De Profundis
di JCM_

23/06/16, ore 17:15

E per la prima volta sbagliare qualcosa è stato costruttivo! Che bello, davvero! Stavo aprendo il primo capitolo di "Nyx seal", ma ho erroneamente aperto la tua pagina autore, e già che c'ero, ho deciso di dare una sbirciata. E nulla, ho visto questa storia e mi hai reso davvero felice. Eh eh, adesso posso partecipare a questa...con quello che sarà il mio secondo Oc per questo fandom! Perché si, ho ricevuto l'ispirazione divina l'altro ieri, e ho deciso di ringraziare le muse dedicando a loro una figlia. Che tra l'altro è il mio secondo Oc femminile in tutta la mia vita quindi sono molto emozionato. Anche se purtroppo non credo di poter inviartela in tempo temo...però ci provo comunque e ciccia.
Per quel che riguarda il capitolo non ho nulla da dire. Ha il tuo stile, ed infatti l'ho trovato perfetto. L'unica cosa è che mi hai fatto l'ennesimo spoiler di ToA. Uff, va be ti perdono. Mi hai pure ricordato l'egocentrismo di Apollo che avevo dimenticato, che era il motivo per cui all'epoca della prima saga mi era stato altamente sulle scatole. Comunque ci sentiamo per l'Oc, ora vado a leggere il primo capitolo dell'altra interattiva. A presto!

19/06/16, ore 14:55

Ehilà 👋
Di solito sono una di quelle che vengono chiamate “lettrici silenziose”(anche se, davvero, non assocerei mai la parola “silenziosa” al mio nome), ma, leggendo questo prologo/capitolo, ho deciso di fare un’eccezione.
Sono più o meno nuova in questo fanfom e mi sono ritrovata a chiedermi quale fosse il modo migliore per cominciare e... Puff. Ecco che spunta la tua storia.
Ammetto che mi sono incuriosita e, per una che non si incuriosisce mai, è raro.
Mi hai intrigato(?)
Scrivi davvero bene, ti faccio i miei complimenti 👏👏👏
Inoltre, ho ben pensato di proporti un personaggio, sempre se non sono in ritardo...
Credo di aver finito. Lo spero per te. Se comincio a scrivere non finisco più.
Passo e chiudo 👯
Tanti saluti.
_Pheey_
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 05:24 pm)

18/06/16, ore 22:54

Hell-o there! Allora, prima cosa: scrivi benissimo. Il testo scorre piacevolmente, evocando immagini dai toni delicati e nontrovoleparolemannaggia Comunque! Visto che adoro creare OC per delle storie che per sfiga non sono MAI andate in porto, mi piacerebbe crearne due! Un figlio di Tyche, sedici anni, greco (aspe, Tyche era greca, vero? Quella romana era Fortuna se la memoria non m'inganna...) e un figlio di Ecate, diciotto anni, sempre greco. Entrambi cattivi. Per le schede temo dovrai aspettare un paio di giorni, mi dispiace ^^" Ancora, complimenti per la storia! Con affetto, Destyno.

18/06/16, ore 22:14

Ehila! Dio mio! Già un altra!? Poco male, il tuo stile mi piace quindi rieccomi quì!
Ordunque!
Ti propongo cinque pargoletti (dio mio darò di matto):
- Un figlio di Apollo buono di vent'anni (un vecchiaccio lo so) interpretato da un sexissimo Logan Lerman
- Un figlio di Ecate di 19 anni interpretato da un altrettanto sexissimo Max Krieger
- Un festaiolo di Hermes di quindici anni interpretato da Jeremy Sumpter
- Una folle di Hypno di quindici anni interpretata daa... non ricordo il nome ma te lo dirò...
- E una villan di Mellione di diciassette anni interpretata da Ashley Benson
Sono davvero un bordello, e te lo dico anche per me, scarta quelli che non ti servono senza alcun problema.
Solo un quesito. Ti crea fastidio se ti chiedessi nel caso un paio di giorni in più per le schede? Non ti assicuro che mi servano, ma ne devo preparare altre...
Fammi sapere
Baci
Ebe

