Quarantasei
di Arianne_96

19/07/16, ore 13:12

Se non sbaglio, questa NON è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo su questo fandom.
Mi fa molto piacere ritrovarti.

Noto con piacere che non sono stata l'unica vittima qui dell'attacco "OMG, guarda quanto è geloso Mika del suo Yuu-chan!" di quel capitolo. Non so quanti migliaia di fan si sono posti mezza domanda su quanto debbano essere stressati i personaggi di questa storia, ma questa è la prima volta che trovo un'introspezione concreta dal punto di vista di Mikaela. (Tumbrl pullulava di roba, era tutto dal punto di vista di Yuuichiro o gente preoccupata per la sorte di Mitsuba).
Hai colto l'essenza del nostro vampiro biondo preferito: Mikaela è, come dire, ossessivo.
Non c'è molto da biasimare: ha passato metà della sua vita completamente in solitudine, circondato dai vampiri che tanto ha odiato per avere distrutto la sua famiglia, in una città in cui nemmeno si può vedere il sole, e a differenza di Yuuichiro non ha trovato qualcuno che curasse le sue ferite. Si tratta sempre del capitolo quarantasei, la scena in cui Mikaela vuole portare Yuuichiro lontano da Crowley e Ferid sacrificando i suoi compagni della Compagnia Demoniaca Della Luna e lo sgrida per non averli mollati in sede d'esecuzione.

Ecco, in questa tua fan fiction si intravedono tutti i sensi di colpa, la frustrazione, la rabbia e quegli altri sentimenti estremi che hanno contraddistinto chi ha perso tutto meno una cosa, che ha paura di perdere. È un mix fatale tra crisi di abbandono e complesso di dio. Questa ossessione finirà per consumarlo (E secondo me finirà per lasciarlo secco. Brr, spero di sbagliarmi!)

Grazie mille per aver dato giustizia a un personaggio che -e continuerò a ripeterlo sempre- più di tutti ha bisogno di una vacanza. Magari in Russia, c'è questo secondo progenitore che mi sta simpatico.
Un bacione, e alla prossima!
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 05:34 pm)

27/06/16, ore 16:09

HTML Editor - Full Version

Arianne_96,
pensavo davvero di aver lasciato un commento a questa storia, invece mi sono dimenticata. ç__ç come ho potuto
Uhmm vorrei parlare subito della fiction, quindi facciamo una presentazione frettolosa (?); mi chiamo Gloria, molto piacere!
Quasto dannatissimo capitolo penso abbia shockato un po' tutti i fan.
Ferid è un bastardo.
Per quanto riguarda la tua fict, è più una revisione del capitolo ma sotto il punto di vista di Mika; interessante, i suoi pensieri - la MikaYuu è fottutamente canon - fanno intendere il suo amorevole affetto per Yuu-chan, di sola amicizia. L'unica cosa che vorrei dire è che trovo il carattere forse un po' troppo grande e un errore di battitura a:
"[...] privo si sensi. [...]" - di.
Per il resto, l'ho trovata molto carina sia come idea che come scritta. Forse perché trovo delle somiglianze con il mio stile di scrittura di un paio d'anni fa - ora sono peggiorata -, non saprei.
Attendo con ansia il capitolo 47. Cioè...
No.
Takaya si è sbagliato, sicuramente. / la speranza è l'ultima a morire.
Spero di rivederti in un'altra recensione, magari di una fiction sulla MikaYuu (se non lo hai capito, questo significa che devi scrivere una Mikayuu :'') ). </3
A presto,

Cel