Recensioni per
Untold Song
di Zenya Shiroyume

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/04/17, ore 17:44
Cap. 1:

Ciu!
Sono di passaggio u.u allora... in primis, scusami se non ho ancora risposto alla tua recensione, ma rientro in quella categoria di persone che corre sempre e non si ferma mai >.> prometto di rispondere in questi giorni, ma sappi che apprezzo sempre queste parole.
Allora, cominciamo dalla nota "dolente" di questo primo capitolo: i Pov. Si, lo so, te lo avevo già detto per la prima storia che ho letto, però anche in questo caso abbiamo un mescolamento di punti di vista dei due protagonisti che, sebbene non confonda ( grazie soprattutto al fatto che hai sempre espresso il soggetto), fa un po' storcere il naso a chi, come me, ha un po' la fissa xD però non é niente di che, eh, come ti ho già detto in una delle precedenti recensioni, non intacca la lettura.
Per quello che riguarda la storia in sé, diciamo che la bandierina verde é d'obbligo xD la coppia Rin/Len é una delle mie preferite e quindi mi piace sempre leggere di loro due. Mi dispiace un po' che sta sia solo una storia di due capitoli, speravo fosse un pochino più lunga, perché ispira un sacco. Quante volte non abbiamo visto degli artisti di strada in metropolitana? E quante volte, magari, un ragazzo/ragazza non si è fermato ad ascoltare la loro musica senza che noi, uomini e donne sempre di fretta, ce ne accorgessimo? Questo dettagli di inserire i due fratelli ( che poi nella tua storia fratelli non sono, altro punto a tuo favore) in un'ambientazione così normale e quotidiana mi é piaciuta, anche perché è stato più semplice immaginarmeli, lui intento ad accordare la sua amata chitarra, mentre lei ruba con gli occhi i suoi gesti da lontano. Bell'inizio, continueró volentieri la lettura **
Un bacione
Hime

Recensore Master
07/03/17, ore 20:54
Cap. 1:

Ciau Zenya-chan! (Posso chiamarti così, vero?)
Ho già letto entrambi i capitoli della storia, ma recensisco il primo perché tra i due è quello con meno recensioni u.u
Ogni volta che scrivo una recensione, la mia domanda è sempre la stessa: Da dove comincio?
E dunque, questa è la mia risposta: *prende fiato* MA QUANTO SONO PUCCIOSI?!?!?
Come se il loro amore si fosse evoluto solo graze a uno sguardo rubato, alla musica, e ai timidi sorrisi, probabilmente un amore più vero di quello che troviamo oggi in giro... Sarà perché li shippo? Beh, a me sembrano estremamente dolci.
Poi adoro Len come chitarrista, cioè, per me si confini come una cosa sola, che se non ci fosse Rin lo ship perdi con una chitarra (?)
Ordunque continuiamo la recensione senza divagare troppo nelle crack pairing di Yume~~
Anche il tuo stile lo amo da morire, adoro come riesci a descrivere e a mettere in contrasto Len con il resto del mondo, e anche la grammatica va bene, non ho notato errori!
Approvo la tua decisione di aver dato una fine alla One Shot, un finale degno di essere chiamato tale, l'inizio di un grande amore *w* 

Len: Ed eccola che riparte a shippare come una pazza...
Sssh, Len, son dettagli futili. O meglio, son miei scleri (?)
Comunque, prima che i miei scleri degerino, ti lascio una bandierina verde con tanto di complimenti *^*
Mata ne!
Yume~

 
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 08:54 pm)

Recensore Veterano
15/02/17, ore 13:34
Cap. 1:

Come promesso eccomi qui a recensire, anche se ho preferito iniziare una nuova e poi recensirò l'altra. Sai non sono ancora pronta per finirla. Sono contenta di rivedere i miei adorati Ril e Len, ormai mi sto affezionando e magari alla fine mi metterò anche a seguire il manga😅. Questa volta neppure si conoscono, lui nemmeno la considera mi sia. Lei è una specie di stalker, in senso buono naturalmente, che tutti i giorni lo ascolta suona sena però avere il coraggio di parlare. Mia impressione o qui non è disabile, cioè immagino che cammini in questa. Povero Len a cui non lanciano nemmeno una moneta, ma del test la gente ha troppa fretta per badare a lui, anche se suona benissimo e non è giusto. Almeno in questa sembri un po' più romantica e buona con i nostri poveri personaggi😅.

Ciao e brava come al solito.