17/06/16, ore 19:06

Ehi!
Hola!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco! Povero Apollo! E Zeus! E... No Era no... Scrivi benissimo! E poi hai fatto riferimenti agli Egizi! XD
Non potevo mancare a questa interattiva! Insomma... Almeno provarci! Anche perché ho voglia di creare qualche OC!
Qualunque esso sia credo che sarà buono! Perché di cattivi non riesco a farne!
E ora... Ti faccio un paio di proposte!
- Una figlia di Giove, 16 anni ( ma immagino che essendoci molti figli di Zeus...);
-Una figlia di Ecate, 16 anni;
-Una figlia di Afrodite, 15 anni (cacciatrice);
-Un figlio di Astrea ( dea greca della giustizia) ,17 anni;
-Un figlio di Efesto, 17 anni.
Che dire? Sono moolto indecisa!
L'unica che ho pronta sul momento è la figlia di Giove, Vivienne XD
Ora scappo che devo prepararmi per una cena!
Aiko ♡
PS: Le prossime recensioni saranno molto più lunghe!

17/06/16, ore 18:49

Innanzitutto devo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura: costruisci delle frasi eleganti, possiedi un vasto lessico e dimostri una capacità di narrazione molto sviluppata. Inoltre, sembra che hai le idee chiare sulla storia e mi piace molto il fatto che tu rifiuti le Mary Sue e che dai piccoli suggerimenti nella scheda del personaggio. La sottoscritta infatti si confonde sempre nelle interattive e non ha mai le idee chiare. Hai avuto un'idea originale e io vorrei partecipare alla storia con una ragazza di diciassette anni e che parte dei "buoni", figlia di Momo.
Aspetto il tuo permesso per inviarti la scheda.
Ancora complimenti
-Silence Please
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 06:50 pm)

17/06/16, ore 18:29

Ciao JCM_!
Qui su EFP mi chiamano ​Arya Drottning​, ma puoi chiamarmi semplicemente ​Arya​!
Questo prologo è uno dei pochi che mi abbia conquistato pienamente, senza alcun dubbio.
È davvero scritto bene, in modo piacevole da leggere e perciò scorrevole. Devo veramente farti i complimenti per il tuo modo di scrivere.
In più, anche io, essendo italoinglese, sono abituata a sentire i nomi di dei e dee in inglese, e ciò ha agevolato ancora di più la lettura di questo fantastico prologo.
Detto questo, veniamo agli OC con cui mi piacerebbe partecipare:
▶ Una figli​a ​di Tyche, di 16 anni, buona, greca e con prestavolto ​Maja Topcagic​;
​▶ Un figli​o di Nemesis, diciassettenne, romano, cattivello e con prestavolto Nicholas Hoult​;
​▶ Una figlia di Prometheus, quindicenne, greca, diciamo "neutrale", il cui prestavolto sarebbe  ​India  Eisley​.

​Scegli tu quello/quella/quelli che preferisci, così ti invio le schede!
Continuo a farti i complimenti, e aspetto il tuo okay per inviarti i miei pargoli!

Baci,
​A​rya ​D​rottning

17/06/16, ore 16:50

hey hey!
Di già mi sforni la seconda interattiva?
Bè, come si fa a restistere? Anche io sono così hahaha
Prologo molto molto interessante e ben scrito, davvero.
Vorrei proporti una figlia di Ate(romana) sui 16/17 anni cattivella ehehe
e anche un figlio di Eos di 18 anni però buono.
Per i prestavolti ti farò sapere haha
Aspetto risposta ^^

Baci<3

17/06/16, ore 15:08

Interattiva? Cinquedimattina è qui! A rompere le palle anche a teee!
...
Buongiorno!
Non credo ci siamo mai incontrate, piacere Diana!
(Ma puoi chiamarmi Di, se vuoi)
Violenza, sangue e turpitudine?
Tu, cara mia, mi stai invitando a nozze!
Se poi contiamo anche il tuo stile di scrittura, etereo, delicato, scorrevole, ah, una benedizione per gli occhi, allora abbiamo fatto tombola ahahah
Preferisco non dilungarmi oltre, perché altrimenti questa recensione raggiungerebbe misure chilometriche e no, grazie; quindi, dritta al dunque: mi farebbe molto molto molto molto piacere provare a partecipare.
Con, uhm, una figlia di Fobetore, 17 anni?
Scegli tu se farla essere buona o cattiva, farò ciò che ti è più utile ;)
Aspetto con ansia la tua risposta!
Bacioni,
Diana

17/06/16, ore 14:44

Hi! :3
Qui Saroyan!

