Do you remember me?
di _YoungForever

19/06/16, ore 14:57

Salve ragazze ^_^
Mi è bastato leggere l'introduzione alla storia per dire 'Ok, voglio seguire questa fic!' I motivi sono piuttosto banali: innanzitutto tutte le coppie citate sono quelle che shippo e poi mi piacciono le Future AU, in cui i personaggi sono adulti e più maturi per certi versi. Mi piace in particolare vedere come ogni autore immagina il futuro dei personaggi e come descrive la loro crescita, quindi sono molto cuoriosa di vedere come farete evolvere le storie! *^*
In questo primo capitolo abbiamo un Koushi dolcissimo, mi piace molto la sua caratterizzazione, è fedele all'originale e ben si sposa con il carattere del personaggio, a mio parere. Stessa cosa per Daichi che nella sua ingenuità è dolce e crudele allo stesso tempo... Ma va bene così, infondo.
Riguardo a Shouyou, mi pare di capire che è stato rifiutato da Kageyama... inutile dire che mi avete fatto crescere la curiosità sulla loro vicenda passata xD Il fatto che si sia fidanzato, mi lascia un po' perplessa, ma onestamente non mi sembra un ragionamento troppo sbagliato e poi voglio sapere come avete intenzione di far procedere le cose... attenderò pazientemente u.u
Parlando delle carriere... Koushi come studente di sociologia non mi dispiace affatto, piuttosto mi chiedo se sia effettvamente possibile che un ragazzo non ancora laureato possa lavorare in un asilo... Stesse facendo un tirocinio in pedagogia non mi sarei meravigliata più di tanto, ma per quello che so in Giappone l'istruzione è un fatto serio e i maestri, fin dalla scuola dell'infanzia, devono essere molto preparati. Ma può essere che mi stia sbagliando, eh xD
Un dubbio simile ho per Shouyou, in quanto avete detto che vuole diventare un allenatore... non dovrebbe studiare scienze motorie, piuttosto che scienze dell'educazione? Anche qui, è solo un mio dubbio e una mia curiosità xD
Mi sembrano ben 'messi' Kenma, Kageyama e Oikawa, spero che quest'ultimo non vada in contro ad un infortunio con il procedere della storia :'''D
Ad esser sincera, un altro motivo che mi ha spinto a leggere la vostra storia è il fatto che siete due autrici e che vi siete divisi i personaggi (in proposito, sono curiosa si sapere come avete deciso di fare questa suddivisione!), complice il fatto che ho da poco letto un libro strutturato in una maniera simile e che in generale le storie a quattro mani mi hanno sempre incuriosita u.u Ho anche notato che vi siete inserite nella storia, o sbaglio? xD Due colleghe di Shouyou si chiamano Yuki e Aki e così vi siete firmate, perciò mi è sorto il dubbio...
Bene, credo di aver concluso!
Spero di poter lasciare regolarmente delle recensioni ai vostri capitoli e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento *^*
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki <3