Amnesia
di Nanamin

02/10/16, ore 15:19

Complimenti! La tua storia è stupenda e scrivi in modo stupendo! E' da un po' di tempo che non aggiorni e mi dispiacerebbe se un capolavoro come questo restasse incompleto :/

11/07/16, ore 04:40

Bene, arriviamo forse ad una delle recensioni per me più significative nella ff. Tutti abbiamo un personaggio preferito, ed oggi il mio ha dimostrato il suo valore, indipendentemente dalle condizioni avverse, ma parlerò di lui per ultimo.
Parliamo di Zero, o meglio Rose, mi fa una tenerezza infinita, lei assieme a 04. Hanno avuto la sfortuna di nascere in un posto orribile, per motivi orribili, e la prima cosa che han conosciuto, già pochi secondi dopo il loro risveglio, è quanto il mondo può essere crudele. Si sono date forza a vicenda, si sono legate in un modo tragico ed indissolubile che tocca nel profondo, mi hai emozionata scrivendo di loro due, spero di riuscire a disegnarle presto, perchè sarebbe un vero piacere poterle ritrarre assieme. Purtroppo non posso sperare che si riuniscano, per ovvie ragioni, ma posso sperare che Rose scopra presto la verità, e che si riunisca a chi ora si è affezionato a lei, il nostro caro Red X.
Arriviamo quindi a Red X, anche in questo capitolo si è fatto amare. Ferito nel corpo, e forse anche nello spirito, non si è comunque piegato agli eventi, e son sicura che continuerà a cercare Rose, o a indagare in merito, nonostante tutto. Spero che risolva con Tara per lo meno, e che riesca a perdonarla per aver rivelato il suo nascondiglio, tuttavia già adesso non credo che il loro sarà un addio definitivo, son sicura che saprai sorprenderci come sempre.
Arriviamo quindi a James, come ho già anticipato, ha dimostrato il suo valore, ha dimostrato coraggio e una non indifferente intelligenza nel concludere qualcosa di cosi importante, seppur accettando un caro prezzo da pagare, il che rende ancor più degno di nota ciò che ha fatto. Si, ha iniziato questa storia non proprio come esempio morale, orgoglioso, egoista e meschino, ma alla fine ha preso una posizione, prima ancora che le sue scelte portassero a tragiche conseguenze, ed ha dimostrato il proprio amore per Terra, mettendosi contro un nemico che sapeva già lo avrebbe fatto soffrire. Si, ho detto amore, perchè ritengo che James sia arrivato ad amare Terra, il fatto che nella lettera non abbia detto niente dimostra solo che non abbia voluto lasciarle un peso simile sulle spalle. Chi, sapendo di morire, farebbe una confessione simile alla persona amata ? Molto meglio portarsi quel segreto nella tomba, e lasciare che Terra potesse rifarsi una vita,senza legarsi a doppio filo con qualcuno che in nessun caso avrebbe potuto ricambiarla. Non nego di vedere molto di buon occhio e di apprezzare particolarmente la ship James x Terra, ma penso si sia capito, nonostante io shippi Terra anche con BB principalmente.
Quindi ti faccio i miei complimenti, per questa uscita di scena finale più che dignitosa per un personaggio a cui mi sono affezionata da morire, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto per questa storia splendida, continua cosi !
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 04:43 am)
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 12:29 am)

