Scelte di vita
di Jade

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/20, ore 17:59

Che bello vedere che alla fine tutto sia andato bene. Più della felicità (e sorpresa) dei figli di Ginny e Draco (cosa splendida per di più), mi ha stupita la nascita della seconda figlia di Lucius e Narcissa (mi si è sciolto il cuore).
A parte questo passiamo a recensire la storia in toto:
All’inizio credevo sarebbe stata una delle classiche storie a scuola in cui, in qualche maniera, avrebbero avuto il modo di conoscersi e poi di innamorarsi (che poi tutto sommato è andato così anche se in modo un attimino più travagliato Di quanto mi immaginassi).
Sicuramente è stata la seconda parte (che quasi quasi sembra una fanfiction a se) È stata quella che ho apprezzato di più e che mi ha fatto veramente preoccupare per entrambi i protagonisti. Tutta quella tristezza, sofferenza, disperazione, per una battaglia che non avrebbe dovuto essere la loro mi ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultima riga. Devo dire che vedere con quanta caparbietà sia Draco che Lucius hanno tentato di riabilitare se stessi e aiutare (anche se non sempre vogliosi) il bene, è stata la cosa più bella.
Parlando di come questa storia è stata scritta invece, sicuramente essendo una delle tue prime fanfiction, Difetta un pochino sia in ortografia (refusi qua e là) sia per alcune scelte tue di stesura (Per esempio non hai quasi mai diviso le scene, l’una dall’altra, e all’inizio rimanevo stranita leggendo di qualcun altro mentre ero su un personaggio. Dopo logicamente mi sono un po’ abituata ma ciò non ostante questo rallenta molto e indispettisce il lettore.) Alcune scene e momenti li ho trovati un po’ troppo veloci (la morte di Voldemort per prima! XD) E alcuni modi di porsi di taluni personaggi con altri era quantomeno bizzarra conoscendo il personaggio stesso (come Draco che chiamata “angelo” Ginny).
Sono certa che probabilmente oggi giorno, se la riprendessi in mano, Riusciresti a tirare fuori qualcosa di splendido perché la trama è davvero interessante e sicuramente se rimaneggiata un pochettino sulla sintassi e con alcuni accorgimenti diventerebbe una storia da 110 e lode! Con questo non dico di non averla apprezzata anzi! È stata davvero una piacevole lettura in questi giorni per me. sicuramente leggerò anche qualcos’altro e ti farò sapere cosa ne pensò.

Mamma che paura... avevo davvero il terrore che Ginny fosse morta! Se fosse stato davvero Draco avrebbe potuto diventare un “Voldie bis”! >___<
Sono felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi (a parte Blaise povera anima) e che sembra che finalmente chi ha sofferto tanto possa ora cercare di dimenticare e andare oltre.

P.s.: “ -Avada…Kedavra…Voldemort!- si guardarono negli occhi e quello morì.” (Questa frase mi ha fatto sganasciare... forse tutto è stato un poco troppo veloce no?! XD)

04/09/20, ore 14:58

Anche se a modo suo, sono contenta che Lucius abbia chiarito con Narcissa. Purtroppo la giovinezza e la paura hanno fatto commettere a Lucius errori che lo hanno allontanato da lei quasi irreparabilmente. Ma come lui, anche Narcissa lo amava ancora; si sentiva solo profondamente tradita dalla sua freddezza e inadeguatezza nei suoi confronti (nonché dell’aver, a suo modo, accondisceso alla violenza).
Speriamo che possano davvero essere felici ora (magari senza lasciarci le penne; perché sembra sempre che appena succede, poi la morte é il passo successivo xD)

04/09/20, ore 14:01

Naturalmente mi spiace per la situazione tra Narcissa e Lucius, ma posso capire lei perché sicuramente quello di Lucius è stato un tradimento a cui è difficile dare il perdono.
Per lo meno Draco, anche se consapevole della cosa, ha tentato di non far accadere a Ginny la stessa cosa, tanto che per prendersela voldemort ha addirittura tentato di ucciderlo.
Mi spiace anche che la famiglia weasley abbia dovuto venirne a conoscenza ma anche qui, era solo questione di tempo suppongo.
Ora le priorità sono aiutare Ginny e sconfiggere lo stronzo, prima sopratutto che Draco faccia cazzate.

04/09/20, ore 13:04

Che tragedia... povera Ginny... Violentata e distrutta completamente e ora ha perso pure un bambino.
È già tanto che ancora si regga in piedi.
Speriamo davvero che con l’aiuto di Narcissa possa riaversi e tornare ad essere anche solo una persona. Non si meritava certo questo, ma purtroppo ora può solo raccogliere i cocci e tentare di dimenticare.
Se Silente e l’ordine li aiuteranno forse un futuro ancora può esserci per tutti loro.

