Prequel - Lei non dorme mai
di Stella cadente

21/07/16, ore 18:27

Ehilà. Questo è l'ultimo capitolo, eh?
[Mi rendo conto di quanto sia stupido questo commento, quindi vado avanti con la recensione.]
In questo capitolo vediamo una Samara molto più consapevole; mi dispiace che tutti gli eventi passati l'abbiano resa, in qualche modo, più fredda. Samara per me rimarrà sempre la bimba dai dolci e grandi occhi scuri (un po' problematica ma è okay).
Sono anche quasi sollevata del fatto che Samara non abbia più avuto una qualsivoglia relazione con Ashley anche se "Ma non si era mai dimenticata di quella volta, né aveva dato modo all’altra di farlo. Perché non era così che dovevano andare le cose." fa capire quanto la piccola sia rancorosa. Colpa del Buio, magari?
A proposito, sono davvero felice che lei e il Buio non siano direttamente legati, e che lei sia consapevole di tutte le cose brutte che potrebbe fare nel caso si lasciasse andare.
Evie mi è sembrata parecchio fredda nei suoi confronti; nononstante mi dispiaccia abbastanza per la povera Samara, sono sollevata del fatto che finalmente abbiano capito che non devno affezionarsi troppo a lei come, purtroppo, ho fatto io.
Rileggere di Anna e Richard mi ha procurato una stretta al cuore; sapendo già cosa succederà poi mia messo addosso una grande malinconia. Sono così emozionati ed ignari di ciò che accadrà!
Invece, la scena finale, è stata parecchio inquietante; tutti quei pesci ammassati e ormai privi di vita, quella sensazione di pesante oppressione, la descrizione di un'isola ormai ridotta in miseria... hai saputo esprimere appieno la desolazione di quel posto, la tristezza che si percepisce nell'aria e che scava fino alle ossa.
Davvero, ho sempre sostenuto che tu sappia descrivere con grande maestria, e questo ultimo pezzo finale mi ha convinta ancora di più.
Detto questo, la recensione sarebbe pure finita, ma ci tenevo ancora una volta a dirti quanto io sia dispiaciuta per averti risposto, mesi fa, e per poi averti totalmente ignorata. Non basterebbero mille parole per farti capire quanto in colpa io mi senta, quindi la finisco qui. Sei un'egregia scrittrice, vedrò di leggere qualcos'altro di tuo, ma non ti prometto nulla, per evitare spiacevoli situazioni tipo questa!
Rimpiango di non aver seguito questo piccolo capolavoro dall'inizio, ma va bene così, in fondo me lo sono goduto comunque.
Ti faccio i miei pù sentiti complimenti, davvero.
Chia'
[Scusa il finale affrettato ma sono in mega ritardo! ^^]

25/06/16, ore 19:08

*si sistema la cravatta*

E per l'ennesima volta siamo giunti alla fine della storia. Una storia durata pochissimo rispetto alla precedente, ma non per questo meno bella. La nostra Samy ha portato morte in ogni dove, ma questa non è affatto una novità, anzi, è proprio per questo che attrae visceralmente. Nonostante l'asticella di gradimento sia un po' più bassa rispetto a "Lei voleva solo essere ascoltata" (che rimarrà storica), hai sfornato un lavoro più che soddisfacente, visto ciò che è successo in questi mesi.

Per finire, tutto mi sarei aspettato meno che ciò che è stato scritto nei ringraziamenti. Me lo scorderò difficilmente. Ogni qualvolta penserò che ormai per te sia diventato carta da culo, andrò a rileggere quelle righe.

E grazie. Grazie ancora.

Ora vado, Chloe vuole essere nutrita.

Frenz

24/06/16, ore 17:58

Ciao mangoo :)
Non ci credo: sono nelle tue note dell'autrice! E di niente, figurati, anzi, grazie a te fgrg.
Ti voglio bene anche io, tesoro.
Passando all'epilogo... che dire? Mi è piaciuto, come tutta la storia.
Mi mancherà leggere di Samara, perchè infondo mi ha lasciato qualcosa dentro.
Chi è questo Bruce? Mi incuriosisce parecchio la cosa.
E niente.
Complimenti!
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

24/06/16, ore 17:06

Emily e morta poverina ed è arrivata Evie asley non mi era stata molto simpatica e ora Samara avrá la sua nuova avventura con Anna e Richard che a loro insaputa sará un vero incubo, e Brux Cox ha davvero ragione.
Grazie per gli ringraziamenti
Ciao sky spero di leggerne altre

Ps:non mi aspettavo di trovarlo e quando ho letto epilogo ho pensato noooo perchè.