Grow Up
di Jichan

10/09/18, ore 15:39

ciao!
sono un disastro ad iniziare le ‘recensioni’ quindi perdonami! però finalmente mi sono decisa a commentare - ovviamente perdona il ritardo.

ok, questa storia ha scritto in grande, anzi, in caratteri enormi a d o r a b i l e e davvero, io ero tutta un awww e oddio che teneri e perennemente con il sorriso tanto da sembrare una perfetta idiota.
tutto perché le kid!au sono un po’ il mio punto debole se scritte maledettamente bene. e questa lo è.
gli idol da piccini sono tutti coccolosi e mi sono immaginata tutti piccoli che giocano e bisticciano e il mio cuore batteva forte per la tenerezza e aaaaaaw volevo entrare nella storia e coccolarmeli tutti!

a me dicono sempre che ci so ‘fare’ con i bambini ma a dir la verità molti mi stanno sulle scatole. lavoro come cameriera e i bambini sono un’incubo e io lascio sempre sorrisi ma li vorrei tutti morti soprattutto quando corrono in giro e mettono le loro mani sui vetri - quindi il mood di Sehun lo capivo appieno. insomma Sehun è tipo me.
ho tipo fatto un anno di centri estivi come animatrice e, a parte che ho un carattere abbastanza riservato e che vuole i suoi spazi, i bambini mi stavano sempre attorno e avevo un bimbo che era peggio di una cozza (che poi ho scoperto essere il fratello della fidanzata di mio fratello lol) ma ecco non è mai arrivato a dirmi ‘vuoi essere la mia fidanzatina’ lol

ma va be’ Sehun conosce Jongin e lui è un bambino tenerissimo e adorabile e tutti i suoi comportamenti sono così semplici e da bimbo curioso e non puoi non volergli bene! è inevitabile affezionarsi per la miseria!
hai raccontato tutto in una maniera delicata e non banale e spontanea (cosa che può perdersi quando si scrive delle kids!au), sembrava di essere lì a guardare tutta la loro storia e mi sono piaciuti tutti quei momenti Sekai perché non erano forzati e Jongin l’ho detto che l’ho trovato adorabile? si penso ormai di averlo scritto mille volte. anche se era semplicemente un bambino di dieci anni sentirlo parlare del suo futuro così chiaro e ben determinato a raggiungere i suoi traguardi mi ha fatto commuovere perché avrei voluto essere come lui. a me non è mai piaciuto nulla in particolare, nessun ‘talento’ e non avevo sogni nel cassetto quindi vedere che gli altri hanno degli obiettivi mi rende fiera di loro ma allo stesso tempo mi sento patetica per me stessa! ok sono decisamente strana. lasciamo stare. 🙈
ovviamente poi si incontrano e Jongin diventa un bel manzo ragazzo e Sehun fa pure il prezioso perché non si è fatto vedere per anni! pff che caso perso

direi che ho scritto abbastanza e per di più cavolate che non hanno un senso ma va be’.
ho adorato questa one shot e ovviamente sei stato bravissimo e sono così felice di aver trovato questa storia, anche se un po’ tardi!

un bacio,
Lara

07/05/18, ore 15:16

AAAAAAA è la cosa più tenera e dolce che io abbia mai letto e sto adorando tantissimo, non ho smesso di sorridere un secondo dall'inizio alla fine! Davvero, complimenti! ❀

01/05/17, ore 02:15

Sono negata ha iniziare un commento e quindi l'ho iniziato così😀...penso che questa storia sia molto avvolgente, è una relazione diversa dal solito dove non ce solo il pensiero di un ragazzo ma anche lo straordinario mondo dei bambini e la differenza che si nota con la crescita! È stupendo quanto una fanfiction ti possa dare. 😊Speravo che li facessi incontrare dopo anni e adoro che tu l'abbia fatto, lo immaginavo diverso il finale ma mi e piaciuto lo stesse.😊....ti prometto che questa volta la bandierina te la metto giusta😂

