Bulletproof Cupid
di Linnea

09/11/17, ore 08:02

Questa storia è spettacolare! La caraterrizzazione dei personaggi, i loro pensieri e i comportamenti sono perfetti; la storia è triste ma mi piace davvero tanto, e poi Silver e Gold sono adorabili insieme.
Anche se hanno un modo di fare strampalato tutte le cose che fanno sono sensate. E niente mi piace come scrivi, ho adorato leggere la storia di Gold e Silver scritta da te
o((*^▽^*))o
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 07:59 am)

Rieccomi - per tuo sommo dispiacere ;-;
Purtroppo (per fortuna per te) non mi posso dilungare molto poiché devo uscire tra poco.
Quindi... molto probabilmente ho adorato questo capitolo ancora di più del primo. Non vi è neppure un errore. È scritto in modo impeccabile e mi meraviglio ad ogni frase della bravura con cui scrivi. Sai coinvolgere il lettore e farlo immedesimare perfettamente nei personaggi... per arrivare ad un simile livello non mi basterebbero nemmeno cent'anni ;-;
Parlando di altro... francamente non mi meraviglio molto di Silver, con una situazione come la sua ci sta che prenda e combini qualche cazzata-
Ma Gold... gioia mia, ma quanto sei tonto (evitiamo altre brutte parole-)?
Con una vita come quella di Silver chiunque avrebbe un disperato bisogno di affetto, eppure quel decerebrato falsamente etero riesce a non accorgersene. E ciò mi pare anche abbastanza IC.
Se devo essere sincera... già dalla scorsa fiction ho preso ad odiare ossessivamente quello spocchioso di Brian, ma adesso, fosse per me, lo farei finire sotto un tram.
Che non provi mai più ad ostacolare la mia OTP!
Il finale, poi... a parte il modo magnifico modo in cui l'hai descritto, intendo proprio la scena... il diabete, santo cielo xD
E non mi dispiace neanche.
Parlando infatti della trama generale... che dire, assolutamente geniale.
Silver che combina una delle sue solite cavolate e Gold che ci deve passare per forza sopra perché lo ama.
Ah, ecco. La scena con Red. Non sai quanto stavo ridendo. Sarà che ho ripreso a giocare a Soulsilver e mi sono riabituata al Red silenzioso e tombale (che tra l'altro ho battuto circa sei anni fa, ma dettagli)... ma stavo davvero morendo dal ridere, soprattutto per il paragone a Beautiful (mia madre lo seguiva e quando ero piccola dovevo guardarlo con lei e non capivo niente-) e per le risposte piccate ma azzeccatissime di Gold.
E niente... è davvero splendida. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ora vado, che ho rotto abbastanza le scatole~

~Naru

04/09/16, ore 16:07

Buondì! :3
Ti ricordi di me? Molto probabilmente no, ma chissenefrega, io in questo fandom sono introvabile per giunta nei meandri-
Premetto che sto morendo di caldo e sonno, sdraiata a letto, quindi non so cosa verrà fuori da questa recensione.
Intanto sono davvero felice di vedere che è un sequel della tua precedente fiction. Non ti so nemmeno esprimere a parole quanto l'ho adorata.
L'ho letta così tante volte che ormai ricordo praticamente tutto... dal malore di Gold alla copia di 1984 di Silver, dalle occhiate torve di Blue a Crystal che fa da "consulente".
È una delle fic preciousmetal che più preferisco, se non l'unica - eh... quale onore (sarcasmo, portami via)...
Quindi ne approfitto per riporti i complimenti!
Ma passiamo a questa...
Che dire? Hai uno stile stupendo, aulico, vi sono delle descrizioni davvero bellissime.
Inoltre i personaggi sono IC; Gold che fa lo spaccone e Silver che lo sfotte.
Davvero, sono senza parole (sarà anche che l'aria condizionata che ho appena acceso adesso mi sta facendo congelare e mi sto impegnando più a coprirmi con le coperte che a recensire-).
Ho adorato come hai descritto la scena rossa, ed anche la breve descrizione iniziale sulla situazione.
Ho già letto il secondo capitolo e quindi adesso cerco di recensire più decentemente quello.
Perdona la recensione penosa, ma... io quando leggo determinate cose rimango totalmente incapace di esprimermi - come se generalmente ce la facessi.
Quindi... vado a rileggermi e a commentare - si spera decentemente - il secondo capitolo.
Alla prossima~

~Naru

Ciao! :)
Eccomi a recensire anche il secondo capitolo.
Ti segnalo che dev'esserci stato un problema nella pubblicazione, forse hai premuto per sbaglio "incolla" due volte perché la fanfiction è pubblicata in doppio (nella stessa pagina). Ammetto di aver sofferto non poco quando l'ho notato, pensavo di essere solo a metà e invece... XD
Beh, che dire. Questi due non possono proprio evitarsi i casini. Quando non è Gold è Silver, quando non è Silver è Gold, e io soffro tantissimo per loro mentre leggo. Davvero, questi due mi strappano il cuore e dovrebbero proprio smetterla di fare cazzate ç_ç
Silver si è comportato proprio di m, ma anche Gold, come caspita ha fatto a non notare che Silver ha un disperato bisogno di affetto? Conoscendolo da anni?
Lo stile di scrittura è come sempre meraviglioso, non ho trovato molte fanfiction scritte in modo perfetto come le tue, con uno stile coinvolgente, profondo, scorrevole... è tutto perfetto, davvero!
Aspetto il nuovo capitolo, sperando che quei due testoni arrivino a capire cosa vogliono davvero, e magari a dimostrarlo in modo coerente!
Ottimo lavoro :)

01/08/16, ore 10:18

Questa storia è incredibile. Lo stile quasi poetico, estremamente intenso, la caratterizzazione dei personaggi, le emozioni e i sentimenti che ogni riga trasmette. Ho letto dall'inizio alla fine di questa oneshot senza riuscire a staccarmi un attimo. E' meravigliosa e lascia un sapore agrodolce, inoltre ogni scena è descritta benissimo. Non ho trovato un singolo errore in tutto il testo, insomma è davvero perfetta!
Grazie per questa perla.