Non lo farò mai!
di i love Ace 30

31/05/18, ore 23:17

Ciao, sono una fan degli ASL, anche se qui non c'è Sabo ho comunque apprezzato la flash fiction perché l ho trovata sia divertente che dolce. Ho adorato il fatto che hai reso fratelli Ace e Rufy, hai usato i genitori di Ace ma il nonno di Rufy creando un quadro familiare molto tenero. Rufy è giocherellone e determinato, hai reso molto bene questo aspetto. Ace aveva ancora meno pazienza da bambino quindi ce lo vedo benissimo a dare di matto per poco. Da che Rufy colpisce Ace per sbaglio ecco che dopo la minaccia lo fa a posto, ovviamente nessuno dei due vuole cedere nella guerra di cuscini che ne è seguita e quindi diciamo che si è concluso tutto alla pari. Anche se mi chiedo chi si sia addormentato per primo, a parte Garp ahhahah
E, niente, molto fluff sul finale. Lettura piacevole e scorrevole, un buon lavoro
Bye byyye

27/06/16, ore 17:33

Grammatica: 3/5
Caratterizzazione dei personaggi-Stile-Scorrevolezza-Attinenza alla traccia: 6/7
Gradimento Personale: 3/3
T -> 12/15

Ciao i love ace, grazie di aver partecipato al mio contest. Era da un pochino che non mettevo contest nel forum di efp, ma ne sono perdutamente innamorate e tramite questo, a seconda del successo e dei partecipanti, avrei deciso se continuare a creare contest o meno. E sai una cosa? L’affetto che mi avete mandato è così forte che ho giù un nuovo regolamento pronto xD
A parte questo, prima di farti leggere la recensione, vorrei dirti due parole su come questa sarà. Lo faccio sempre, in special modo quando si tratta di recensione da contest.
La recensione che leggerai sarà un connubio tra la mia esperienza e lo studio che ho fatto in campo di lettura, scrittura ed editoria. Naturalmente, quando si fa una recensione, l’ultima parola spetta all’autore, dunque per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi. Sono qui che spigherò ogni dubbio o consiglio.
Passando alla storia, la prima cosa che voglio dirti, è sulla struttura generale, quindi il primo sguardo che va alla tua storia quando un lettore apre il link. Questa impressione non è proprio positiva, perché la storia appare troppo dispersa per il foglio. Non parlo del numero di parole ma proprio degli spazi lasciati tra le varie frasi. Come mai, se posso chiedere, hai scelto un formato così? Per un problema del sistema html di efp o proprio perché a te piace?
Devo dire che poi, entrando nella storia, ho potuto notate con mia fortuna che lo ‘sbando’ del formato non si rispecchiava nel racconto. Infatti l’ho trovato regolare ed equilibrato. Se vedi il mio gradimento personale, vedrai che è su tre perché i due fratelli mi sono piaciuti molto, soprattutto il tuo aver rispecchiato il loro essere bambini e il loro carattere. Ah, volevo dirti una cosa. Qui hai scritto:
“Gli rispose al fratello più grande” non si dice al fratello più grande. Praticamente devi togliere il ‘gli’ ecco non fa capire bene chi dei due risponde all’altro.
Oltre a questo, vorrei ancora ringraziarti di aver partecipato 

23/06/16, ore 12:51

Originale, mooolto originale.
Il tuo modo di scrivere mi piace e rende molto più facile da leggere la storia.
Beh...a presto.
Annapis 💙💙💜💜