11/07/16, ore 10:59

Premetto che per me, su questo sito, non ci sono mai abbastanza SeKai, non sono mai sufficienti a saziare la mia fame per questa meravigliosa ship, e che ogni volta ne trovo una nuova è mio dovere leggerla nell'immediato. Premessa fatta, passiamo oltre. Le Kids!AU sono sempre state per me un tasto dolente, perché se ne trovano di scritte davvero bene come se ne trovano di fin troppo stucchevoli, e il mio timore era inizialmente quello che la storia non mi sarebbe piaciuta perché un Jongin bambino sarebbe stato sinonomo di dialoghi eccessivamente mielosi e sdolcinati, ma non è stato così, affatto. Ho amato ogni singola riga di questa storia. Ogni interazione tra Sehun e Jongin, ogni piccolo gesto, le domande genuine di Jongin e i suoi sogni infantili, e poi il suo ritorno da adolescente innamorato. Insomma, per farla breve: adoroh. Complimenti davvero! Miriam~

07/07/16, ore 06:22

Incominciamo col dire che sto scrivendo questa recensione alle 5:23 di mattina, e sono stanca. (Mi scuso per eventuali errori, è il sonno che parla.)
Ma dovevo, DOVEVO, recensire questa storia.
Era da giorni che mi continuavo a dire di leggerla, ma la mia pigrizia è troppo forte...
Visto che è estate sto andando a dormire più tardi (come si può notare dal l'orario in cui sto scrivendo questa recensione) ed ogni volta che provavo a dormire pensavo alla tua fanfiction, ed al fatto che dovevo recensirla.
Quindi oggi mi sono decisa, perchè sennò la pigrizia non me lo avrebbe mai lasciato fare.
Mi dispiace però dire che cercherò di fare un riassunto di ciò che ti voglio dire, per vari motivi:
1. Sono le 5 e quindi... sai come no? Vorrei andare a dormire.
2. Non ho computer quindi adesso ti sto scrivendo sull'Ipad ed è scomodo perchè mi viene sempre mal di schiena a star piegata per scrivere e poi il mio IPad è diventato vecchio e scemo quindi non è consigliato per scrivere le recensione. ( giusto per precisare molte della recensione che ti ho scritto in precedenza erano fatte su un computer...computer di mia nonna perchè mia nonna è più tecnologica di me. E adesso non posso perchè è estate ed io e mia nonna abitiamo lontano ed io non ho le scatole per scendere. Volevo solo fartelo sapere.)
Ah, prima di iniziare sperò che ti sia ritornato internet perché posso capire il tuo dolore, lunga storia.

Parliamo dei disegni, sono carini anche se è logico dire che non sei Picasso. Ma secondo me sono fatti bene e sono davvero simpatici il fatto che fa vedere prima Jongin da piccolo con Sehun e poi da grande è adorabile.
E poi, lo schema dei corpi è fatto bene, io ad esempio non lo so fare, ho davvero un problema ha fare dei corpi quindi...complimenti!

Come tu sai io non sono una Sekai, il mio cuore da Kaisoo non me lo permette, ma! (Attenzione c'è un 'ma'!) questa storia... Tieniti forte per favore, tieniti forte perchè starai per emozionarti, (no dico sul serio tieniti forte alla sedia al letto a tuo zio...tieniti forte dove vuoi tu perchè è una cosa che non mi sarei mai aspettata di dire), questa fanfiction mi è entrata nel cuore, ma così tanto nel cuore che non solo l'ho messa nei preferiti ma perfino nei 'ricordati'!
Ti avverto sulle fanfiction che metto nei 'ricordati' sono molto selettiva, non come nei preferiti in cui ci metto tutti i tipi di fanfiction, no, i ricordati sono speciali, metto solo le storie che mi hanno fatto provare qualcosa e questa è una di quelli.
Si fiero perchè è la prima Sekai che mette nei ricordati.
Lo so, forse, penserai che sono pazza perchè tipo sto parlando di questa storia come se fosse oro, e stesso tu hai detto che ci sono alcune cose che non ti piacciono in questa storia, ma che ci posso fare, non sarà per te, una delle tue migliori storie ma a me è piaciuta un casino.
Adesso spiego velocemente il perchè.

