Aerial
di forgottentear

12/07/16, ore 22:08

Ciao.

Come sono dolci questi due che si sono innamorati a prima vista ma si muovono imbranati e incerti come due adolescenti.

Mi piace l'approccio di Cas che si espone nonostante la timidezza e accoglie Dean in casa e quest'ultimo che si presenta con la colazione e lo ascolta sproloquiare di angeli e etere. Adorabili... non c'è altro da dire, adorabili!!!

Piccola domanda tecnica: ho notato un diverso stile in questo capitolo, è come se fosse più leggero, un tono spiritoso che mancava nei capitoli precedenti, è fatto apposta per differenziare i capitoli dedicati alle fasi dell'innamoramento!?

Spero tu risolva presto i tuoi problemi informatici, sono ansiosa di leggere la prima telefonata tra questi due!

BaciBaci
Laura

08/07/16, ore 13:47

Ciao cara!
Oh, il nostro Dean ha preso una sbandata mica da ridere...d'altronde l'altro è Castiel, e lo capiamo tutte benissimo.
E' proprio vero quello che si dice: bisogna cogliere la palla al balzo. E invece Dean si è lasciato sfuggire una splendida opportunità quella sera, quando se l'è ritrovato di fronte al bancone. Tuttavia, c'è rimedio a tutto, o quasi, e mi sembra giusto che Dean si sia informato su di lui, in modo tale da costruire una nuova occasione e poterlo rivedere. E' stato in un certo senso tenero il fatto che sia andato in università a cercarlo...probabilmente è una cosa che avrei fatto anche io. Però poi tutta questa timidezza, tutto questo blocco...ha fatto un po' precipitare le cose. Mi è sembrato parecchio strano, e agli occhi della vecchina con la scopa in mano sicuramente inquietante, questo suo agire di soppiatto, spiando l'altro, arrivando a toccare il confine tra persona interessata e stalker.
Ritornando invece alla trama principale, invece, ecco che la centrale riaprirà, sebbene Dean abbia sentito dei rumori che fanno pensare che i lavori siano iniziati già molto prima dell'annuncio ufficiale. Non vedo l'ora di arrivare a questa parte e di saperne di più.
Questa storia mi incuriosisce sempre di più, e questo etere è ormai un chiodo fisso. Tuttavia ho notato un certo andamento altalenante nello stile di scrittura tra un capitolo e l'altro. Come mai? Per esempio. I capitoli a soggetto scientifico, o anche semplicemente il prologo, avevano uno stile più importante, perfettamente in linea con la tipologia della storia. I capitoli che trattano l'interazione tra Dean e Castiel invece, li ho trovati meno corposi, più leggeri. Ovviamente gli argomenti affrontati sono diversi come il giorno con la notte, ma negli stili che ho visto finora c'è una dicotomia forse troppo marcata, che nel quadro generale, fa perdere linearità alla storia.
Ovviamente le mie sono osservazioni volte ad essere di aiuto, eventualmente :)
Al prossimo capitolo allora!
Sara

08/07/16, ore 11:05

BUONDI!!

Ma che adorabile e dolcissimo imbranato è il nostro Dean che segue il suo bel professore, indeciso se farsi avanti oppure no... e terribilmente deluso al pensiero che possa essere etero!!!
Noi sappiamo che non è così e soprattutto ora sappiamo che Cas si ricorda di Dean... occhi acuoricino...... ora direi che la strada è spianata per i nostri due piccioncini, anche se mi aspetto brutte notizie da un momento all'altro.... sta diventando tutto troppo fluffoso!!!!
Cmq, bel capitolo!
Ci sentiamo al prossimo!
BACIBACI
LAURA

08/07/16, ore 08:20

Dean stalker...ahahah. Farei la stessa identica cosa. Tutto, pur di averlo.
E' davvero Bel-lis-si-mo! Tiench beige, borsa nera a tracolla, corpo sottile ma scoplito. Muoio!
Povero Dean, quando ha visto Hanna. So bene come ci si sente.
Mi hai fatto morire dal ridere quando hai descritto le sue tecniche di pedinamento e quando Cas l'ha beccato. Mi sto tenendo la pancia Ahahah.
Mi piace molto questa storia. Falla lunghissima! Ho stampato subito l'aggiornamento ma riesco a recensire solo adesso.
Davvero fantastico anche questo capitolo..ma non uccidermi tutte le volte :P
Un bacio :)
Mia

08/07/16, ore 02:11

aaaawwww che bell incontro ♥♥♥
colpo di fulmine proprio!
e come dargli torto, sono uno piu bello dell altro ;-)
mi fa morire dean che è gia in modalità cacciatore ♥♥♥
mi chiedo se il nostro cas cederà facilmente al suo fascino o si farà agognare....
intanto mi piace molto come personaggio e mi intrigano questi suoi pensieri sugli angeli e l etere...
anche se...
avendo letto che uno dei due morirà (ti odio) mi chiedo se magari poi non si trasformi in un angelo...
im quel caso sarebbe davvero una cosa dolcissima e struggente...
io comunque preparo già i fazzoletti u.u
comunque mi piace sempre di piu!
sono super curiosa!
alls prossima cara
xoxo
v

07/07/16, ore 20:31

Salve, salve Valentina.

Ed eccoci con un nuovo capitolo che si distacca ancora dalla trama principale di questa storia (vuoi proprio tenerci sulle spine, eh?).

Vediamo Dean che fa il mezzo stalker nei confronti di Castiel, povero, non vorrei essere nei suoi panni (?). Magari mi potevo immaginare che lo aspettasse fuori l'università, ma non di certo il pedinamento xD Un tantino esagerato per i miei gusti, ma vabbè, sorvoliamo.
E poi Cas lo scopre, e ben gli sta pure la figura di merda... ovviamente lo riconosce, perciò non gli dice niente, suppongo. Se no al posto suo come minimo avrei chiamato tutte le forze armate possibili (?) HAHAHAHAH
Vabbè, la finisco qui col riassuntino, e spero che nel prossimo capitolo ci siano più risvolti sia con questi due, sia con la trama dell'etere.

(MO MI UCCIDE)

Adesso vorrei aggiungere delle cose che non ti ho detto nel precedente capitolo, perché pensavo fosse una difficoltà nel passaggio di stile, però qui ho visto che effettivamente c'è qualche problema.
Io capisco benissimo che stai cercando allentare la presa con questi capitoli scritti in modo "leggero", ma a parer mio sono un pò troppo scritti di getto, non molto ragionati e quindi la lettura ne risente, diventando un pò difficile, non molto scorrevole; e alcune frasi non le ho capite, ma non sto qui a citartele.
Ti consiglio di rivedere il tutto, nei minimi dettagli; questo vale anche per il capitolo precedente, perché ho trovato la stessa difficoltà nel leggerlo. Mentre per i capitoli scientifici ho notato che sono scritti molto meglio e mi chiedo, perché? Cioè, immagino che ci voglia molto impegno per quelli... quindi perché non fai lo stesso con quest'altro tipo di scrittura?
Il mio è solo un consiglio e ci tenevo a dirti quello che penso, perché se te lo dico è perché ci tengo a dirtelo, perché penso che sei una persona abbastanza intelligente da non prendersela e poi perché comunque è una storia che secondo me ha le palle e quindi s'è anche scritta meglio viene apprezzata anche di più.
Ripeto: non voglio fare la maestrina del cazzo, o chissà che, i miei sono consigli che puoi anche non seguire, ma da beta scassaminchia quale sono, ti dico quello che mi passa per la testa al solo scopo di farti migliorare, tutto qui (lo faccio con tutti sia ben chiaro).

Detto questo, me ne vado a fanculo da sola perché credo che mi ci manderai molto presto xD

Alla prossima,
Julsss

07/07/16, ore 20:04

Ciao cara :)

Allora, devo dire di nuovo che io adoro la trama della tua storia, e nonostante il MCD, ho deciso di seguirla.
La storyline relativa all'etere è intrigante, piacevole e lascia suspance... Suspance che aumenta nel momento in cui pubblichi capitoli relativi a Dean e Cas, e quindi ti allontani dalla storia principale.