Recensore Master
20/12/16, ore 15:33
Cap. 1:

Ciao sono qui per lo scambio natalizio!
E che dire? Non sono rimasta delusa, anzi... trovo questa Storia veramente bella!
Scritta davvero bene. Mi piace molto come hai descritto la città frenetica, la metropolitana, la gente indifferente e preoccupata di niente, tutto caotico, distante, incurante. Mi ricorda molto certe fermate de,la metro di Milano, dove la gente non si preoccupa di niente salvo forse correre per arrivare chissà dove...
E di persone come Len ne ho viste parecchie e in questa tua storia mi ha fatto piacere leggere di questa ragazza che si ferma ad ascoltare proprio lui e la sua musica. Questi due non hanno bisogno di parole, basta la vicinanza reciproca.
È molto bello quello che lui dice di lei, che lei è la sua musa...
Complimenti!
Mi è piaciuta tanto, è scritta molto bene e, se riesco leggerò il seguito!
Buone feste!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Veterano
01/12/16, ore 23:14
Cap. 1:

Oddio che caruccia!
Probabilmente ero io stessa una di quei passanti che urlavano "oh non perdiamo tempo, che mo non riusciamo a prendere l'autobus!" La vita da pendolari è sempre così faticosa... -_-"
Certo è che mi fai sentire superficiale eh? Chissà di fronte a quanti "Len" sono passata senza soffermarmici.
Il contesto è molto simile alla canzone di Stargazer, almeno per l'inizio: la scena del chitarrista ignorato, che si prepara a suonare.
Il tutto mi è venuto spontaneo immaginarlo grigio, uggioso, triste e tremendamente noioso, se non per quelle due "macchie" gialle, che risplendono sulla scena.
Però Len e Rin sembrano essersi accorti l'una dell'altro. Anche se non osano avvicinarsi o toccarsi o anche solo parlarsi, perché parlano con la musica, giusto?
E l'immagine delle bolle di sapone... paragonate alle note dello spartito che probabilmente Len ha bene in mente ed esegue a memoria: mi è piaciuta moltissimo.
Al termine sono chiari i sentimenti di lui: non si sceglie chiunque come Musa ispiratrice, giusto? Magari nel prosieguo che hai annunciato, il punto di vista sarà più quello di Rin. Cosa pensa lei del nostro caro chitarrista circondato dal grigio?
Spendo qualche parola sullo stile! Lineare, conciso, estremamente piacevole nella lettura. Non penso sia a causa della brevità. (Ho letto di flash fic pesantissime che per catturare la mia attenzione ci hanno impiegato mezz'ora haha!) Ma la tua non è una fic U___U.
Comunque Zenya! Quando aggiungi il capitolo ci tengo a saperlo. Voglio davvero sapere quale altra immagine ha fatto capolino nella tua mente *3*
Alla prossima allora!
-Teony

Recensore Junior
30/10/16, ore 18:30
Cap. 1:

Buonasera cara, sono qui in onore della recensione che hai vinto! ♥♥
È curioso sapere che è passato un mese (o poco più) dalla prima recensione che ti ho scritto e come l'altra volta, non ho potuto fare a meno di leggere qualcosa legato a Ren e Lin, che come ti ho già detto li adoro e sono i miei preferiti!
Entrambi sono come se fossero l'uno il riflesso dell'altra e in questa brevissima one-shot si avverte tutto questo legame imprescindibile che circola in tutti e due i cuori, che si scambiano degli sguardi carichi di affetto e di necessità, sguardi che vanno aldilà di ogni parola superflua che però servirebbe per creare un contatto che possa colpire e approfondirsi di conseguenza.
Sinceramente leggere dei contatti tra occhi (che considero, anche se probabilmente banalmente, specchio dell'essenza) mi ha toccato molto perché mi ci sono riconosciuta molto durante l'adolescenza e i miei viaggi verso scuola mentre cercavo di avere un contatto con persone che mi piacevano e significavano il mondo per me, lo trovo una cosa molto dolce e sentimentale.
Qui sono sconosciuti in attesa di comunicarsi fortemente qualcosa, con le loro caratteristiche più genuine pronte a manifestarsi: con Len c'è la musica pronta a portare la sua persona e parte della sua essenza pronta ad esplodere nella grigia quotidianità, con Rin c'è la dolcezza e la timidezza d'una persona che vorrebbe fare parte di quel concerto di note e di spensieratezza, in grado di salvarla da un muro invisibile che non riesce quasi a solcare.
È una storia che ha un taglio introspettivo molto marcato e pungente per tutta la durata e che mostra i sentimentalismi di persone che sanno capirsi ma ancora non hanno fatto i passi adatti per potersi unire, sapendo vagamente di essere l'uno il riflesso dell'altra.
Mi è piaciuto molto anche il taglio carino e romantico che prende il finale con la riflessione del ragazzo su Rin, che gli comunica emozioni infinite e capaci di solcare ogni mare che quella metrò gli butta giù con la sua indifferenza tipica cittadina e insomma, sembra una sorta di prologo per una long più approfondita che unisce l'introspezione, il fluff e tanta, tanta musica attorno, che conferisce l'atmosfera giusta per unirli e renderli ancora più forti insieme.
Una fanfiction deliziosamente piena di speranza e sentimenti adatti ai Vocaloid e mi piange un po' il cuore sapere che non è mai stata recensita da nessuno perché merita davvero tanto :)

Un saluto e buona serata!

liz