Cirri e Diaspri
di Meiss

09/01/10, ore 12:58

Chiunque trovi un amore del genere, è meglio che se lo tenga stretto.
Dire che è quasi impossibile trovarlo, credo sia poco = )
Che dire...
Verità.
Besos<3

09/01/10, ore 12:56

Cavolo, lo so anche io come ti senti...
Il mio vetro è incrinato.
Ho troppa paura di romperlo del tutto...
Ma forse prima o poi ci riuscirò = )
Complimenti (ho letto anche i capitoli precedenti) parole splendide...
Besos<3

06/01/10, ore 12:40

Ah! come ho potuto mancare questa poesia????? Assolutamente imperdonabile da parte mia. Anche perché ritengo che sia una delle migliori (e si adatta a me, sai?)
"Ho in pugno una manciata di lettere...
Parole e scintille di poesia, da gettare sul nastro turchino dei sogni.."
Ritengo che queste siano assolutamente le parole più belle della poesia, le più profonde, e quelle che per il loro gusto dolce, il suono che ti invoglia a ripeterle ancora e ancora siano assolutamente azzeccate.
sevy
P.S. è uno scandalo che tu non sia abituata ad un mare di complimenti, perché te li meriti. E perdonami se non ho commentato prima questa poesia, davvero avrei voluto, non me ne ero accorta. Spero potrai perdonarmi :D

06/01/10, ore 12:36

Che bella poesia! Mi piace particolarmente la metafora con le lastre di vetro. Molto azzeccata, in effetti. Ed è vero ciò che dici, non è affatto facile romperle.
Non c'è molto da dire, sai, quando hai detto tu. Penso la migliore poesia sia quella che non fa rimanere niente da dire, e questa lo è.

11/11/09, ore 10:29

E' davvero bella!
Sono passata dopo aver letto la tua recensione e mi ha incuriosito il titolo di questa raccolta, e da questa poesia in particolare sono rimasta colpita, mi ha emozionato, davvero. Complimenti!
Un bacione.
Juls.

26/10/09, ore 19:29

bella! a me è piaciuto molto il verso sulle foglie e sopratutto quello sulle stelle, lo trovo estremamente suggestivo! brava

26/10/09, ore 15:38

Riuscita, soprattutto nell'immagine finale. Mi è parsa un po' come un sfogo sorretto però dal'incedere poetico e dalle immagini poetiche e metaforiche che hai tratteggiato. Complimenti (e soprattutto condivido in pieno!!!)

25/10/09, ore 13:28

bella un po amara e forse triste ma bella...davvero profonda, hai usato parole semplici per dire tanto, leggere le tue poesie è coinvolgente, hai un ritmo tutto tuo che coinvolge chi legge..complimenti
(Recensione modificata il 25/10/2009 - 01:43 pm)

25/10/09, ore 11:40

Sai, quest'ultima è una delle più belle poesie che tu abbia scritto e anche che io abbia letto in assoluto, perché è... vera. Non so se lo sia per te, immagino di sì, ma traspariscono, fra le righe... cosa traspariscono? Potrei dirti ulteriori significati, sentimenti, sensazioni... Non so. Suppongo sia un mix dei tre. Io ho provato (oramai è passato del tempo) sensazioni che hai saputo rendere con maestria in questa poesia, ma non sono mai stata in grado di metterle su carta. Forse non lo volevo neppure. Leggendo questa poesia, mi sono venute in mente e posso dire con sincerità che questo mi ha fatto apprezzare ancora di più questo scritto che già da solo merita molto. Non penso che riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per questa ultima poesia, né che riuscirò mai ad esprimere cosa mi hai fatto provare. Ma, in ogni caso, accetta queste poche parole (povere in confronto alle tue) perché, te lo giuro, sono sincere. Mi hai commossa. sevy

23/10/09, ore 15:43

Ho letto tutte le poesie di questa raccolta, e devo dire che mi sono piaciute molto. Le ho trovate molto "sottili", quasi trasparenti: sussurrate ad un orecchio dal vento, o dalla brezza del mare. Sono versi delicati come i petali dei fiori, e tratti caratteristici del tuo stile sono senz'altro i continui richiami alla natura circostante ed il ricorso costante ai puntini di sospensione (quasi a voler evocare la forza lirica di ciascun singolo verso). Bellissimo l'accostamento fra il titolo di questa ultima poesia (Gli occhi del mare) ed il primo verso (Mare che si perde a vista d'occhio): quasi a voler duplicare l'idea di vista e di occhi, o forse invece proprio la volontà di sintetizzare in un unico sguardo più sguardi. Complimenti davvero!

18/10/09, ore 17:25

Come puoi dubitare che sia piaciuta? Io di sicuro l'ho adorata. grazie per averla condivisa con noi. ciao sevy

18/10/09, ore 14:47

delle immagini molto poetiche ed evocative..intrisa di quel tocco di malinconia davvero profonda..complimenti!

16/10/09, ore 18:53

è una raccolta di pensieri come se stessi parlando con chi legge..è un bel modo di scrivere mi piace, sono delle considerazioni,da me condivise, intinte di poesia..davvero bravissima..alla prossima!

16/10/09, ore 11:25

questa poesia mi ha colpito molto sopratutto per ciò che trasmette..la trovo amara e realistica davvero stupenda
"imparerai la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un anima" questa frase è quella che mi è piaciuta i più...è poesia pura..bravissima!

04/10/09, ore 19:13

Giuro che ho i brividi...è splendida.
Complimenti.
Besos♥