Somewhere only we know
di BrokebackGotUsGood

02/08/16, ore 15:02

Ei :)
ho trovato questa ff, anche se siamo solo all'inizio, molto interessante.
L'idea che hai avuto mi piace molto e spero di leggere presto il prossimo capitolo..perchè aggiornerai vero?
Aspettiamo tue notizie

(Recensione modificata il 02/08/2016 - 03:03 pm)

02/07/16, ore 22:09

L'inizio è interessante: Mycroft mi sembra molto ic (lo Speciale ha dimostrato che si preoccupa sempre per la salute di Sherlock) e anche l'atteggiamento di Sherlock verso la psicologia in generale è proprio da lui.

21/06/16, ore 16:01

Mi piace già questa ff ♡_♡ non ho visto il film ma provvederò presto. Mi piace come scrivi, è uno stile fluido e descrittivo , e la trama si prospetta interessante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
xxx

P.S. ogni quanto aggiornerai (approssimativamente)?

20/06/16, ore 22:49

Non dirmi che lo psicologo è John! Anzi, dimmelo!! Questa storia si preannuncia molto intrigante!! Non vedo l'ora che Sherlock e il suo dottore si incontrino!! Al prossimo capitolo!!! 😊

20/06/16, ore 14:11

Molto interessante l'idea che hai avuto e in effetti, leggendo questo capitolo e pensando a Sherlock e Will, le connessioni non solo sono numerose, ma ci si domanda com'è possibile che qualcuno non ci abbia pensato prima. XD Sì, hai avuto davvero un'ottima idea e proprio perché le similitudini tra i due personaggi ci sono e sono molto forti, non penso tu sia andata OOC. Parte della storia di Will Huntin, ricorda parte dello Sherlock moderno di Moffat e Gatiss. Oltretutto, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro e soprattutto con Mycroft, il quale si rivolge al fratello con il giusto grado di severità, sarcasmo e ironia. Ho visto davvero tanto di Mycroft e non sai quanto mi faccia piacere perché troppo spessos lo vedo fuori carattere o completamente stravolto. Io penso che lui parlerebbe esattamente in questo modo, a Sherlock e credo tu abbia gestito il loro dialogo in maniera egregia. L'ipotesi, se si pensa solo alla serie Sherlock e non al film, di Mycroft che fa una proposta del genere a Sherlock e che lo fa usando un ricatto di questo tipo (che lui chiama "patto", il che è decisamente molto da lui), è piuttosto credibile anche lasciando fuori le connessioni col film. Le motivazioni che spingono a questo sono sufficientemente forti, da giustificare ciò che verrà dopo. Peerché Sherlock vive davvero in un mondo tutto suo, non riesce a interagire con nessuno, non ha amici o amori, forse a stento intrattiene rapporti con Mycroft e io sono certa che lo faccia soltanto perché questi sa come imporsi o perché non lo lascerebbe stare tanto facilmente. Sherlock vive in nome della propria mente e in base a questo segue i casi che più lo interessano, e ovviamente lo fa a modo proprio. E in una maniera che non è socialmente accettabile. Quindi terrorizza la gente, impaurisce i sospettati, si becca denunce...

Conoscendo il fim sono davvero curiosa di capire come adatterai John, e ovviamente in quale maniera si svilupperà la romance. La seguirò di certo.
Alla prossima.
Koa

20/06/16, ore 13:35

Ciao! :D
Mi incuriosisce molto questa ff! Ovviamente ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, e sono già curiosa di scoprire come svilupperai la vicenda. :)
I personaggi non mi sembrano affatto OOC, anzi. L'idea che Mycroft ricatti Sherlock in questo modo per far sì che venga seguito da uno psicologo è molto verosimile, come lo è Sherlock che accetta anche se riluttante perché non può rinunciare a un caso ghiotto come quello che il fratello gli ha proposto. Ovviamente pensa che lo psicologo sarà uno dei tanti... ma presumo si sbaglierà di grosso ;)

Mi piace il tuo stile, è semplice, pulito e scorrevole. Sono ansiosa di scoprire cosa ci riserverà una Johnlock di questo genere :)

Chappy
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 01:37 pm)

20/06/16, ore 01:09

Ben ritrovata! Questo primo capitolo si apre con l’ennesimo scontro tra Mycroft e Sh a causa delle tendenze autodistruttive di quest’ultimo. Il maggiore degli Holmes è circondato dal suo consueto autocontrollo e distacco dalle situazioni ma sappiamo che, per quanto riguarda il fratello, lascia sempre trasparire un affetto ed una preoccupazione reali e profondi (“…iniziò a sfogliarla con aria apparentemente impassibile…”). Con pochi tratti delinei in modo IC la figura singolare del consulting, con i suoi movimenti quasi felini ed assolutamente carichi di un fascino particolare:“…facendo volteggiare teatralmente la lunga e raffinata vestaglia di seta blu…guardando la vita londinese scorrere fuori dalla finestra… prese a girovagare nervosamente per il soggiorno…”. Anche Mycroft è ben caratterizzato nella sua altera eleganza e nel suo malcelato affetto per Sh. La storia promette molto bene.