vagamente disturbato è la descrizione dell'interno di Arkham.. sai, gli ospedali psichiatrici contengono una categoria di pazienti, come sai, molto labile quindi ogni piccola imperfezione (come ragnatele o mattonelle malmesse), potrebbe turbare la quiete dei suoi inquilini e non lo dico con esagerazione, alcuni tipi di turbe piuttosto serie riguardano proprio un ordine maniacale delle cose che ci circondano.

Infine, la pianta (quella in cui Joker sputa regolarmente le sue medicine).. xD io penserei che almeno una volta l'anno qualcuno dovrà pur controllare le celle dei pazienti, no?  Specialmente di uno come Joker! Direi che il nuovo Hannibal Lecter, come minimo sarebbe osservato giorno e notte! Comunque, passando sopra a queste leggerezze puramente materiali non ho nulla da dire; il contenuto 'spirituale' o 'mentale' che dir si voglia, è molto, molto carino! Ti faccio il mio in bocca al lupo per le eventuali future creazioni ^_^! Sarei felice di leggere dell'altro da parte tua e scrivere ti aiuterebbe a migliorare sempre più! Ti saluto aspettando il resto ù__ù. Non deludermi!  Baci! ;)

XxX.SilverLexxy.XxX