Apparte che per tutta la storia, sin dai primi righi, ho avuto un sorrisetto orribile stampato in faccia e continuavo ripetutamente a emettere risolini a dir poco fastidiosi, e lo sai perchè facevo così? Lo sai? Io lo so, perchè questa storia è adorabile.
Aspetta forse non hai capito bene, ripeto: ADORABILE.
Anzi, "CUTE", così, per far vedere che sappiamo parlare in inglese.
Hai trovato un altro mio punto debole... i miei cantanti preferiti trasformati in bambini.
Mi hai sconfitta Jichan, mi a completamento abbattuta. Sei felice, adesso? Sei felice?! Mi sento violata nel più profondo del mio essere, sai?
Quando ci sono delle storie con dei bambini ma che non sono tipo dei cantanti trasformati in bambini per la storia, la maggior parte delle volte mi stanno antipatici, (mi dispiace bambini.) ma quando invece sono dei cantanti io mi emoziono perché me li immagino da piccolo è sono così carini!
Sinceramente anche i bambini nella vita reale mi stanno antipatici, (mi dispiace bambini. Part. 2) ma è solo che sono tutti viziati, rumorosi e maleducati. Almeno nella maggior parte nei casi.
Ma alcune volte ci sono dei bambini che riescono a raggiungere il mio cuore, e questo è ciò che pensò:" Sì, a me piacciono i bambini...i bambini degli altri."
Perchè poi vai ad avere un bambino, e sono capperi amari.
Sì, sì, c'è tutto il fatto dell'amore materno e che quando diventerò madre capiró e tutto il resto, ma credo proprio che il mio 'IO' non è fatto per avere bambini, meglio godersi quelli degli altri. (Mi sento una persona orribile ;( ma la vedo in questo modo.)

Quindi, sì, adorabilità allo stato puro.
E poi quelle domande innocenti e carine che chiedeva Jongin erano agshshdjfjri, ecco proprio così erano, non credo che troverei parola migliore per descriverle.
Ok, tralasciamo le stupidate.
Quelle domande mi sono piaciute veramente, perchè mi ha fatto pensare alla mia infanzia ed a ciò che noi eravamo soliti essere prima che il mondo ci contaminasse, e mi è salita la nostalgia.
Da quanto tempo che non sentivo:" Vorreti essere la mia fidanzatina?", non sto dicendo che qualcuno quando ero piccol me l'ha chiesto, (perchè infatti nessuno me la mai chiesta) ma l'innocenza e la sensazione bambinesca che mi ha trasmesso quella domanda mi ha emozionato.
I bambini per quanto siano fastidiosi e viziati (almeno quelli che ho incontrato io) sono speciali e vanno tenuti stretti stretti al cuore.

Un'altra cosa che mi ha emozionata (e non so bene il perché) è stata la parte in cui Jongin descriveva ciò che voleva fare in futuro.
Era tutto così dettagliato e con delle motivazioni a ciò che voleva fare ed è sembrato così vero.
Mi si è stretta una cosa al cuore perchè... non so perchè, ma forse il fatto che già da piccolo sapeva ciò che voleva fare e che quelle cose che voleva fare erano delle cose, cosiddette 'banali', come ad esempio diventare ballerino, quindi realizzare i proprio sogni, o sposarsi con Sehun con un bel matrimonio poi i figli, i cani, la bella casa di legno con un grande giardino, e quindi voler poi metter su famiglia, mi ha fatto emozionare.
Sai, no, oggi tutti non si accontentano più delle piccole cose e vanno sempre per il grande.
Anch'io lo faccio, ma alcune volte mi chiedo se mi piacerebbe avere un lavoro che mi piace ma comunque tranquillo, una casa d'abitare con la persona che amo e forse, con dei figli (visto che poi ti ho detto che se dovessi avere dei figli non mi piacerebbe) e la risposta sai qual'è?...Sì mi piacerebbe. Avere una vita tranquilla. Come quella che ha descritto Jongin.
Di certo, questa è stata la mia parte preferita.

Non per dire ma quando era l'ultimo giorno mi è scesa anche qualche lacrimuccia. ;(

Ci sono tante altre cose che avrei voluto scrivere, ma non c'è la faccio mi dispiace sono stanca, (non per dire eh, ma sono le 6:20, quindi si sono un po' stanca) però stai tranquillo alla fin fine erano solo cose supplementarie.
Ti ho scritto solo le cose he io ritengo più importanti, e sono soddisfatta.

