Un elfo libero
di Ciulla

24/05/17, ore 14:21

Molto carina! Un po' triste perché purtroppo tutti sappiamo la sorte di Dobby. Mi piacciono molto gli ultimi versi: "Il mio fato lo ignoravo, ma lo accetto e qui delibero: sono nato un elfo schiavo, morirò come elfo libero". Complimenti!

28/06/16, ore 22:21

Che dire.. Mi è piaciuta da impazzire!
Forse sono di parte perché amo letteralmente Dobby, ma sul serio, leggerla mi ha regalato emozioni uniche. Complimenti, davvero tanto.
Spero che ti abbia fatto piacere la mia recensione, un bacio :*

Giulia

27/06/16, ore 18:24

Mi son venuti i brividi!! Bellissima questa!
Ammetto che Dobby non l'ho mai amato come personaggio, però è da dire che è davvero molto fedele ad Harry e che ha sempre cercato di fare tutto per lui...
In questa poesia sei riuscita a rendere benissimo quello che secondo me sono i suoi sentimenti! Paura per la fine, ma gioia per aver salvato un amico...insomma, qualcosa di tipico di Dobby!!
Complimenti davvero!!

20/06/16, ore 14:54

Ciao. :)
Poesiola davvero carina ed intensa, a mio parere il pezzo che colpisce di più è l'ultimo 'paragrafetto' (il pezzo finale insomma). ^^
Quasi sono rimasta senza fiato nel leggerlo, tanto mi ha colpito.
*colpita e poi affondata :P
ecco come summer s'è inabissata :P :P*
Sei stata veramente brava. :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

19/06/16, ore 19:49

Molto carina e intensa!😊
Scusa il ritardo cara... Dicevo: Un pezzo davvero carino in cui la metrica perfetta si nota e in pensieri dell'elfo sono assai coerenti con l'originale; Dobby è morto libero ed è morto per una giusta causa, quindi è morto sereno e in pace con sé stesso.
Ancora brava e... A presto!
Nala

19/06/16, ore 16:39

Ciao Ciulla,
La storia insegna che, chi lotta per la libertà, perde sempre qualcosa,
e purtroppo, il più delle volte, proprio il motore che ci permette di cercarla, ovvero la nostra stessa vita.
Questo deve essere quanto ha imparato Dobby negli ultimi istanti della sua parabola; la vita ci da qualcosa, ma poi se la riprende.
Sempre molto brava ad immedesimarti nel personaggio scelto e a dare a quest'ultimo la voce del pensiero. Complimenti
Un abbraccio
Luca

18/06/16, ore 11:01

Fantastica questa poesia!!! Adoro Dobby e tu hai centrato in pieno il personaggio!!! Bellissimo il richiamo ad Harry e al calzino che lo ha reso libero. L'ultima strofa è magnifica: la sintesi di tutta la vita di Dobby!!! Non deve essere stato facile catturare l'essenza di un personaggio simile, ma tu lo hai fatto in modo perfetto. Le rime sono azzeccate e rendono più agevole la lettura. Complimenti!!!!