Once upon a Dream
di ZRobnett

non ci siamo
io desidero/necessito il 10 capitolo
e so che non aggiorni da un po ma io davvero ne necessito
quindiii spero in un aggiornamento

Ciao!! Spero che, quando ti è possibile, tu possa continuare questa traduzione. Perché dev'essere molto interessante e vorrei continuare la lettura. È bello vedere Dean che prova a far tornare la memoria a Cas, che in alcuni momenti arrivano. Mi auguro che gli ritorni e che l'amore che provano l'uno per l'altro non se ne vada!! A presto, spero!! Ali ;)

O mio dio che capitolo! è stato spettacolare, avevi la mia più completa attenzione. Non solo c'è un terribilmente sexy Castiel che continua a chiedere a Dean se vuole fare l'amore ma pure una bellissima seppur piccola scena che spero, prego e scongiuro appartenga ad una Sabriel. Il finale poi! Come se non fosse abbastanza, la scena finale mi ha stregato...
Ormai l'unica cosa che manca è che Castiel si ricordi di tutto ma, come ho già detto, a questo punto non ha più neanche molta importanza perchè quei due si amerebbero in ogni caso.
Quanto sono dolci, awwww.
Ci vediamo la prossima settimana,
Ariana

Ciao cara.

Capitolo di svolta, Cas ormai è fuori dal tunnel non solo si ricorda del passato da sveglio.... ma si ricorda come divertirsi con Dean che avrà acceso ceri a tutti i santi del paradiso!

Ci sono ancora un po di problemi da risolvere ma direi che il peggio è passato!!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamnto.

baci
laura

Ah, l'università, mentirei se dicessi che non mi maca dopo tanti anni! Tranquilla per gli aggiornamenti, noi pazientiamo. Gabriel e Sam sono spettacolari, soprattutto, se ricordo bene, nel prossimo capitolo! Ne vedremo delle belle! Intanto Cas sta recuperando alla grande il tempo perduto. Il bello di questa fan fiction è che è un climax di romanticismo dall'inizio alla fine!

27/08/16, ore 15:27

È la storia più bella che abbia mai letto😍la trovo davvero stupenda ....è scritta bene ed è piena di dettagli....se c'è una cosa che adoro del leggere,è quella di immedesimarmi nei personaggi ed essere negli stessi loro luoghi.....tu riesci a farmi entrare completamente te nel loro mondo.....Dean è il mio personaggio preferito di spn e tu lo descrivi in un modo incredibile..... Castiel è davvero dolcissimo😍
Mi scuso per averci messo tanto a trovare e leggere questa storia.....l'ho trovata solo stamattina.....è davvero splendida....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😘

23/08/16, ore 22:13

Ciao di nuovo! Fammi dire prima di tutto che ho assolutamente adorato questo capitolo. Il primo appuntamento è così romantico e dolce che mi ha fatta sciogliere, per non parlare poi di quello che avviene dopo. Dean è stato così dolce con Cas, non mettendogli nessuna fretta anche se alla fine Cas si è dimostrato più intraprendente di quanto potessi immaginare. La cosa che più mi fa impazzire e urlare per tutta la stanza è che Castiel più che ricordarsi di Dean, se ne sta innamorando di nuovo, basti pensare al nervosismo per la scelta dei vestiti. Awwww.
Nonostante questo non vedo l'ora di leggere il momento in cui si ricorderà di tutto, anche se in un modo o nell'altro so che ci sarà il lieto fine.
Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima,
Ariana

23/08/16, ore 21:29

Ciao e bentornata.

Non devi scusarti per il ritardo, è estate per tutti....
Il primo appuntamento era cosi perfetto e fluffoso da cariarmi un dente.... L'HO A D O R A T O ! ! ! ! !
Poi Dean che canta... non lo fanno cantare abbastanza nella serie, immagina quante serenate al suo Cas potrebbe fare!!

Bello anche l'aneddoto sull'addio al celibato, che in parte conoscevamo già visto che è uno dei Sogni di Cas dei capitoli precedenti, la memoria sta bucando il velo scuro facendo entrare la luce. Sarà bello quando Cas ricorderà tutto, ma non sarà più fondamentale perché Cas si sta innamorando di nuovo del suo Dean e noi possiamo capirlo!!

Mi piace anche la piccola concessione che Cas fa a Dean sul come chiamarlo, come detto si sta innamorando di nuovo e queste piccole stille di complicità rappresentano proprio questo.

Complimenti per la traduzione, scorrevole e chiara come sempre.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

BACI LAURA

22/08/16, ore 17:25

Ciao! Le traduzioni mi piacciono un sacco perché mi fanno conoscere delle storie che io da sola, soprattutto per questioni di tempo, non andrei a spulciare in giro per il web. Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro! Ho letto tutto l'originale e, se posso e ti fa piacere, ti segnalo una cosa: tu hai tradotto "Cas yanked a blue button up off the hanger" con "Cas afferrò una maglia blu abbottonata fino all’attaccapanni". Secondo me sarebbe più esatto "Cas tirò giù dall'attaccapanni una camicia blu coi bottoni". Alla prossima e in bocca al lupo perché non te ne capiti più una per colore!

CIAO.