Spero che vada bene.
Buona notte, almeno per me.
Aspetta forse dovrei dire 'buona mattina'?
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 06:31 am)
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 06:47 am)

26/06/16, ore 13:06

Confermo: ci sono incontri, nella vita, che ti segnano per sempre e sanno farti cambiare prospettiva.
Non sono quella che si dice un'amante dei bambini (ho standard molto alti) e con quelli più piccoli sono proprio impedita, non mi ci so rapportare e mi sento stupida anche solo a provarci. Però ho avuto la fortuna di imbattermi in personcine -due ragazzini, fatalità- talmente speciali che ancora adesso li ricordo con gioia. Mi sono affezionata davvero a quegli ometti, e so che per loro è stato lo stesso.
Detto questo, sarebbe stato difficile anche per un misantropo della peggior specie resistere a bimbo!Jongin. Che poi quel sentimento platonicissimo, da fratello grande che bada al piccolino, si tramutasse in qualcosa di più profondo era scontato. Stiamo pur sempre parlando del Broccolo, e per quanto adori sbeffeggiarlo in generale non mi costa nulla ammettere che guarda Jongin con gli occhi dell'ammmòòòre un secondo sì e l'altro pure.
Good job Ric!

Marta

22/06/16, ore 15:23

Ho letto questa storia già due volte. È troppo bella e l'ho adorata dalla prima all'ultima parola. Ed è stato fantastico immaginarmi Kyungsoo, Jongin, Chanyeol e compagnia cantante in versione bambini di dieci anni ( kyungsoo è il mio preferito in assoluto).
Complimenti per il modo di scrivere. Mi piace un sacco il tuo stile e sei molto umh " delicato"(?) nel descrivere i personaggi.
Spero tanto pubblicherai altro in questa sezione, perché sei veramente bravo😊

21/06/16, ore 21:46

Fremo, sono le 18 e 55. Ti rendi conto di cosa mi hai fatto??
Sono in ansia al posto tuo, guarda un po'. Io questa notte ho sognato di recensire ed insultarti perché altro non potrò fare, sicuramente. Dopo tutte le tue paranoie, le tue insicurezze, i tuoi dubbi e l'aver dichiarato addirittura di voler lasciar perdere con la storia, io sono sicura che mi ritroverò a leggere e poi a dire "Ma pensa un po', Jichan aveva torto. Torto marcio"
E così si fecero le 18 e 57, YoongiYah si trova costretta a dover temporeggiare ancora ma non ne può più perché vuole troppo, troppo leggere questa storia.
18 e 58. E scoprire quale sarà il titolo. Me lo volevo far dire prima per messaggio, sai? Ho resistito, anche se sto morendo di curiosità.
18 e 59. ODDIO.
*inizia ad aggiornare la pagina degli autori preferiti a palla*
(Ci tengo a precisare che questo non è uno scherzo, è andata davvero così)
19:00
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
*entra nella pagina di Ji e inizia a caricare all'infinito anche questa*
19 e 06. Sono in agonia, sappilo.
E' colpa tua, maledetto.
19 e 14. Ho sbattuto per sbaglio il gomito sulla scrivania. Mi sono fatta male :C come se la sofferenza dell'attesa non fosse abbastanza :C
19 e 17. LA STORIA C'E'!
*YoongiYah ringrazia perché stava per partire per andare a prendersela ma non ha voglia di alzare il suo deretano dalla sedia*

CIAO JICHAN *saluta freneticamente con la manina*
Eccomi qui, solo per te, nella categoria degli Exo in via straordinaria solo per te e la tua storia :D
AH come sono emozionata :D
Ok, ti direi altre cose ma come puoi ben notare ho già scritto abbastanza nell'attesa per cui me ne vado a leggere *-*

Il titolo, l'adoro. La citazione dei Paramore dall'omonima canzone? C'è davvero bisogno di dirti che è una scelta a dir poco azzeccata?
La copertina. E' bellissima, tenerissima :')

"Ma se c’era qualcosa che Sehun odiava più dell’estate questa era il suo “amico” Luhan"
Oh ma ciao Depravato. Già mi piace. Ah, i sociopatici *-*

"casualmente (e non perché Sehun se ne lamentasse ogni giorno)"
Casualmente, infatti, io non ci credo xD

" colonia estiva dove faceva volontariato"
Oh dei. Fantastica idea? xD

"Secondo il modesto parere di Sehun un’enorme cazzata inutile"
Modesto. Rido.
Enorme Cazzata Inutile. Rido più forte.

"Sehun sembrava aver bevuto del latte rancido. Molto rancido"
#mainagioia
Glie lo leggo in faccia, guarda xD

"si chiese come un essere alto come una delle sue gambe e perlopiù lamentoso potesse essere adorabile"
Questa frase urla Jichan. Non tanto per quel che dice, ma per come è scritta.
Mi piace. E ti do pure ragione *fa finta di sentirsi una pessima persona*

"La bocca di Sehun si storse all’ingiù"
Riesco a vederlo, giuro. E' lui signori, è lui!

