Ho bisogno di te
di Judith_piton98

20/06/16, ore 22:18

Ciao e benvenuta!

Siccome la descrizione mi è piaciuta molto, ho pensato quindi di fare un salto. L'idea è molto carina, ma non credo si sviluppata bene.
Mi dispiace davvero darti un brutto benvenuto, ma io sono una beta scassaminchia e voglio darti qualche consiglio per migliorare il tutto e fare un buon lavoro.
Ecco i miei consigli:

1) Il testo è praticamente un'accozzaglia, un tutt'uno. E stilisticamente è davvero brutto vedere un testo presentato in questo modo: dialoghi attaccati alla narrazione, nomi propri senza la maiuscola (mi riferisco a Sam e Castiel).
- Quindi il mio consiglio è separarli, staccarli dalla narrazione, magari lasciando uno spazio;

2) Molte frasi mi lasciano perplessa, io capisco quello che vuoi dire, ma così come le hai scritte non funzionano. Verbi inappropriati... sembra molto parlato questo modo di scrivere. E a proposito "famigliari" non si scrive così= FAMILIARI.
- Se vuoi sapere quali sono le frasi a cui mi riferisco, basta che me lo chiedi;

3) La punteggiatura è messa in modo errato. Metti virgole dove poi ci vorrebbe magari un punto esclamativo quando poi stai chiaramente dando enfasi alla frase.
Tipo qui: "lo aveva detto,cavolo se alla fine lo aveva detto,"***
E poi non ci sono virgole dove ci vorrebbero, e soprattutto, si lascia uno spazio dopo la virgola. Ma a questo, con una rilettura attenta, si può rimediare;

4) Castiel è totalmente fuori dal personaggio. Non che sia un problema, ma questo è solo un mio parere. Non chiamerebbe mai "stupido" Dean, tanto meno "Imbecille". E poi, a dirla tutta, non credo che sbroccherebbe in quel modo, perché gli sta confessando il suo amore, non è una persona che ha appena scoperto il tradimento del proprio partner;

5) C'è molta poca narrazione.
Mi sarebbe tanto piaciuto leggere qualcosa di più, magari qualche episodio passato che hanno trascorso insieme, giusto per raccontare quello che c'è tra loro, o come Castiel si è innamorato di Dean. Oppure, ancora, com'è Dean agli occhi di Castiel, come gli appare, cosa prova Cas quand'è vicino a lui.
E poi, cosa non meno fondamentale: io non so come si senta Dean, non so che stia facendo lui mentre Castiel gli sta parlando. E' assente ed è veramente un peccato. Ci dovrebbe essere anche quest'aspetto.

Credo di aver finito.
Come ripeto questa recensione non è per ferirti o criticarti, solo per cercare di aiutarti in alcuni punti.
Spero ti abbia fatto piacere ricevere dei piccoli consigli, sebbene sappia che non è bello ricevere una recensione negativa. Io l'ho ricevuta tempo fa (per un motivo abbastanza stupido, aggiungerei, ma fa lo stesso), e so che può demoralizzare le persone. Non è questo il mio intento.
Spero di leggere altre storie scritte da te, e spero tu faccia tesoro, o almeno riservare un po' di importanza ai miei consigli.

Alla prossima,
Julsss