Recensioni per
DxD: A Dragon's Fate - False Phoenix
di Xephil

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/05/17, ore 23:21

ma l'hai interrotta.A me piace tantissimo e un peccato nn continuare la fanfic.Da marzo che nn aggiorni.Spero che continui e alla prossima.

Recensore Veterano
17/07/16, ore 01:45

Rieccoci qui... devo ammettere che un po di quiete domestica a Zayden male non fa e abbiamo anche scoperto la sua dote canterina (anche se forse, e dico forse, anche nell'altro volume cantava o suonava ma ora non ricordo).
Si la cucina giapponese è buona... quella americana non mi pronuncio perchè non ho mai mangiato nulla di americano eccetto le ciambelle di homer e qualche prodotto da fast food. Su quella italiana quoto.
Però il piccolo Zay, piccola ruota del carro del club, ha anche abilità da promotore finanziario.... interessante...
la domanda che mi pongo adesso è una... il nostro Zay ha per caso ceduto qualcosa a Draig o è ancora come sua mamma lo ha fatto? E il nostro Re preferito... con chi userà i pedoni?
Beh a uesto sicuramente risponderai :)
Ci si vede :)

Nuovo recensore
02/07/16, ore 19:41

Ciao Xephil, Scusa per il largo ritardo ma stai tranquillo che non ti abbandono in questa avventura nuova che tu stesso stai creando xD. Avrei voluto scriverti prima ma non ci sono riuscita a causa vari impegni ma lasciamo stare queste cose e concentriamoci sulla tua prima storia: Sarò franco te: mi è piaciuto come hai descritto la personalità di Zayden e la relazione che ha con le canzoni che scrive. Inoltre sta crescendo il il suo rapporto con Asia e in un certo senso sembra che si sia affezionato anche a Rias anche se non vorrà mai accettarlo o almeno non ora. Anche se nell'originale l'arco temporale del combattimento contro riser non è che mi sia piaciuto granché spero che tu sappia farne una delle scene più epiche di sempre ma se sei riuscito a stravolgere la prima parte che l'originale voglio proprio vedere cosa farai adesso. Al prossimo racconto ciao dal tua recensore Lorenxis.

Recensore Junior
29/06/16, ore 14:16

Yo Xeph,
I'm back e, dopo due anni, ho anche deciso che fosse giunto per me il momento di mettere la foto al mio avatar (i grandi aggiornamnti della vita, lo so..);la saga ricomincia col botto e, in relazione a quanto ti avevo scritto ieri, non ho capito perché alla prima lettura avessi avuto un'impressione negativa; l'ho riletto e, eccetto durante la cena con Asia dove ripeti piatto in quattro righe consecutive, è un più che valido capitolo che non ha niente da invidiare agli altri, anzi. Finalmente arriva la saga del pollo Raiser (visto che ieri ne parlavamo, loro l'han scritta davvero bene questa saga), il quale prenderà tante mazzate da Zayden, spero, ma penso che sia una delle poche certezze su cui posso contare in questo inizio di saga. The Phoenix canzone davvero fantastica, non mi sorprende che ad Asia sia piaciuta; d'altronde lei è l'equivalente di un cucciolo che va alla scoperta del mondo, ogni cosa che vede o sente è un qualcosa di nuovo e da conoscere, da far suo (perché mi viene in mente lo spirito hegeliano? Xeph, sto impazzendo, mi serve il tuo aiuto ç_ç) e Zayden si prospetta essere un ottimo maestro di vita, in tal senso. L'unione, per quanto non troppo voluta, al club di ricerca dell'occulto ha portato un'ulteriore dose di popolarità al povero Zayden, che ora si ritrova circondato da ragazze ancora più sognanti e da ragazzi gelosi, che vitaccia che deve fare; la stessa Rias sembra voler approfittare in ogni modo del tiro mancino che gli ha fatto, facendolo lavorare parecchio nelle attività del Club; tuttavia Zayden sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo (immergi un piatto nell'azoto liquido e, se rimane qualcosa, poi lancialo addosso a Rias, vedrai che funziona U_U) e lavora sodo, portando grandi vantaggi alla casata Gremory con le sue innovazioni economiche (altro che rock star, se rimanesse disoccupato potrebbe entrare nel mondo dell'economia), senza tentare di boicottare Rias e il club; bravo Zayden, Marx sarebbe fiero di te.
Purtroppo ti sei ritrovato dei compagni di classe alquanto invadenti, ma d'altronde in ogni classe ci sono, meglio tenerseli con la convinzione che sarebbe potuta andare peggio (pensa se si fosse ritrovato una copia di Issei...), tanto basta un montante qua, uno là, e i seccatori se ne stanno tranquillo per un po'... a proposito, mio caro paladino, non sapevo che avessi anche imparato a cucinare, questo mi ricorda che devo ancora mangiare... ma torniamo seri per un attimo, forse, chi l'ha messo in giro il spprannome "paladino"? Perché un'idea io ce l'avrei, ma... non si sa mai ;)
E ora la parte che, immagino, ti avrà preso più tempo e di cui ti interessa maggiormente il mio giudizio (quantomeno lasciamelo credere xD); sublime, hai trattato l'argomento davvero molto bene; non sei caduto nella volgarità, come a volte succede in questi casi, ma hai dato molta importanza alla parte psicologica della situazione; Rias ha preso questa drastica decisione perché le sembrava l'unica via percorribile (concordo con te nel ritenere che ce ne fossero altre) ed era più che intenzionata ad andare fino in fondo, nonostante, in futuro, sarebbe stata la sua più grande fonte di rimpianto, di dolore, di sofferenza... Zayden tenta in ogni modo di dissuaderla e di capire cosa diamine stesse succedendo, ma, in fondo, è pur sempre un umano, con vizi e virtù, e un ragazzo in piena crescita adolescenziale con gli ormoni a palla e due anni di astinenza (e qua non puoi piazzare quell'informazione sulla sua ex-ragazza/assassina/dimmi te cosa e poi lasciar stare con nonchalance, mi farai morire dalla curiosità... senza contare che sembra essere stata la goccia che ha fatto precipitare la mente di Zayden in un punto di non ritorno, con la bipolarità a far da padrona...); ma ancora una volta riesce a trattenersi dal compiere quell'involontario atto di violenza, gli occhi, specchio dell'animo della persona, non possono mentire alle persone, il cuore umano parla attraverso di essi (mi è piaciuta particolarmente questa scena; forse avrei accentuato ulteriormente la presa di coscienza da parte di Zayden, con un po' di dolore fisico che fa sempre rinsavire, in questi casi). E ora tutto sta a Rias, cosa si inventerà per uscire dalla situazione in cui pollo-Raiser la sta cacciando? Come ti ho accennato, qualche idea me la sono fatta, ma voglio attendere almeno un altro capitolo prima di esportela, ho bisogno ancora di alcune informazioni che vadano a supporto o a sfavore di esse. A proposito, mi sono dimenticato di scrivertelo ieri, ma con la tua concezione di SG, come spieghi il balance-break e, soprattutto, il Jaggernaut-Drive?
Ci sentiamo alla prossima, my friend
Zeph

Recensore Master
20/06/16, ore 16:10

Carissimo marito, finalmente riesco a passare da te e gustarmi questo nuovo, fantastico capitolo nonché primo del secondo volume della tua serie! :)
Già l'inizio con il testo di "The Phoenix" è stato per me un colpo al cuore: sai bene che amo questa canzone, non solo per motivi personali e per la potenza del testo e del ritmo, ma anche perché è stato il centro pulsante di una delle mie storie più amate, e di certo leggerla qui mi ha suscitato non poche emozioni.
Lo stesso si può dire per Asia, che rimane giustamente incantata nel sentire Zayden suonare. Povera piccola, era davvero nascosta dal mondo intero, al punto da non conoscere nemmeno altri generi oltre alla musica classica e a quella sacra! Mi fa un grande tenerezza...Per fortuna ha trovato Zayden, che da bravo fratellone la sta aiutando a ritrovare se stessa. Immagino che dentro di lei ci siano già alcuni sentimenti nascosti verso di lui e nutro qualche timore per quando si accorgerà di ciò che sta nascendo con Rias.
A proposito di Rias, bello scherzo quello che gli ha combinato a tradimento! Di certo non immaginavo che le attività di club fossero così impegnative, assurde e...geniali! Lo so che è strano, ma nella società di oggi incastrare poveri mortali in cerca di sogni attraverso un semplice volantino è una genialata assurda. E sì, sono proprio dei diavoli coi fiocchi!
Per non parlare del povero Zayden, che si è ritrovato di colpo al centro dell'attenzione, oltre che oberato dagli impegni. Come se non avesse già abbastanza preoccupazioni! La descrizione dei suoi compagni di classe mi ha senza dubbio ricordato qualcuno, o meglio, più di qualcuno. Hai presente una certa scena in cui si trovano tutti a bordo vasca, con un polpo travestito da professore che se la ride e se la fischietta in cima a una scala da bagnino? Ecco, l'impressione è stata quella.
Profonda stima per Zayden, che ha dato una sistemata a quei maledetti impiccioni...e lo stesso vale per quell'altra attaccabrighe: o bella, anche se sei donna, non significa che tu debba comportarti necessariamente come vuoi solo per avere successo con il più popolare della scuola! Ipocriti.
Tornando seri, immagino quale sia il motivo di tanta cupezza in Rias. Matrimonio in arrivo, giusto?
A proposito, passiamo direttamente alla parte di cui immagino tu sia molto ansioso di conoscere il nostro parere ;) Cavolo, ti sembra questo il modo di combinarci certi scherzi? * disintegra il computer dopo averlo surriscaldato eccessivamente * Scherzi a parte, ti è venuta davvero bene, altroché! Rias è davvero una diavolessa a tutti gli effetti, dannatamente bella e sexy, ma in questa scena la parte erotica è stata presto soffocata dalla tristezza malcelata dei suoi occhi, che trasudano quanto di terribile sta per accaderle. E, per fortuna, Zayden è riuscito ad accorgersi in tempo di tutto ciò e a dissuaderla dal suo intento. In fondo, perché rovinare così una cosa così bella e in qualche modo attesa? Senza contare che, immagino, se fossero andati fino in fondo le conseguenze sarebbero state molto gravi anche per lui, o almeno questa è stata l'idea che mi ha trasmesso Rias nel momento in cui è rinsavita. Qui Zayden mostra davvero una grande umanità e soprattutto un'enorme fragilità dovuta alle esperienze passate. E ammiro anche il suo attaccamento al resto della sua nuova, strampalata famiglia: quel pezzo in cui lui sbatte in faccia a Rias la sua volontà di restare con loro per puro altruismo e non per orgoglio è stata veramente emozionante.
Bravissimo come sempre, Xephil Kun, e la cosa più importante è che noto che il tuo stile sta maturando sempre di più. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se so che dovrò portare un po' di pazienza...
Detto questo, torno da nostra figlia ;)
Ti mando un bacio e un abbraccio enormi! Mi manchi tanto, amore mio <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, pazza e crepitante di tempesta moglie,
Fedra