" Sehun fulminò con lo sguardo la sua schiena.
«Voglio tornare a casa»"
Ahahahah ma come, dopo aver sentito una frase del genere direi che questo è il posto perfetto per te xD

"Baekhyunnie"
Oddio. Baekhyunnino è piccolo sul serio. Oddio feelso male.
La tenerezza.
"bambino parecchio alto e dalle orecchie a sventola"
Oddioooooo TUUUUUUUUUUT
"Io-io sono inciampato"
*respira profondamente*
"prendendogli la mano e sorridendogli «La ricostruiremo insieme!»"
Mini Baekyeol cresce. YoongiYah è una palla piangente e rotolante sul pavimento.
Non è ancora arrivato il momento e sono già così. Non ce la farò mai.
"Sehun alzò gli occhi al cielo"
Ah, fortuna che qui abbiamo un po' di maschia virilità. Un po'.

"un piccolo ragazzino dalla pelle olivastra a guardarlo incuriosito"
La mia vita potrebbe diventare miseramente inutile adesso. Me lo sento.
"si presentò il bambino agitando la manina con cui non teneva i pantaloni di Sehun"
Oddio. Non ditemi che sto per diventare una fangirl per la Sekai, vi prego. Non sono pronta a tutto questo.

"«Beh? Che vuoi?» grugnì"
E' praticamente l'ammore, questo ragazzo.

"Il bambino gonfiò le guance per poi esordire «Sei buffo»"
Dio.
*tenta di reprimere i feels materni*
*fallisce*
MA CHE CUCCIOLOOOOOOOOO :3:3

"«Piuttosto che infastidirmi, vai a giocare» lo scacciò"
Come dicevo prima, l'ammore.

"Sehun non riuscì a trattenere un risolino"
AH! BECCATO!!
Piccoli sociopatici feelsano.
"Non gli piaceva affatto quel bambino e la sua fottuta adorabile innocenza"
Sta zitto, so che vorresti strizzare guanciottine a destra e a manca! Fallo con me, dai :D

"«E va bene»"
Bravo Sehun, vai e strizza guanciottine a piccoli bambini adorabili. Spargi polvere fatata insieme a me che sto feelsando a più non posso
*piroetta e sparge povere fatata*

"Kyungsoo era un bambino particolarmente acido per la sua età"
Per tutte le età, ma va bene. Ok. Ciao ancor più mini Kyungsoo.
"Chanyeol, nella più totale ingenuità"
Amore pulcino *-*
" I due infatti sembravano inseparabili, sempre insieme a fare scherzi agli altri e ridere assieme, bisticciando talvolta ma perdonandosi subito dopo ogni litigio"
Sai che ci starebbe uno spin-off su di loro, vero?
Così, per dire...
"Jongdae invece giocava molto spesso con Yixing"
LA MIA SHIP IN VERSIONE MINIIIIIIII! AMORI MIEIIIIII!!!
AH, feelso male ancora!
"perlopiù ritraevano paperelle il primo e unicorni l’altro"
Boh, io non ce la faccio.
*sparge povere fatata saltellando su arcobaleni scintillanti*
"Tao però non sembrava troppo turbato della cosa, felice di passare del tempo con l’altro e restandogli sempre appiccicato"
Baby Tao è il più sveglio, c'è poco da dire.
"Minseok invece stava molto, molto, spesso con Luhan"
Certo, sono fidanzati uu
*annuisce convinta*

"Il bambino non aveva smesso nemmeno per un secondo di tormentarlo, salutandolo da lontano e rivolgendogli enormi sorrisi, ma ogni volta che si avvicinava Sehun lo evitava, provocando un tenero broncio nell’altro"
Mi stai spezzando il cuore di mamma, Sehun. Una mamma molto di parte, in realtà. ma non puoi evitare il piccolo Jongin. Guardalo! Guardalo!
*indica disperatamente un piccolo Jongin immaginario*
"Il bambino era solo una palla al piede"
L'ammore. Stavolta non ti perdono, oh.

"a fare solo Dio sa cosa"
Anche YoongiYah sa cosa Luhan deve fare. Fidati.

