Il peso di un colibrì
di Voglioungufo

09/08/16, ore 19:23

Ehi!

Per prima cosa devo dire che sono intrigata. Okay. A volte ci vuole un po' di sano dramma e, non so per quale motivo, sento che questa storia non avrà un vero e proprio lieto fine (sto preparando i fazzoletti).

Le mie aspettative sono alte, per i temi toccati. Anoressia, bisogno di libertà, paura dell'abbandono (e di abbandonarr), sono potenzialità importanti e, per quello che ho visto in questa introduzion, ne potrà uscire qualcosa di buono. Soprattutto perché li trovo intrinsechi alla personalità di Calypso. O almeno a cone la vedo io.

In più, l'introspezione, la ricerca del se stessi attraverso il raccobto tdbjscbsofj. Ecco. Ho detto tutto. Grazie. Non vedo l'ora di continuare la storia. Continua così, per favore!

04/07/16, ore 01:21

Ciao @Voglioungufo (che nome stupendo, tra l'altro) io sono Agni_InkTears (Miss.Ovvietà, proprio), e scrivo questa, che è una delle mie prime recensioni, appositamente per farti i miei più grandi complimenti.
Quindi sì, mi hai colpita talmente tanto con questi soli due capitoli, che non ho potuto fare a meno di lasciarti scritte alcune parole come testimonianza di quanto io abbia apprezzato la storia.
A partire dal titolo, che spesso si tende a sottovalutare o ignorare, limitandolo alle classiche frasi banali stereotipate.
Ho amato, e amo, questo titolo perché, a mio parere, parla della storia, ovviamente e come è giusto che faccia, ma ha anche un che di poetico. Sono sicura che un gioiellino simile sarà splendido da utilizzare in un testo altrettanto meraviglioso.
'Il peso di un colibrì' Non suona stupendamente?
Tralasciando il titolo, che è importante ma alla fine non è tutto, vorrei soffermarmi un attimo sulle tematiche delicate e, a mio parere, attualissime che hai deciso di affrontare. L'anoressia e i disturbi della personalità sono malattie veramente serie e gravi, che spesso la gente tende a sfoderare come se fossero dei semplici accessori per impreziosire e rendere più interessante il proprio racconto. Devo ammettere che essendo io particolarmente legata personalmente al tema del disturbo alimentare, raramente leggo di storie che ne trattano in modo diretto. Tendo a eclissarle, ritenendo che tematiche così difficili da trattare siano per forza affrontate in un modo superficiale, o inadeguato alla realtà dei fatti. Ma questa, questa storia mi ha fatto completamente ricredere e, davvero, se prima credevo che dei giovani autori non fossero in grado di approfondire nel modo giusto disturbi del genere, adesso ho ritrovato la fiducia nella nuova scrittura moderna.
Forse è un po' banale detto solo al secondo capitolo, ma sarà anche il modo impeccabile con cui è scritto, fatto sta che ho ampie speranze e aspettative per questa storia!
Inoltre, il tuo stile di scrittura mi piace molto, trovo che sia scorrevole e facile da leggere tutto in un fiato. In più, i tuoi capitoli sembrano tutti piuttosto lunghi per ora (caratteristica che apprezzo parecchio). Non ci sono errori grammaticali, non che io ricordi per lo meno (e se non me li ricordo, vuol dire che non sono gravi), e ritengo che tu abbia rappresentato l'animo dei personaggi creati dal nostro caro zio Rick in un modo veramente stupefacente.
La trama è interessante e, beh, il fatto che le mie due OTP Solangelo e Caleo siano le ship principali è di certo un grande punto in più per te!
Ultimissima cosa, prima di andarmene e lasciarti finalmente in pace, amo il fatto che tutta la storia sia in realtà il racconto di Calypso alla sorella Zoe (da quanto ho capito, correggimi se sbaglio).
Okay, allora ancora COMPLIMENTI e un grande saluto, sperando di vedere presto un tuo aggiornamento (ti prego, muio dalla voglia di vedere il primo incontro tra Will e Nico, e come si svolgeranno le cose per i miei adorati Caleo)
Ciao, ciao
Agni_InkTears

19/06/16, ore 22:12

Allora... piccola premessa: mentre leggevo, leggevo e rileggevo la tua fic perché sono una testa di vitello e, a meno che non sia tutto esplicito, non capisco un caspio, devo dire che me lo sono chiesta, se ad aggiornare finalmente dopo il suo lungo letargo, non fosse stata Mikirise. Cioè, lo stile incasinato che mette a dura prova i miei collegamenti cerebrali sembra proprio il suo...
Cooominque: che idea figa che hai avuto! E quanto poco tatto che sto usando per un argomento serio che parla di cose serie e che dovrebbe essere trattato coi guanti!
Però mi ispira tantissimo, quindi, spero che tu faccia in fretta ad aggiornare, perché hai appena trovato una che ti seguirá come una degna fangirl, ovvero come una pazza.
Bazetti e al prossimo capitolo, lapy ^^

P.S. Adesso voglio i biscotti, però...

18/06/16, ore 19:44

Ciao :)
La trama promette bene, mi ispira davvero.
Il prologo mi ha incuriosita ancora di più: interessante l'idea di far partire i "problemi" di Calypso dalla scomparsa della sorella, così come il fatto di aver uilizzato la visita alla suddetta sorella per raccontarci tutta la storia.
L'anoressia non è un tema facile da trattare: ammiro il fatto che hai deciso di sceglierlo. E di ambientare il tutto in un campus per ragazzi problematici.
Anche il tuo stile mi piace molto. Ho notato solo qualche errore di battitura.
Partendo da tutto questo e passando per il fatto che io amo la Caleo, seguirò di sicuro questa storia. È vero, di Caleo ce ne sono troppo poche (se hai voglia di leggerla, io ho scritto una delle poche ;) ).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Gio

18/06/16, ore 17:27

-Premettendo che voglio i biscotti-
Ciao! Aaaallora. Con ordine che se no mi incasino come al solito.
1) stavo blimblanando cercando fan fiction (ma nooo) e mi sono imbattuta in questa, che dalla trama mi attirava TANTISSIMO
2) MA PROPRIO TANTO perché se ne pensi non sono tanti a scrivere FF di questo genere (su tematiche cosí delicate ecco) che personalmente ADORO anche perché mi toccano parecchio da vicino
3) ho letto e devo ammettere che mi aspettavo una cosa totalmente diversa, ma alla fine l'AU mi piace. Quindi brava;D
4) Un solo appunto, la grammatica. Ho trovato un sacco di errori sia di ortografia che soprattutto di sintassi che tendevano a rovinare la bellezza di frasi profonde (non voglio fare la prof ci tenevo solo a dirtelo :') )
5) boh nulla, spero che si senta puzza di Solangelo (in senso buono of course) e che la cosa continui bene, visto che l'inizio è intrigante
Baci, fiori e cheesecake ai frutti di bosco, Alyke 🐁(il topo è a random perché mi piace) (sorry not sorry)

18/06/16, ore 09:05

E niente, hai ragione, non si vede una bella Caleo da milioni di settimane e, anche se ultimamente (magari un po' piú di ultimamente ma shhh)la mia ship suprema é la Valdangelo, mi mancavano troppo questi due cutie pie. (inglese alla cazzo nel quale non esistono i plurali, yeeee) Eniuei, spero tu sia una persona carina e coccolosa e che aggiorni presto, oppure ti vengo a stuprare il criceto, e se non ce l'hai ti stupro il pigiama.
Ricordati che ti osservo.
Iladn c: