Tuttigusti più uno
di ponickname

22/06/16, ore 11:02

Ciao Libby!

Perdonami per il ritardo nel recensire, ovviamente dopo aver rimandato la prima volta mi è passata di mente la cosa: me ne sono ricordata oggi che ho visto il post sul forum!

Mi è piaciuto molto come tu hai interpretato il pacchetto. Hai reso allo stesso tempo creepy (e ci mancherebbe, visto il pairing e la situazione!) e realistici i pensieri di Olivander: perché nella sofferenza della prigione e delle torture non dovrebbe lasciare andare la mente a pensieri più appaganti, seppur un po' perversi? Perché dovrebbe morire senza aver sognato ad occhi aperti i piacerei della carne per un'ultima volta? D'altronde Luna è là, ingenua e dolce, e da immaginarla a passargli un panno bagnato sul volto ad altro il passo è breve...

La cosa che forse ho apprezzato di più – e che in realtà non era nella mia idea originale, quindi l'ho apprezzata doppiamente! – è che tutti i pensieri di Olivander sembrano rimanere appunto pensieri, sogni a occhi aperti.
Forse avevo immaginato un po' tutto al contrario (cioè, più un desiderio che lei facesse qualcosa a lui, e non lui a lei, perché avevo in mente l'idea di Luna che 'vuole aiutarlo come può' e di lui che se ne approfitta), però così c'è un tocco creepy in più!

Mi piace molto anche lo stile semplice il giusto: non scade nell'essere elementare, ma rimane assolutamente fluido e immediato.

Insomma, approvata a pieni voti! Brava!

Isidar/cloe

21/06/16, ore 23:39

Ovviamente sono venuta subito a spulciare la tua storia, il pacchetto ha sconvolto un po' tutte noi partecipanti.
Comincio col dire che sicuramente seguirò la raccolta, diversa dalle solite e molto curiosa; come ti dicevano nei commenti precedenti, gestire coppie strane è alquanto difficile. Dalla prima drabble si capisce che hai tutto il potenziale per farlo!
Ho particolarmente amato la chiusura della storia: un vecchio che ha vissuto una vita molto piena, si ritrova in una prigione e sa che morirà di lì a breve, cosa c'è di sbagliato nel lasciarsi andare ad ultimi desideri carnali un po' - perché no? - senza senso ed insani?
Se ne andrebbe così, nel nonsense ma appagato. Ma è semplicemente geniale! E' vero, un po' creepy, ma cosa ha senso quando si sa che il percorso di vita sta giungendo a termine e tutto diventa improvvisamente lecito?
Bella, bellissima! Complimenti!
Lisa

21/06/16, ore 00:43

Hai iniziato una raccolta *-* sono una persona felice ♥
Nonostante la coppia a dir poco strana hai fatto davvero un bel lavoro. Mi piace la descrizione di Luna che fa Olivander. In più, si sente il morboso e il disturbante, quindi altro punto per te.
Bene, ora che hai iniziato a pubblicare ti aspetterò al varco con la prossima drabble!

20/06/16, ore 14:35

Sono davvero incuriosita da questa raccolta (tanto che spero che la continuerai e che aggiornerai al più presto). Onestamente amo molto le coppie fanon e stravedo per i crack paring (che devono però essere gestiti con cura e criterio), e credo che tu ci sia riuscita in pieno. Ne ho viste di coppie ma questa per me è nuova (quindi è anche originale, un punto in più), però devo chiederti una cosa: l'hai trovata creppy per la differenza d'età o perché Olivander ha intenzione di commettere una violenza? Io penso sia il primo caso, d'altronde non credo che Olivander commetterebbe un'azione così brutta.