"Sehun chiuse gli occhi, tentando di calmarsi per non strangolare i due bambini"
Sto immaginando il tutto. Quello che c'è nella mia testa è bellissimo.
Oddio come rido xD

"«Sto bene, moccioso. Adesso lasciami andare»"
Sehun non capisce l'importanza delle cose. Proprio no.
"La mia mamma dice sempre che bisogna dare un bacino sulla bua, che poi passa tutto!"
Amore mio piccino. Sei la creaturina più carina del mondo *-*
Dillo anche tu Sehun, forza!

"manina paffuta"
Mi hai trasformata in una donnicciola amante dei bambini. Sappilo.
"«Ma io voglio conoscerti!» insistette il bambino aggrottando le sopracciglia e arricciando le piccole labbra"
A.D.O.R.A.B.I.L.E.
E io sto male. Addio.
"indicandogli l’età con le dita"
Datemi un bambino, devo strizzare guanciottine, ADESSO!

"da quando diamine i bambini sapevano parole come “complementari”?"
Tralascio tutta la carineria delle frasi precedenti perché tanto lo sai che faccio la dura all'inizio ma che poi mi sciolgo come neve al sole, è la stessa domanda che mi sono posta anche io xD
"Sehun si quasi pentì di avergli detto di andarsene. Quasi"
*lo calcia via* adolescenti maleducati, tsk!
"Sehun, forse, si stava affezionando"
Forse. Dillo un'altra volta e ti faccio venire un altro bernoccolo.

"Sehun apprezzava le attenzioni del bambino"
Come si fa a non apprezzare un piccolo pupetto che ti crede il centro dell'universo?? *-*

"«Allora… vorresti diventare la mia fidanzatina?»"
Il mio cuoricino. Piccolo pupetto cotto *-*
Oddio, è bellissima questa battuta *-*
"Jongin si portò le manine alla faccia, tentando di coprirsi con scarsi risultati «Mi piaci tanto Sehun-ah» mugugnò contro i suoi palmi"
Io non ce la faccio. Sto annegando in un mare di dolcezza.
"mordendosi leggermente il labbro inferiore a trattenere le lacrime"
Sto facendo la stessa cosa. Il bambino ci riesce meglio però.
"Anch’io ti voglio bene» sussurrò felice.
Sehun passò tentativamente una mano tra i capelli del bambino, felice di aver evitato una tragedia"
Pulcino. Che scenetta adorabile e tristina :C

"gli aveva ragionevolmente spiegato annuendo per rafforzare le sue parole"
Ok, forse non è più Tao il più furbo tra i bambini xD

" Sehun-ah sarebbe una mogliettina perfetta!"
Ehm...Piccolo innocente Jingin. Meglio lasciarti nell'illusione dell'ignoranza per adesso.

"Beh, almeno si era scoperto che Kyungsoo aveva un lato competitivo"
Ti amo.

"scivolando a terra"
NO PULCINO PICCOLO!!!
*si mangia le unghie preoccupata*
"le ginocchia sbucciate del piccolo un po’ insanguinate e le lacrime che solcavano il suo viso"
NO AMORE PICCOLO :'( :'(
"«Ti giuro che se lo fai di nuovo ti ammazzo»"
*sbatte le palpebre*
...le parole più adatte, già. Almeno l'intenzione era carina.

"Jongin singhiozzò, mordendosi una manina per trattenere il dolore"
Boh, io ti rubo il figlio adesso
*prende Kai per le mani e fugge via*
"«Sehun-ah è il miglior fidanzato del mondo»"
Eh piccolo pulcino, ricordati che si può sempre migliorare. Sempre.

"«Me lo rinfaccerai per sempre?» sussurrò [...] Come si faceva a troncare le aspettative di qualcuno di così innocente?"
Sai quando ti dissi che dovevi puntare tutto su una spiegazione iniziale per evitare di preoccuparti troppo (anche se non ne avevi comunque bisogno)? E' questa scena. Ed è perfetta. Mi piace tantissimo perché Jongin non è altro che un piccolo bambino che ancora non sa niente del mondo e Sehun lo capisce e lo trova adorabile ed è esattamente come dovrebbe essere.
E' bellissimo anche il chiedersi da parte del ragazzo se sia effettivamente degno di tale attenzioni.
Sei stato bravissimo Ji. Non che avessi dubbi.

