Aria
di killerqueen95

29/06/16, ore 17:14

Allora, ho iniziato a leggere questa storia perché il titolo mi incuriosiva, il fatto che una ragazza si chiami Aria non è una cosa molto normale e quindi l'ho aperta. Ho voluto leggerla anche perché le storie drammatiche sono il mio genere preferito in assoluto ma, purtroppo, è difficile trovarne di davvero mozzafiato. Per ora questa storia mi piace molto, è scritta abbastanza bene se non per qualche piccolo errore che dirò in seguito nella mia recensione ma il lessico è abbastanza articolato e la lettura è molto scorrevole. Questo personaggio, Aria, rappresenta un po', secondo il mio punto di vista, l'adolescenza e tutti i problemi legati a essa: non sapere a quale mondo si appartiene, la ricerca di noi stessi e i problemi che ci spingono, in buona parte dei casi, nell'alcool e nel fumo, che ci fanno non solo stare un po' meglio, ma anche trovare dei gruppi di persone simili a noi e sentire, in un certo senso, accettati dal gruppo. Un adolescente è proprio questo che vuole molto spesso, essere accettato per quello che è, ma spesso è molto difficile. Io vedo in questo modo il personaggio che hai deciso di creare, e, per gli hobby che ha, mi ci rivedo anche io. Anche io amo leggere e scrivere perché sono cose che mi buttano fuori dalla realtà che, a volte, diventa davvero insopportabile. Questo capitolo mi è piaciuto molto e leggerò anche il seguito, a proposito degli errori, io te li dico non per farci la professoressa di italiano ma solo per farteli vedere, senza alcuna cattiveria o derisione, anche perché sono davvero pochi e tutti di distrazioni, cose che, insomma, capitano a tutti. Un errore che ho notato è, verso l'inizio del capitolo, la frase "toglie fuochi un agenda e una penna". Penso che tu avessi voluto scrivere "fuori" e sia stato un semplice sbaglio e tra "un" e "agenda" ci vuole l'apostrofo in quanto agenda è femminile. Stessa cosa, ma al contrario, per "nessun'altro", un po' più avanti alla fine del rigo 17. Infatti altro è maschile e l'apostrofo non va messo. Comunque sono davvero delle piccolezze che ho notato e che ho voluto dirti. La tua storia mi piace molto, continua così e tanti baci!

AntimonySb