UNA SINGLE INNAMORATA
di OCCHIONEROMARY

28/06/16, ore 09:26

è bella e il nome Luna mi piace un sacco. vorrei proprio sapere cosa succede! :)

27/06/16, ore 21:34

Ciao! Mi sono appena ricreata il profilo e la prima cosa che volevo fare, prima di pubblicare la mia storia pensata, era quella di leggere qualcosa! E mi sono imbattuta nella tua ff. Essendo la prima recensione per te e la prima mia su questo profilo, non voglio essere cattiva, ma permettimi di darti qualche consiglio per migliorare l'aspetto della storia!
C'è una grandissima mancanza di virgole che non aiutano per niente la scorrevolezza della storia. Un esempio te lo riporto qui sotto:

Luna è una normalissima ragazza come tutte forse una cosa la differenzia…Lei ama la sua vita e vuole viversela a 360°per questa ragione secondo luna non bisogna essere fidanzate o innamorate..
Prima di tutto i punti di sospensione sono sempre tre e non due o quattro. Le frasi successive devono essere staccate dai punti di sospensione e, salvo in rari casi, bisogna mantenere la minuscola, come se il discorso interrotto fosse una pausa ma continuasse. Seconda cosa, la maiuscola nel nome proprio.
...con il suo smartphone a guardare instagram video su youtube.
Questa frase non ha proprio senso; oltre al fatto che i nomi propri dei programmi vanno con la maiuscola, ci manca un verbo. Per esempio: a guardare Instagram e video su Youtube. C'è una mancanza.
...a uscire e abbandonare il letto e abbandonare la solita vita noiosa.
Una ripetizione che non ci doveva essere, bastava solamente una volta il verbo "abbandonare".
...a starsene li sul suo letto…
Il "lì" va con l'accento.
...e pensava ecco perché io resterò sempre single.
Il pensiero, solitamente per essere compreso, va tra virgolette o in corsivo.

Alla fine gli errori sono questi, qualcuno di battitura, qualcuno di punteggiatura, ma l'errore più grave e anche più importante, che valorizza l'intera storia, è proprio la mancanza di scorrevolezza, di virgole, punteggiatura e comprendonio.
Non basta scrivere qualcosa per far piacere il testo, ma la descrizione che tu hai pesantemente tralasciato. Avresti potuto padroneggiare la punteggiatura con più abilità, variandola, facendo in modo di rallentare le cose e far sì di capire quello che c'è scritto, senza una confusione generale.
Sarò sincera, spero che non ti offenderai, ma la storia oltre ad essere confusa è anche incomprensibile. Ciò non dico che non devi più scrivere, ma anzi... ti sto dicendo di migliorare e di riguardare la tua storia più e più volte, cosa che tutti dovrebbero fare, perché non serve buttare giù qualche idea e pubblicarla a sentimento con errori su errori.
E' logico che la storia ti debba piacere ma se la pubblichi significa che un motivo c'è e quindi... penso che tu debba far ordine e capire di che cosa stai parlando, perché l'introspettività è realmente confusa con la descrizione esterna di ogni personaggio tanto da rendere il tutto incomprensibile. Addirittura il pensiero della protagonista non si capisce.
Ti consiglio di riguardarlo.
Per qualche aiuto, io ci sono!

Apodis