My name is Lily and I belive in Love
di Sel Dolce

27/12/16, ore 17:18

Molti anni raccontati in pochi versi, come una poesia che è il riassunto di una vita. L'evoluzione di una bambina, poi ragazza e poi donna che crede sempre nell'amore, accecata dalla sua bellezza e dalle sensazioni meravigliose che le dà, sorda perfino agli avvertimenti di chi, al contrario di lei, vede ciò che nasconde quel faro di luce abbagliante che aveva scambiato per amore. Quando poi la lampadina si fulmina, tutto è finalmente chiaro e compare il mostro che si nascondeva dietro l'alone della luce.
La sofferenza, la libertà e la disillusione, tutto sembra perduto, finito ... eppure nel suo cuore lei è ancora la ragazzina che crede nell'Amore, quello vero, non quello dei film, quello che ti scalda dentro, a patto che sia con la persona giusta ...
Mi sono commossa leggendola, è davvero come una poesia, delicata e a tratti forte, ma emozionante.

Un abbraccio
Mini

11/07/16, ore 20:44

Bellissima storia, brava. Brava Lily, ha capito che l'Amore e non avere Schiaffi e Brutte parole contro dagli Uomini, ma essere Amate anche con piccoli gesti come dei Mazzi di Fiori e Cioccorane (Cioccolatini per noi Babbani), perciò ha fatto Bene a lasciarlo e denunciandolo ha salvato se stessa e chi poteva Incontralo dopo di lei, cosa che dovrebbero fare tutte le Donne che subiscono Violenze. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

29/06/16, ore 12:19

Tema attuale e difficile.Carina anche l'idea della piccola Potter capace di reagire da sola e risollevarsi concedendo un'altra opportunità all'amore.
Ciao

25/06/16, ore 23:26

Ciao Sel,
è un vero piacere notare che nonostante tu ti stia trasferendo tra scatoloni e viaggi in macchina hai trovato il tempo per scrivere questa piccola perla.
Brava, come sempre.

21/06/16, ore 17:32

Ciao Sel!! trovo che la tua sia una bellissima shot...avevo visto in giro il video a cui fai riferimento, ma apprezzo che tu abbia pensato di traslarlo nel mondo di Harry Potter!! anche a me è capitato di scrivere su argomenti importanti messi nel mondo di Harry Potter perchè è un modo fantastico per far passare certi messaggi...inoltre è scritta molto bene e quindi ancora più brava :D un bacione!!

21/06/16, ore 15:29

Ciao :)
la storia mi è piaciuta tantissimo :)
scrivere di un tema così delicato come l'abuso e la violenza sulle donne non è semplice, però ci sei riuscita, sei stata diretta e hai usato le parole giuste. Mi ha ricordato, oltre al video che hai consigliato di vedere, anche lo sketch che Paola Cortellesi e Claudio Santamaria hanno presentato allo show "Laura e Paola" qualche mese fa, è stato molto toccante.
Grazie al cielo c'è il lieto fine: Scorpius porta pazienza, non l'assilla come ha fatto Zac e Lily riprende a credere nell'amore, capendo che Scorpius è gentile e che non le farà mai del male; e credo che questo messaggio, ovvero che il lieto fine è sempre possibile, vada sempre ricordato; e il lieto fine non è solo o necessariamente un uomo che ami meglio una donna, ma anche la possibilità della donna stessa di rialzarsi e riprendere in mano la propria vita dopo le terribili esperienze che è stata costretta a passare :)
ancora complimenti e alla prossima, ciao ciao! :)
(Recensione modificata il 21/06/2016 - 03:31 pm)

21/06/16, ore 11:36

Veramente complimenti. La storia è molto bella, una ff di denuncia. Mai essere passivi davanti a questi crimini. Grazie della bella lettura.
Francy_remus

20/06/16, ore 19:58

Brava! E' significativa e ben scritta questa storia. Ne ho letta una sullo stesso argomento nel fandom di Teen Wolf, con Stiles e Derek come protagonisti.
Io non ho visto il monologo della Cortellesi su questo argomento, ma avevo visto quello sul bullismo ed era altrettanto diretto e colpiva dritto al cuore. E' un ottimo mezzo per sensibilizzare le persone su argomenti tanto scomodi e scottanti. Ma evitarli non fa che peggiorare le cose...
E comunque il lieto fine dà speranza a chi magari teme che ormai la sua vita sia finita :(
Ancora complimenti :)