Il che va bene, per carità, è utile smorzare la "pesantezza" della trama principale, inserendo la storyline Destiel, però il distacco è eccessivo. Il distacco ovviamente riguarda lo stile di scrittura, che nei capitoli sull'etere è ricercato, mentre in quelli su Dean e Castiel è quasi frettoloso, come se stai "chattando" con qualcuno, per dire.

Mentre, un'altra cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa, è questo Dean ninja/stalker, che sinceramente non avevo mai letto ahahah Magari ci sta che cerchi informazioni su un tizio di cui si è preso una cotta (sono io la prima a farlo!), cercando sui social, andandolo a beccare sul luogo dove lavora... ma addirittura seguirlo fino a casa, arrampicarsi su un albero, strisciare dietro le siepi e farsi trovare a quattro zampe davanti il portone di casa sua, mi sembra tutto un po' troppo da anime giapponese, non so se mi sono spiegata :'D

Spero che prenderai positivamente queste piccole critiche (costruttive, si intende), così che possano aiutarti a migliorare, e magari a rivedere anche meglio i prossimi capitoli che pubblicherai :)
Ripeto, la storia è bella, mi piace, e sarebbe un peccato se ci fossero sempre questi piccoli dettagli che potrebbero rovinare tutto.

Un bacio, alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 08:57 pm)

07/07/16, ore 09:22

Ciao Valentina! Allora, se devo essere sincera sono molto scettica riguardo il comportamento di Dean, non mi piace ciò che ha fatto. Posso capire che Cas ti intrighi perché, dai, è di Cas che stiamo parlando. Tuttavia, non mi è piaciuto affatto questo "pedinare", mi sa da psicopatico..non so. Hahah Ma è riuscito a raggiungere Cas almeno, e adesso vedremo come andrà a finire! Al prossimo capitolo! (Non odiarmi) -Feffe

05/07/16, ore 08:52

Ciao cara.
Caspita...prof. Novak! Con ciuffi d'ebano, gemme di zaffiro al posto degli occhi, semplice e determinato. Meglio se non commento. Mi vengono pensieri poco casti. E non me lo puoi fare pensare in Jeans a torso nudo. Assassina!
Dean barman: Wow. E' molto acuta la sua ossrvazione su Cas...è lampante.
Ecco, andata. Con quel sorriso e quel " Grazie" sono morta. Non solo è bellissimo, persino educato. E' l ragazzo perfetto.
Inteligente, strabello, pieno di valori ed educato. E poi il fatto che sia un ricercatore completa il tutto. Ha le sue convinzioni.
" Cappelli scuri, ingellati che urlavano sesso" VERO!
Io, a vedrlo, avrei la stessa reazione di Dean.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. E' stato fantastico il loro primo incontro e mi sa che è già sbocciato l'amore.
Complimenti. Anche per i numerosi particolari su Cas.
E grazie...adesso mi ci vorrà una settimana per riprendermi.
Un bacio :)
Mia

03/07/16, ore 16:19

Ciao.

Finalmente incontriamo Castiel, almeno il Cas adulto, scienziato, occultista, super figo, angelo tentatore di inconsapevoli baristi dagli occhi verdi!
L'incontro tra i due è carico di promesse future e sono curiosa di vedere come Dean riuscirà a ritrovarlo e a farlo cadere ai suoi piedi.
Alla prossima settimana.
Baci.
Laua

03/07/16, ore 00:17

Ciao Valentina! Finalmente sono riuscita a leggere almeno il tuo capitolo. Questo studio mi distrugge, e non ho il tempo di dedicarmi alle ff..per ora sto dietro Pasolini. *sob* Innanzitutto complimenti per la descrizione dello stato d'animo di Dean, appena vede Cas (io avrei reagito allo stesso e identico modo). Questo Cas che flirta, me gusta assai (tanto) e sono felice di aver visto questo primo incontro tra i due. C'è già un po' di complicità, e la cosa non dispiace. Brava brava uu Un bacio! -Feffe

