Cose Preziose
di Andy Black

18/12/17, ore 16:22

Eccellente!
Ecco che finalmente alcuni punti iniziano ad unirsi e formare un quadro unico! Le storie lette fino ad oggi sembravano spesso assolutamente scollegate e sconnesse se non per piccoli rimandi (come la citazione della Battaglia del Plenilunio avvenuta in "C'era vento"), ma ecco che gli eventi iniziano ad andare in un'unica direzione che comprende tutto ciò che abbiamo visto fin'ora.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, introspettivo e ricerato, a tratti quasi poetico e circonda tutto e tutti di un'aura di bellezza. In particolare, nella prima parte, un personaggio che risulta molto interessante anche se le sue azioni sono poche è Cassandra: non credo che questo personaggio rimarrà confinato lì e d'altronde Solomon la vuole e ha anche fatto chiaramente capire che se solo lo volesse sarebbe in grado di prendersela senza troppe difficoltà. Chissà, sono molto curiosa di sapere se effettivamente lo farà oppure no.
Inizialmente, quando ho letto che Solomon avrebbe dovuto convincere un uomo a uccidere la propria figlia, ho pensato che fosse qualcosa di assurdo e impensabile, ma effettivamente le argomentazioni del fisico sono inattaccabili: sarebbe fin troppo egoistico salvare la propria figlia solo per poi vederla comunque morire insieme a tutto il resto dell'umanità piuttosto che ucciderla e salvare così miliardi di persone con un unico sacrificio.
Una scelta terribile, ma fa riflettere e non è scontata come poteva sembrare all'inizio... e l'esito, tra l'altro, è assolutamente privo di forzature, addirittura condivisibile.
Ti saluto, quindi, rinnovando i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e per come fai procedere gli eventi.
Non vedo l'ora di leggere altro!

28/06/16, ore 23:30

Salve Andy.
Sono Espeon99, da poco su EFP ma leggo le storie del sito da un po' e quindi ho avuto modo di orientarmi.
Avendo già letto molte tue storie sono riuscito a seguire il filo del discorso di questa one-shot senza intoppi.
La suddetta aiuta a condire molto bene tutta la storia (ehm ... anche se non so quanto valga detto da un novellino come me).
Il personaggio di Solomon è veramente interessante. Sembra presentare varie sfumature e quasi pare che abbia un lato caritatevole o quanto meno più umano, almeno verso la povera Cassandra, ma mantiene sempre un atteggiamento di superiorità classico dei più grandi villain.
Non ho riscontrato errori di grammatica e il linguaggio è come sempre ottimo (anche se chi si azzarda a dirlo è, nuovamente, l' inesperto me medesimo)
Spero presto di leggere il seguito della storia ma io dico: tempo al tempo.
Ancora complimenti per questo grande ciclo narrativo e un saluto da Espeon 99.

23/06/16, ore 12:32

Buongiorno (o buonasera).
Mi presento: sono DarkHood. Dato che non me la cavo mai bene con le presentazioni direi di tagliare corto e giungere subito al sodo...parliamo dunque della storia. Devo dire che questo primo ed unico capitolo è stato abbastanza confusionario per un lettore appena entrato nel racconto, ma ciò non è un qualcosa di negativo, affatto. Quando leggi le prime righe di una storia ti aspetti un'introduzione alla trama...e invece in questo caso il tuffo è stato immediato. La situazione si è fatta subito tesa e l'avvertenza "violenza" ha avuto un cameo non indifferente (povera Cassandra). Questo Xavier non ha l'aria di essere un protagonista buono eh? Una storia osservata dal punto di vista di un "cattivo"? Perché no, mi piace come idea. Niente di negativo da dire dunque, sono davvero soddisfatta di aver letto la tua storia, ma attenzione ad alcune piccole sviste: sporadici errori di battitura e rare frasi poco chiare dal punto di vista sintattico rovinano un lavoro a dir poco eccellente, perché si vede che sei uno scrittore esperto e non un qualcuno alle prime armi (come me eh eh). Questo è tutto: complimenti ancora per l'ottimo risultato ottenuto. Un saluto
DarkHood
PS ti porgo le mie scuse per l'html penoso ma sto scrivendo dal telefono dato che al momento non dispongo di un pc decente

(Recensione modificata il 23/06/2016 - 12:35 pm)