Recensore Junior
20/06/16, ore 14:56

Bene, bene. Rieccomi a te con una nuova recensione del tuo secondo volume di DxD. Ho già visto qualcosa che facesse intendere che in questo volume ci saranno delle fenici ( forse, Raiser è solo un pollo un po' troppo bruciacchiato ) Fall Out Boy – The Phoenix. Ho notato alcuni riferimenti di natura personale ehhh??? Furbacchione!!! Però intanto ritorniamo a Zayden. Devo dire che sono abbastanza sorpreso di vederlo svolgere i compiti del club di ricerca dell'occulto. Dopo averlo visto imprecare più di una volta ho pensato che avrebbe mandato qualcuno a fanculo. Però questo non è stato, Asia sta giustamente dormendo a casa del suo nuovo fratellone, però, un Asia che si fa una bella storia di pura musica non ha prezzo. Questi sono dei veri cantanti, non le cagate di adesso. Devo dire che il piano degli sconti che Zayden ha consigliato a Rias è stata una bella trovata. La sua logica è davvero giusta, gli esseri umani sono sempre attratti da ciò che vedono più appetibile e che ritengono il più vantaggioso. Perciò questa genialata farà si che molti esseri umani preferiranno i Gremory grazie a questi sconti. Rias, questo è uno di quei casi in cui la quantità supera la qualità. Però la scena che reputo la migliore è sicuramente quella finale, la quasi scopata tra Zayden e Rias. A tal proposito, non pensavo che Zyden avesse già avuto delle esperienze sessuali. Ma dopo alcuni secondi avevo capito che un angelo caduto voleva approfittare di quel momento di vulnerabilità per ucciderlo. Ci credo che Zayden ha chiuso il suo cuore a tutti. A tal proposito, ha fatto bene a respingere Rias. Lui non poteva farlo, li aveva pienamente ragione. Ora non vedo l'ora di vedere come cambierà la trama. Perché ora avremo un VERO Sekiryutei in azione. Voglio vedere cosa farà Zayden non appena conoscerà Raiser e Sirzechs. Sperando che non distrugga tutto. Bene, ho detto quello che dovevo. Ci si vede alla prox. BYE!!!

Recensore Junior
19/06/16, ore 11:57

Ed eccolo qui!!! Il nuovissimo ed insuperabile nouvo volume della serie "DxD: A Dragon's fate"! Xephil-san, non vedevo l'ora!!!
Era facile immaginare che Zayden non avrebbe perdonato a Rias lo scherzetto della sua entrata forzata nel club! Persino io trovo spassoso vedere come cerchino continuamente di stuzzicarsi a vicenda! Sono entrambi persone abbastanza orgogliose da non farsi mettere i piedi in testa nè, tantomeno, da essere presi in giro e lasciar correre!
Però, non posso assolutamente negare che Ddraig abbia ragione! La presenza di Asia ha dato a Zayden e soprattutto alla sua solitaria vita, quell'aria di serenità e calore famigliare che gli mancavano! D'altro canto, quasi tutti sanno che la presenza di una persona cara può darti molta felicità!... Ma non è solo Asia! Forse il nostro Sekiryutei non se ne è ancora reso conto, ma anche la presenza di Rias ha dato una svolta alla sua vita,... una svolta che, come immagino (e spero;)), gli farà scoprire il dono più bello che si possa avere dalla vita! E se mi permetti te lo esprimerò con una semplice parola: "Amore"!
Come hai già detto ci vorrà un po' prima che entrambi siano perfettamente coscenti dei sentimenti che provano l'uno per l'altra e che, soprattutto, lo ammettano a se stessi prima che agli altri!
(Confesso che qualche altra scenetta come quella di oggi vorrei vederla di nuovo! Ma non pensare che sia un pervertito come Issei! Sono umano anch'io in fondo;))
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto molto, sempre degno della tua bravura! Spero di vedere presto altre scene piene di azione, romanticismo e sentimento!!!
In ultimo, immaginavo che le "passioni" di Zayden avrebbero rispecchiato la tua personalità. Mi chiedevo se i suoi autori e gruppi preferiti sono anche i tuoi...
Bene, direi che per il momento la chiudo qui!
Non vedo di vedere cosa succederà (anche se già me lo immagino e ho già capito chi sarà l'attuale antagonista;)). Perdona la domanada, ma mi potresti dire quando penserai di pubblicare? Così da tenermi pronto!

Allora alla preossima!

Ja naa, Xephil-san!

Baris D Lawrence