Dei, qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché in questo fandom si alternano momenti in cui vengono pubblicate millemila fanfiction interattive in contemporanea, e momenti di penuria più totale.
In ogni caso, l’idea è davvero figherrima e quindi mi piacerebbe provare a partecipare~
Dunque, ti propongo:
•Un figlio di Ate, greco, cattivello e con prestavolto Bill Skarsgård.
•Una figlia di Hermes, greca, buona e con prestavolto Odeya Rush.

Infine, volevo proporti un OC romana che non è una semidea.
No, no. Non sono impazzita all’improvviso. Un secondino e spiego.
Nel senso che sua madre è mortale, e il padre invece è un semidio, figlio di Marte. Una seconda generazione, insomma.  Il suo prestavolto sarebbe Aidana Medenova.
Non sapevo tuttavia se accettavi questo genere di personaggio, quindi ho preferito domandartelo prima e chiederti comunque di partecipare con altri OC ‘nella norma’- per così dire.
Attenderò una tua risposta~

Saroyan

17/06/16, ore 14:23

Dei, sei proprio instancabile! Insomma, gestire due interattive contemporaneamente..., WOW!
Sai già che il tuo stile mi piace tantissimo, così etereo e delicato, lo adoro!
Come posso non provare a partecipare? Ti propongo:
- un semidio greco figlio di Acli di 19 anni cattivo PV Mitch Hewer
- una semidea romana figlia di Venere di 14 anni buona PV Ryan Newman
- un semidio greco figlio di Gelos di 16 anni buono PV Toon Martens
Baci :-*

(Recensione modificata il 18/06/2016 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 03:17 pm)

17/06/16, ore 14:16

Hola! Mi piace molto la tua introduzione, davvero ben descritta e poi.. Apollo è troppo forte! Appunto per questo ti manderei un figlio di Apollo ( basta Hermes per un po) e una cacciatrice di Artemide entrambi di 17 anni, spero che vadano bene, a presto ti manderò gli Occ al più presto, ciau!

17/06/16, ore 13:54

Ciao, sono Lady Morjana e mi piacerebbe molto prenotarmi per una figlia di Ade. E' possibile? Spero di sì!
Ti mando l'OC appena possibile. Premetto che è cattiva con i fiocchi, ma che ha un lato buono, dopotutto! XD

17/06/16, ore 13:45

Oi! Io vengo dalla tua altra storia e appena ho visto che tu ne hai pubblicata un'altra sono morta sul colpo dalla felicità! AMO-Ma dico- AMO il tuo modo di scrivere, scorrevole e chiaro, ma la cosa più importante è che è interessante e che non ti lascia la voglia di lasciare una storia a metà lettura.
Quindi ti propongo due Oc : Una ragazza figlia di Athena e un'altro ragazzo figlio di Ares vedi tu quale ti é meglio. Hanno tutti e due 17 anni ma per i prestavolti ancora non ho scelto XD.
Aspetto una tua risposta,
Con affetto, un bacio
Akira
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 02:08 pm)

17/06/16, ore 13:40

Hey! L'idea mi sembra interessante ed il prologo è scritto benissimo... Posso partecipare? :3
Con due gemelli di 15 anni, figli di Zeus e particolare, poiché in loro si sono divisi i poteri del padre... Che ne pensi? Va bene? Entrambi buoni o uno buono e uno cattivo, dimmi te come preferisci. Prestavolto pensavo ai gemelli Sprouse ^^
Fammi sapere
Baci