04/09/20, ore 11:30

Direi che la profezia stia evolvendo in maniera spaventosa.
E Draco ora deve capirle cosa fare per non distruggere anche l’ultima possibilità di salvare se stesso, Ginny e il resto del mondo.
Forse ora capirà davvero come la sua scelta di diventare mangiamorte abbia influito anche troppo pesantemente sul suo futuro e su quello delle persone amare vicino a lui.

04/09/20, ore 11:10

Non avevo dubbi che Ginny alla fine avrebbe cercato di entrare in contatto con la famiglia e che loro, da scemi avventati, l’avrebbero fatta scappare a gambe levate con le loro imposizioni folli.
E ora pire voldemort a casa gli è comparso... che situazione di merda!

04/09/20, ore 10:32

Scampato a più di una morte, il povero Lucius sembra non avercela fatta alla fine. E intanto Ginny, consapevole della cosa, sa che voldemort la desidera e che probabilmente dopo questo tradimento avrà una scusa in più per pretendere i favori di Ginny come “risarcimento” per riabilitare ai suoi occhi la famiglia Malfoy.

04/09/20, ore 10:03

Di male in peggio: povera Ginny, consapevole di essere diventata un bersaglio si voldemort per ì peggiore dei motivi.
Che bello (ironia) sapere che i mangiamorte hanno “Concesso” le loro figlie e mogli come fossero prostituite per i piaceri del signore oscuro. Forse ora Ginny sarà meno contenta delle decisioni che ha preso e delle persone a cui ha dato fiducia.

03/09/20, ore 23:08

Miseria! Io se mi fossi vista voldemort comparire davanti sarei morta! Ginny ha rischiato tantissimo facendo la eroina di sta cippa! >___<
Comprendo che volesse salvare la vita a Draco, ma ha rischiato di far ammazzare tutti quanti col suo gesto.
Ora ci sarebbe da capire che cosa abbia combinato Draco e quando (Perché il “se” non è contemplato) voldemort scoprirà la spia, spero che nessuno sia in casa. XD

03/09/20, ore 22:08

Che strano vedere un Lucius così gentile e buono, che aiuta il bene (e che a quanto pare ha fatto scappare la moglie per tenerla in salvo - effettivamente ci ero rimasta male che lei fosse scappata così con qualcun altro!)
Ora c’è da capire come questa Reunion possa portare del bene e che Ginny non faccia cazzate ora che ha in casa Lucius che non può certo tradirsi e palare di quel che ha da fare.

03/09/20, ore 20:54

Lucius vivo e dalla parte dei buoni! Questa non me la aspettavo! Se Silente avesse detto anche a Draco di tutto questo, si come il padre era vivo e stava aiutando lui e tutto il mondo magico, forse non avrebbe fatto la cazzata di diventare mangiamorte e far rischiare a lui e a Ginny la pelle (nonché far avverare la profezia).
Speriamo che si arrivi un tempo prima che qualcuno si faccia davvero male! :(

03/09/20, ore 08:03

Ginny ormai non la ferma più nessuno.
Seguirebbe Draco anche se sapesse che questo la porterà a morte certa (E così pare vista la profezia).
Silente ci ha provato a far “rinsavire” Draco ma lui è più cocciuto di un mulo e purtroppo molto probabilmente dovrà sbattere il muso prima di capire i suoi errori.

P.s. Davvero fai chiamare “Angelo” Ginny da Draco... (^___^”) lo trovo non proprio da lui diciamo... xD

02/09/20, ore 23:46

Ma perché Draco, ora che finalmente è riuscito a conquistare Ginny, deve farle prendere una decisione tanto grave come quella di seguirlo (perché perdutamente innamorata) nel suo folle progetto di neo mangiamorte, rovinandole così definitivamente la vita?
E cosa ne sarà di loro visto che a quanto pare una profezia dice che il loro sarà un destino nefasto fatto di morte e orrore?
Figurarsi se sti poveri due potessero stare un attimo tranquilli...

02/09/20, ore 22:22

Che carini... finalmente si sono “chiariti” (spero) Ginny e Draco. E pare abbiano fatto pace nel migliore dei modi (il sesso post lite è sempre il migliore no?! XD)
Spero solo che, come detto da Ginny mentre parlava con lui, questo non sia solo una parentesi, bella ma dolorosa.
Sicuramente sono felice che sia Ginny che Draco abbiano “messo a posto” Quei dementi di Ron e Harry che non hanno ancora imparato a farsi i fatti loro. (Speriamo che non si intromettono più con loro)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]