Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

Oooolèèè! Fine primo tempo Italia - Germania e ne approfitto per inviarti la recensione XD
Buonasera, compare, che bellezza tornare qui. Ci ho messo giorni a lasciarti una recensione, ma prima di farlo volevo dedicarmi anch'io a mettere un mio aggiornamento nuovo dopo tanto tempo di assenza sul sito.
Capitolo bello bello bello, mi piace vedere come sfrutti bene momenti del manga apparentemente poco significativi per farne dei bei momenti divertenti, o anche tristi o anche toccanti.Nel caso specifico abbiamo semplicemente i nostri protagonisti diretti verso casa dopo tutte le assurde vicende accadute: nel manga ha un'importanza relativa, qui invece lo usi per approfondire ancora di più i rapporti tra alcuni personaggi. Ci fai ricordare come Neji rifiuti assolutamente la vicinanza di Naruto non perdonandolo per quello che ha fatto passare Hinata, e soprattutto ci fai rivedere come Hinata sia sì felice che sia vivo e vegeto ma allo stesso tempo ce l'abbia con lui per essersi fatto credere morto. La cosa più bella di tutte è stata proprio Hinata e il suo faticosissimo tentativo - accompagnato da Sakura - di riattaccare bottone con Naruto e invitarlo a un appuntamento cercando di partire con qualsiasi frase le passi per la testa; e da questo tentativo le nascono anche le più audaci fantasie su tutto quello che potrebbe succedere in un appuntamento così. Tutto questo è spassoso perché è abbastanza palese quello che provano l'uno per l'altra, con tutti i momenti che hanno passato insieme (ricordo ancora la scena in cui Hinata entra nella mente di Naruto, se non sbaglio era nella terza storia della saga) ormai anche loro dovrebbero essersene resi conto, ma nonostante questo si comportano come se non avessero un rapporto ancora così approfondito e cercano goffamente di avvicinarsi l'uno all'altra. Li fanno sembrare un po' quel genere di coppia in cui praticamente tutti i loro amici conoscono i loro sentimenti, tranne loro stessi che sembrano aspettino solo il momento di svegliarsi XD so che il tuo Naruto e la tua Hinata non sono esattamente così, però sono divertenti comunque.
Alto momento di pathos quando sopraggiungono i ninja della Radice, in un primo momento che sembrano essere giunti fino a lì per compiere una strage, abilmente evitata dall'intervento di Sai e di Kakashi. Fa paura il ninja-copia per come si arrabbia quando viene tirato in ballo il suo passato, sarà davvero solo Obito e la fine che ha fatto Rin sua moglie o sotto sotto c'è qualcosa di più?
Attendo di scoprire i futuri risvolti, compare :)
Jaa na!

U.D.D.