Quel che è stato, è stato.
di GeaRose Malfoy

02/07/16, ore 10:10

Ok, anche qui la stessa premessa: non ho mai letto su questa coppia (non mi interesso alla nuova generazione) ma mi ero promessa di passare a leggere le storie partecipanti al contest, quindi eccomi qui! Non me ne pento, affatto!
Il tuo stile mi piace, è semplice, scorrevole e di facile comprensione, ma non per questo banale, anzi. Ho trovato l'idea di sviscerare il rapporto fra I due presentando al lettore scene diverse, divise da questi sottotitoli in corsivo (semplici ma molto evocativi), adatta allo scopo della storia: mostrare la nostalgia di Rose, quello che è stato e che non tornerà perché sa che è finito e dopo averci sofferto, ora sa che era un amore inconsapevole e senza conseguenze, una infatuazione adolescenziale.
Inoltre adoro le storie così "vere" che riescono a risultare così naturali e realistiche.
Davvero complimenti per il lavoro che hai fatto!
Auguri per il contest e bacioni! :*
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 05:45 pm)

28/06/16, ore 01:55

Non ho idea di quando hai pubblicato questa storia ma io l'ho vista solo ora quindi non biasimarmi se sono in ritardo.
Devo ammettere che per quanto triste ( io odio la roba angst ) questa storia mi è piaciuta un casino e per dirlo io fiera e accanita sostenitrice dell'happy ending beh allora deve essere proprio fantastica.
Mi piace il fatto che Rose a volte si stringa ancora la mano sinistra come se sapesse che, invisibile, Scorpius le aveva lasciato comunque un segno. Forse questo è diventato una cicatrice quando si sono lasciati ma è lì a ricordarle che lui c'è stato.
Trovo importante accettare alla fine ogni dolore che la vita regala manco fossero giocattoli per una bambina viziata.
Mi piace anche che all'inizio quando Rose racconta come le cedettero le gambe la prima volta che Scorpius la lasciò lui non la abbandona appena vede che non sta bene, che non si regge in piedi.
L'ha appena lasciata ma la porta in infermeria e mostra che ci tiene ancora perché amori così non finiscono e rimangono sempre come un ricordo dolce almeno secondo me.
poi non so.
Io ho pubblicato la Solangelo finalmente.
È finita, conclusa.
Ci ho finalmente messo un punto.
Ovviamente ci sei anche tu ma puoi non leggerla visto che ci sono moltissimi personaggi che non conosci.
Fa come vuoi tesoro che nessuno ti costringe.
Adoro questa storia davvero.
Un bacione
Alexis
P.s auguri in ritardo. Un anno e undici mesi.
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 01:57 am)

27/06/16, ore 23:56

Ho letto la tua oneshot tutta d'un fiato e credo di aver capito perfettamente perché tu abbia deciso di far partecipare proprio questa al contest! Mi è piaciuta molto l'idea di intervallare in "scene" il rapporto tra Rose e Scorpius, scene quasi random, ma in realtà collegate fra di loro e simboli dei momenti salienti della loro relazione, fino al triste epilogo. Ho trovato nel complesso tutta la storia molto piacevole da leggere e per nulla pesante, ma una menzione d'onore al primo paragrafo (dove descrivi magistralmente le sensazioni di sconforto atroce provate da Rose) e alla parte in cui lei dice di non ricordare il loro primo bacio, ma il loro primo abbraccio: sono una fervida sostenitrice del fatto che alcuni abbracci - quelli veri - possano essere più intimi e importanti dei baci e di altri gesti che, convenzionalmente, vengono considerati più profondi.
In bocca al lupo per il contest! :)
Giulia