07/07/16, ore 16:02

Oh, my dear.
Forse ho fatto bene ad aspettare oggi. Non c'è cosa più bella di leggere un tuo capitolo dopo la fine della sessione estiva, trust me. Vorrei tu potessi provare questa gioia, ma, ahimè, il fenomeno sei tu stessa, per cui attaccati. <3
Bellissimo. Bellissimo. Il fatto che adesso si conosce per intero almeno una parte, mi fa sentire bene. Mi riferisco ovviamente al background di Zero. Povera stellina speciale.. Credo che la parte più avvilente sia stata quella dove Anne la informa del motivo per cui la chiamerà Zero. Te la fa prendere malissimo e boh, vorresti solo abbracciare Rose (ROSE, diamine!), lasciarla lì, andare a prendere Red X e piazzarglielo davanti. Il massimo della bontà che ho in corpo, insomma. Reddy <3
Per quanto riguarda la lettera di James, eh, tanta roba. Sicuramente un grandissimo plot twist, ottimo, di quelli che non ti aspetti mai nella vita. Ho apprezzato molto. Come sai non è sufficiente per farmi avere un'idea generale positiva di James, ma non posso che farti un applauso per la creazione di questo OC, molto molto molto ben caratterizzato, coerente e tutto quello che si può dire bello su un personaggio ben fatto, insomma.
Mi dispiace, però. La cosa che più mi preme di questo capitolo è un'altra: Terra e BB.
Sì, signori miei, Terra e BB sono una stella cometa nella notte più buia. Sono un raggio di sole durante un temporale. Un pacco di farina quando vuoi fare la pizza. Un cofanetto di un telefilm quando non fa la connessione internet.
Una gioia.
Sono troppo bellini, romance o bromance (romance grazie) che sia, ma sono troppo bellini. Bello come si fanno forza a vicenda, bello come Terra cerchi con L'INDICE LA SUA MANO (me lo sono figurata troppo nella testa), bello come BB prende in mano la situa e si fa deciso nel momento in cui deve farle forza ed essere la sua colonna portante.
Boh, adorabili. Bellissimi, perfetti, in equilibrio con tutto il capitolo.
Bello, è stato bello davvero. Quindi ti ringrazio e ti invito a continuare a scrivere (e non smettere mai, magari).
E, tra l'altro, perdonami per il ritardo. Complimentoni, però. Piango.

Maricuz

29/06/16, ore 14:16

Ma sbaglio, o avevi detto che questo capitolo sarebbe stato un po' più noioso?
No, perché a me sembra un po' una menzogna. Cioè, non sarà un capitolo adrenalinico e pieno di azione, e va bene, però definirlo noioso mi sembra un'eresia bella e buona.
Ma vabbé, andiamo avanti.
Avevo ragione, alla fine. Cioè, credo. 4 ha le caratteristiche più simili alla vera Terra, quindi è perfetta per inscenare un omicidio della suddetta, mentre 23 ha impiantati nella sua mente ricordi che non potrebbe avere, visto che è nata in un laboratorio, quindi è la cavia perfetta per Anne. E scopriamo anche perché si chiama Zero. Cavolo, non me lo sarei aspettato. Anne si riconferma una bella stronzona, ma vabbé, ormai si era già capito.
Molto bella l'amicizia tra 4 e 23, e l'iperprotettività di quest'ultima. Mi spiace che poi sia tutto finito com'è finito.

Finalmente BB ha preso l'antidoto. Sul serio, non ne potevo più io per lui, quindi figuriamoci lui, e Terra va al funerale di James.
Ecco, le lettere di James. Devo dire che la prima mi è piaciuta parecchio. Hai fatto capire bene che lui era pentito delle sue decisioni, che gli dispiaceva e che voleva davvero bene a Tara, come un'amica ovviamente (meglio così, che cavolo. Solo perché James ha cominciato a piaciucchiarmi un po' di più, non significa che lo avrei mai tollerato insieme a Tara. C'è un posto per i Sasuke come lui, e quel posto è la friendzone).
Tara appartiene a Jas-Beast Boy. Volevo dire Beast Boy.

E niente, James ha rappresentato la svolta delle indagini e la fine è vicina. Bello anche il desiderio di Tara di chiudere definitivamente quella faccenda che ha causato troppo dolore a troppe persone. Mi viene in mente la mia Rachel (cucciola).

So che non è una delle mie migliori recensioni, e ti chiedo venia, ma tra una cosa e l'altra sono costretto ad essere un po' più sintetico. Sappi comunque che questo capitolo non ha nulla da invidiare a tutti gli altri.
Riguardo quello che hai scritto nelle note, non importa con che nome chiami Tara/Terra. Tanto è sempre lei, alla fine. Come supereroina o come semplice studentessa, è sempre quella ragazza bionda mingherlina che tutti noi adoriamo (all'incirca), con i suoi lati buoni e i suoi lati negativi, le sue paure, le sue incertezze e i suoi pregi e difetti.
E la lettera di James era ben riuscita, forse un po' troppo lunga, ma il messaggio è comunque molto chiaro e la scena è bel scritta e ben realizzata. Non preoccuparti, è tutto ottimo, come sempre!

Continua così, che se non hai sbagliato niente fino ad adesso, continuerai a non farlo!