02/07/16, ore 15:05

Ciao cara!
Oh, finalmente questi due si incontrano! Un incontro casuale, come quelli che piacciono a me.
Sospettavo che Castiel avrebbe avuto a che fare con l'etere, e infatti...tuttavia, è stata una sorpresa vedere che lo scopo degli esperimenti che conduce nel suo laboratorio è più di natura "occulta", appunto...tutta la teoria degli angeli, del fatto che l'uomo fosse di poco inferiore a queste creature, etc è affascinante.
Dean invece è il solito Dean, niente da segnalare...tranne questo fulmine con i capelli neri e gli occhi blu che lo ha folgorato sul posto. E sono convinta che quel "grazie" di Castiel abbia fatto molto...in linea con la teoria del bene comune, che se dai 100 riceverai 200. E un Dean Winchester direi che vale anche più di 200.
E ora che c'è del forte interesse da entrambe le parti, come si evolveranno le cose?
Non vedo l'ora di leggere, e approvo questo tuo "amo aggiornare spesso".
Sara

01/07/16, ore 08:38

Ciao cara!
Devi perdonarmi se non ho recensito il capitolo precedente, ma era immersa nello studio e non ho avuto molto tempo! :(

Quindi, se nel precedente si è parlato di tutte gli studi e le scoperte relative a questa sostanza (materia?) particolare, l'Etere (molto affascinante tra l'altro, bravissima), in questo capitolo torniamo al presente e ai nostri due protagonistiz finalmente!

Dean ha fatto la figura del pesce lesso (e chi non la farebbe?) non appena ha incontrato quel gran pezzo di figo che è Castiel. E il moro, forse capendo qualcosa o meglio ancora ricambiando, ha flirtato un po' con il nostro barista, lasciandolo anche un po' a bocca asciutta! Eh eh eh

Ora, la domanda che mi preme è: in che modo Dean e Cas saranno collegati alla storia dell'etere? Cas è un uomo di scienza, quindi ci sta, ma Dean? Immagino continuerà il lavoro di suo nonno, non appena scoprirà qualcosa di più!

Comunque davvero brava, mi hai stupita, sia con la storia e sia con il tuo stile di scrittura. Quasi quasi ne vale la pena il MCD.

Un bacio, alla prossima ❤

01/07/16, ore 02:28

Holaa. Finalmente entriamo nel vivo della storia e i nostri Cas e Dean si incontrano. Che dire, tralasciando i miei scleri destiel, è stato un capitolo leggero e piacevole (anche perchè alle 2 del mattino non credo che sarei in grado di seguire qualcosa di troppo elaborato lol). Poi mi è piaciuto il fatto che hai accennato ad Anna, anche se forse, per quel poco che é comparsa, mi è sembrata un po' più simile a Charlie. E a proposito mi chiedevo se avevi intenzione di introdurre altri personaggi che magari nella serie sono 'secondari', solo per curiosità. Comunque questo Castiel intraprendente lo adoro e capisco che Dean ci sbavi sopra da morire (chi non lo farebbe? ahahah). Non credo di avere nient'altro da dire, quindi alla prossima! -Leti

30/06/16, ore 23:26

VALENTINA, VALENTINA CHE CI COMBINI QUANDO LA DOLCE NOTTE SI AVVICINA? xD (sto poco fumata insomma).

Vabbè, salve.
Capitolo molto più leggero devo dire, a quest'ora è meglio ahahah.
Finalmente si sono conosciuti il professore e il barista. E Castiel professore è uno dei miei kink, sappilo. Così come vederlo a torso nudo e con solo un paio di jeans, eheheh. Le gioie della vita, mi ricorda il mio porno pittore <3
Dean già vuole mangiarsi Castiel, e noi lo capiamo, eh... e vabbè, niente, aspetto gli sviluppi sulla questione etere-angeli, di cui Castiel è pienamente convinto della loro esistenza (mi sa che ci diventa pure pazzo ahahah).

Oggi niente beta!Juls, ho il cervello troppo stanco per riflettere xD ahahah

Alla prossima,
Julsss