In bilico fra i mondi
di _Sherazade_

15/11/16, ore 10:39

Ah. Ero tanto impegnato nella lettura di questi momenti di vita quotidiana da essermi scordato che questo fosse un fantasy, forse non lo avevo mai notato XD; questo è il momento in cui mi gratto la nuca imbarazzato. Allora: la sua situazione stava non poco migliorando, anche se la suocera del padre deve essere un'arpia come poche: si vede che è una famiglia con luci e ombre. Questo improvviso cambio di genere mi ha stupito e sorpreso, davvero, e sono immediatamente uscito dal contesto dei precedenti capitoli, anzi, si è rivoluzionata tutta la concezione del mondo: chi è Casia? L'incendio che ha portato la morte a sua madre è stato un incendio? Forse sì, ma adesso non posso che rivalutare tutto. Il vaso vecchio duecento anni? E i suoi strani sogni? Forse sto divagando troppo e l'unico vero mistero si racchiude attorno al sogno e Casia, ma non posso non pensare in grande. Questo cambio improvviso è stato molto ben fatto e gestito: complimenti all'autrice ^^
Infine, la sola parte buia di questa recensione: hai usato fin troppo spesso le virgola, anche dove non servivano; a volte le hai messe tra verbo e complemento oggetto. Mi spiace non potermi avventurare in una spiegazione più esaustiva, sto ancora lavorando sulla grammatica, ma ho voluto riportare alcune incongruenze per le quali sono stato rispreso da altri autori in passato; se poi sono io ad aver detto una boiata, tornerò a mettere la testa sotto la sabbia, come sempre ;)
Detto questo: complimenti ancora per la storia e il capitolo. Alla prossima da
Spettro94
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 10:40 am)