Reincarnazione
di terrastoria

24/04/09, ore 23:38

ciao!dopo aver letto questa fiction non potevo fare a meno di lasciarti una recensione!trovo la storia fantastica...trovo assurdo che tu possa essere arrivata seconda ma non mi metterò a fare polemica...da brava lettrice ho apprezzato la storia, mi è piaciuta da morire davvero..una sasusaku degna di nota!la dolcezza di sakura, il ghiacciolo di sasuke che si scioglie...e poi quel cane, il simbolo della speranza, il simbolo che lui è li per lei, che non l'avrebbe lasciata sola...sakura e sasuke, è una poesia!e qst fiction è il massimo!mi è piaciuto molto il bacio lascivo di sasuke...wowo!non trovo molto da dire!è fantastica meravigliosa melodiosa e poetica!un sogno!bravissima!un bacione

20/04/09, ore 00:41

Secondo me c'è crisi anche all'interno delle recensioni, questa fan fic ne meritava diciasette altrochè U.U!
l'ho letta tesoro mio, ed è un colpo al cuore...insomma è comunque noi nel bene e nel male è comunque noi in un altra vita, nel caso questa potrebbe andare male. E poi chi ci dice che alla fine Sakura non venga uccisa da qualcuno o che magari shika le attacchi un virus e si incarni in una splendida cagnolina anche lei? A parte la cosa demente che ho scritto adesso, ti meritavi di vincere, è un argomento quello della reincarnazione (se hai tempo sto preparando un esame su questo, dato che è una filosofia indiana legata al Samsara ciclo delle rinascite... dopo che rinasci si dice che ti porti dietro il karma che è la somma delle azioni negative e positive che hai compiuto nell'altra vita (e addirittura parentesi nella parentesi se vai in india non ti stupire se un uomo sta morendo sulla strada e nessuno si ferma ad aiutarlo per loro quello sta consumando la sua vita e il suo karma e rinascerà); bè secondo loro la mortè è sia bene che male, male perchè il ciclo delle rinascite non si spezza mai ma prima o poi ci si arriva all'illuminazione...in effetti per loro rinascere è una cosa negativa) ma qui ha un significato profondo è: "io adesso posso starti vicino anche se in un altra forma", nO? non è pucciosamente sasukiano dopo vendetta questo pensiero? il bastardo -.- poteva decidersi nel mentre, nosignore, ma davvero lascia qualcosa dentro e per me è perfetta così.
saluti piccola

19/04/09, ore 20:49

Stavolta mi hai lasciato qualcosa, sai?
Un paio di frasi le avrai alleggerite un po', ma per il resto quell'atmosfera intima, sincera e sfuggevole del momento che hai descritto era perfetta. Il dialogo è di certo il punto più forte della shot: ho amato quel "Gli uomini si confondono nel cercare il futuro ovunque" di Sasuke, il suo vedere il futuro nelle stelle grazie allo sharingan.
Sakura è quasi di contorno; la forza della shot è proprio nella figura di Sasuke, così vicino a Sakura, così palpabile, lì, sotto le dita, si tocca. Non è il futuro. è lì. Eppure, è già proiettato con la mente in avanti e forse per questo che non tenta di sfuggire a Sakura.
La tua Sakura è sempre innamorata, dolce, paziente. è il lato legato di più alla Sakura della prima serie, la Sakura solo ed esclusivamente di Sasuke, e si abbian benissimo a questo tipo di shot.
Infine, bella l'idea della reicarnazione per affrontare il contest.
Complimenti, Ale. ^^

17/04/09, ore 03:16

Vorrei avere il 10% del talento che hai. Della capacità di far emozionare le persone. Leggo spesso ciò che scrivi, chiedo venia,spesso non commento. Ma questa davvero.. non potevo non esprirmermi,anche se magari alla fine non importa poi tanto. Meravigliosa. Semplicemente perchè in un mondo di cinici, di quelli che ".. non ne vale la pena" è bello pensare alla famosa seconda chance... Le ha fatto capire dove guardare attraverso le stelle, per fare ciò che non ha saputo fare quando poteva. E posso vagamente immaginare le sensazioni di lei. La tristezza ed il dolore profondo di non poter sentire il suo essere. La gioia di aver appreso che, anche se in forma diversa, potrà stringerlo ancora fra le braccia. ..la sensazione che certe volte non tutto ci scivola come sabbia fra le mani. Grazie per l'emozione che mi hai donato, rafforzato speranze nel aver appreso che ci sono davvero persone "che ne vale ancora la pena" e per i brividi che ancora non passano. Sembrerò esagerata..ma alle volte basta poco. Baci J

16/04/09, ore 20:36

Ale questa fic mi ha messo i brividi per quanto è bella e... profonda,poetica,malinconica,dolcissima.Mi sembra perfino di farLE uno sgarbo a parlare di LEI,la mia recensione non può servirLE a nulla perchè questa fic non ha bisogno di inutili parole dette a voce (o scritte,in questo caso),si racconta da sola e da sola avanza fino a penetrarti l'anima. Un Sasuke quasi evanescente,una Sakura bambina, il cane nero.Mi hai scossa terribilmente,il podio te lo sei meritato alla grandissima *-* Complimenti e grazie per aver scritto un simile capolavoro^^

16/04/09, ore 18:06

beh, è sicuramente un pò strana...però molto bella e profonda. all'inizio non riuscivo a capirci nulla...ma alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa...!!!^^

16/04/09, ore 16:03

Dunque, una fic particolare. Ti potrei fare un poema per ogni frase, specialmente per quelle concentrate dopo i dialoghi diretti, piene di poesia, indispensabili per capire le emozioni nascoste dietro le parole(la mancata vergogna di Sakura, le diverse prospettive sul futuro, il ghiacciaio che si scioglie).Sakura mi sembra molto bambina, molto tenera e tutto ha l'aspetto di un bellissimo sogno che sta per spezzarsi. Mi piace la reincarnazione, anche se non l'hai approfondita e rimane velata di mistero. Una fic bella e impegnativa!Brava, complimenti per il podio!LaLa