"La madre di Jongin"
*guarda la signora*
*guarda Ji*
*è confusa e si colpisce da sola*

"«Stiamo insieme da una settimana»"
Ho sempre ragione, non c'è niente da fare xD

"«Nulla. È un bambino, gli passerà" [...] "Tvb»"
Stessa cosa per questa scena. Jongin è effettivamente tenero, ma lo è anche Sehun che a modo suo ingigantisce la cosa. La chiacchierata con Luhan è divertente, oltre che perfetta per la situazione, quindi ancora devo lodarti per il buon lavoro svolto e per come hai gestito la situazione.
Minseok può anche stare senza maglia, comunque.

"Per Sehun-ah solo il meglio"
Ti prego, questo bambino è troppo adorabile. Sto mugolando e abbracciando il gatto in mancanza d'altro.

" Il cuore di Sehun si strinse alla prospettiva di non rivedere più il bambino, tanto che si sentì patetico e solo"
Perché lo se, oh!
...no, sei caruccio a modo tuo, ma io voglio spupazzare il piccolo Jongin comunque!

"Sehun era un cinico ventiquattrenne"
Niente di meglio xD

"Era più grande, molto più grande, i capelli erano meno ribelli e le labbra ancora più carnose"
Quasi che non posso più definirlo tenerello, vero?
Peccato :c

"avrebbe maledetto qualunque entità avesse deciso che Jongin una volta cresciuto sarebbe stato leggermente più alto di lui"
Il mondo è un luogo buio e ingiusto, caro Sehun. Anche se fai volontariato in una colonia per bambini.

"era una persona totalmente diversa"
Eh, è cresciuto. Non è più un pupetto ma un bel ragazzetto affascinante ;D

"La cosa ti spaventa?
«Sì» rispose senza ragionare
«Non fa niente, ti passerà"
Ok, per tutta la parte precedente, sappi solo che ero totalmente rapita, praticamente incollata allo schermo, con tanto di bocca aperta. E' stupenda.
Questo piccolo scambio di battute, invece, credo sia l'essenza della scena e mi è piaciuto da morire *-*

"«Potrei concederti un tentativo» "
Oh, che giovane uomo magnanimo!
Ma vattene va', me lo prendo io
*si nasconde dalla furia di Ji*

" conscio di non dover affrettare troppo le cose"
A beh, fortuna che te lo sei ricordato da solo! Alla faccia che voleva "concedergli un tentativo"
*fa le smorfie per prenderlo in giro*

" «Beh, che stai aspettando? Muoviti»"
Giustamente, il tutto si apre con l'ammore che è la personalità di quel ragazzo e si chiude allo stesso modo xD

" il sorriso che si espandeva sul suo volto"
Ok, sarà sempre il mio piccolo pulcino.

*fissa la seconda copertina*
*si mette a piangere come una disperata*

Bene.
*sbatte le palpebre ripetutamente*
Che dire se non che io sono una persona favolosa, ho davvero sempre ragione e tu non capisci niente! Devo davvero prendere a calci te e le tue paturnie!
Questa storia è bellissima e sinceramente, credo sia la storia più bella che tu abbia mai scritto -e sai quanto mi piacciano le tue storie, ok?
Io non so davvero che altro dire. Sei stato geniale, in tutto. Il titolo e la citazione della canzone, l'idea e come l'idea è stata sviluppata. E' perfetta. Per non parlare poi delle copertine.
Seriamente, credo sia inutile dilungarmi, probabilmente diventerebbe tutto solo una continua ripetizione di "E' bellissima", "Sei stato bravissimo" e ancora cose del genere. Cose vere e che penso sul serio, ma lo sai che è così. Sono pur sempre la tua fan #1.
Io voglio solo ringraziarti, per aver scritto e pubblicato questa storia. Grazie per avermi dato la possibilità di leggerla e di innamorarmene perdutamente.
Le tue preoccupazioni non avevano motivo di esistere, ovviamente. Come ti ho detto prima, hai fatto tutto alla perfezione.
Come se tutto questo non ti bastasse, ricordati sempre che sei riuscito a farmi fangirlare e feelsare per la SeKai, ok? E fidati, non è da tutti.

Sei stato bravissimo. Amo questa storia e il tuo debutto nella nuova sezione è stato fantastico, ok?
Smettila di preoccuparti.
Sono sincera.

Aspetto con ansia la tua nuova SeKai adesso *-*

YoongiYah ♥(che si rende conto solo ora di quanto ci abbia messo. Chiede venia prostrandosi ai piedi di Ji)