Bel capitolo... insieme a Cas continuiamo a scoprire la storia d'amore dei nostri eroi, che è davvero dolcissima, l'idea del libro per bambini è bellissima e si vede che ha un impatto forte su Cas... che infatti ha il primo ricordo cosciente della sua vita con Dean. Dean che cerca di nascondere i ricordi brutti, ricordi legati all'orsetto... è sempre bello vedere come Dean cerchi di proteggere il suo maritino, ed è molto divertente leggere di come Cas scopre i particolari piccanti del matrimonio... e come mette in difficoltà Dean che boccheggia eccitato... Cas è stato un stronzo!! :P

Prossimo capitolo... primo appuntamento.... NON VEDO L'ORA!!!!

BACI
LAURA.

Ciao! Questo capitolo è bellissimo. Adoro Chuck e Gabe, e il loro modo di sostenere Cas in questo momento difficile. Muio dala voglia di leggere del loro appuntamento...non vedo l'ora. Ma adesso passiamo alle cose importanti, manette? Che meravigliosa idea! Sono quasi morta quando ho letto che era Dean quello che si faceva ammanettare ahahah Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere una di quelle scene dal vivo *w*
Grazie per il capitolo, ci vediamo alla prossima.

26/07/16, ore 15:28

CIAO CARA!!!!

Questo capitolo è stupendo!!
Primo la scia di bigliettini.... che guidano e precedono il suo amore è quasi da coma diabetico ma è davvero bellissimo.
Poi il falso incontro casuale, nel tentativo di inventarsi nuovi ricordi cosi che Cas non sia troppo stressato per aver perso quelli passati... Dean è un genio, cioè lo è l'autrice, ma ancora come nel capitolo precedente è una cosa che sembra OOC invece descrive perfettamente come Dean sappia prendersi cura delle persone che ama!!! Anchi'io vorrei un DeanWinchester tutto mio.... ma mi sa che non si trova su Amazon!! ;) :P

Nota straziante alla fine, brutto il sogno di Cas... ancora più brutto che non si ricordi cosa sogna a parte il dolore... speriamo che trovi una soluzione per questo problema... anche perché cosi riacquisterebbe un po dei suoi ricordi... :(

Al solito mi sono lasciata trasportare, ma è solo perché sono entusiasta della storia!!
E quando sarai psicologa canina, qualche consiglio potrai darmelo lo stesso!!!! ;)

Un bacio
laura

26/07/16, ore 03:03

Son partita scettica perché l'amnesia è usato parecchio come tema ma mi sta prendendo perché è trattato in maniera delicata, curata e graduale.
L'idea di non stare a cercare di cavare aranciata dai limoni e farsi una nuova vita inoltre è originale dal punto di vista narrativo e utile nel contesto, sia a recuperare i ricordi, sia a offrire un'alternativa nel caso il piano A fallisse. Non a caso Dean fa il restauratore ed è proprio questo che sta facendo, restaurare Cas e la trovo un'analogia interna bellissima.
Dean è adorabile, ma lo è anche Cas che cerca di aiutarlo e comprenderlo così tanto, si vede che si amano anche se Cas non lo sa ancora.
La scena della stanza vuota del bambino è impressionante ma è prematuro dire qualcosa.
Ah il titolo "Once upon a dream" è una metafora vero? Non è che è tutto un sogno O______O di Cas in coma? Ci resterei troppo male oltre a essere un colpo di scena abusato LOL. Ma soprattutto se fosse un sogno da coma e alla fine della storia Cas morisse senza mai più rivedere veramente Dean sarebbe una mazzata :(

18/07/16, ore 21:23

CIAO.

Mi piace tanto questo capitolo, primo perché la casa di questi due è la casa dei miei sogni.... ci dormirei volentieri in quel lettone a tema autunnale, che è una delle mie stagioni preferite, e la libreria?? Vogliamo parlare della libreria?? No meglio di no... ma la adoro!
Altro momento topico la scena in cantina, mi sembra quasi di sentire la voce di Dean pronunciare quella frase e Cas con il capo leggermente inclinato alla sua maniera... strappacuore ma bellissimo!
E la scoperta che stavano per avere un bambino: io adoro le fic dove Dean e Cas sono papà, adoro le foto di Misha e Jennsen con i loro bimbi e insomma lo so dovrei farmi vedere da uno bravo, l'importante è esserne consapevole!
E' bellissimo come Dean riesce in ogni momento a consolare Cas, e come lui si lascia consolare, l'amore tra questi due è palpabile e Dean è cosi dolce e premuroso, sembra OOC ma non è cosi, perché il nostro cacciatore è sempre molto premuroso verso chi ama, solo che deve mostrare una maschera da duro senza debolezze, ma quando si prende cura della sua famiglia mi fa sanguinare il cuore.

Ok, ho scritto una recensione più lunga del capitolo... non è che per caso farai psicologia all'Università?? ;)

Al prossimo capitolo.
Baci
LAURA

18/07/16, ore 16:24

Ciao. Prima di tutto grazie per avermi detto di aver aggiornato e secondo bellissimo capitolo, per cui immagino che quello di lunedì prossimo sarà ancora più bello *salta dalla goia*.
Finalmente i due stanno a casa e ora non tocca che sperare che Cas si ricordi tutto il più presto possibile. Mi si è spezzato il cuore quando ho letto del loro quasi figlio, povero Dean prima quello e adesso Cas che non si ricorda più di lui. La scena in cantina è stata così non so, da una parte dolce ma dall'altra anche molto triste.
Comunque passando a temi più allegri. La decorazione delle stanze è fantastica ma quello che ha rapito il mio cuore è stata la libreria. Bellissima...la voglio pure io :)
In ogni caso, grazie per l'aggiornamento e anche se per poco, goditi le vacanze. Fidati studiare quello che ti piace dopo la maturità è molto più semplice.
Ci vediamo alla prossima.