Una famiglia
di FRAMAR

30/06/16, ore 19:47

Non poteva esserci fine migliore sei fantastico tanto, tanto complimenti.
>Un racconto che dal dolore si passa alla gioia. Bravo complimenti anche per il premio e per i numerosi lettori, te lo meriti.

30/06/16, ore 19:37

Questo racconto è doloroso e leggerlo mi ha fatto male. Non sin può trattare in quella maniera un marito per Rosa e padre per Lulù in quella maniera.
Alla fine pare che le cose si siano messe meglio e sono felice che Livio abbia trovato un pò di serenità.
Il racconto è triste. Lo ripeto, sei molto bravo a far uscire dalle pagine il dolore dei personaggi. I sentimenti che provano, la loro angoscia, tutto è reso così bene che chi legge non può non esserne coinvolto.

30/06/16, ore 19:30

Certo a Rosa quattro badilate in faccia ci stavano, non per farle male intendiamoci, ma a puro scopo educativo. Che antipatica.
Scherzi a parte, letta la storia in poco tempo e ancora una volta, sono a farti o complimenti per la capacità espositiva e per la capacità di creare situazioni e immagini, che tengono il lettore legato allo schermo.

30/06/16, ore 19:26

Bella storia, non mi ero accorto che avevi postato per i due ano di anniversario efp, auguri allora.
E' davvero molto bella, realistica, non melensa per fortuna, ma molto tranquilla.

30/06/16, ore 19:20

Che bel finale mi è piaciuta questa storia dalla prima all'ultima parola e Lulù ora è diventata orgogliosissima del suo papà, che bello, ora ne parla con un affetto grandissimo.
Complimenti per questa storia.
Ci sentiamo alle tue prossime storie.

30/06/16, ore 18:39

Davvero sei stato bravissimo. Il premio che hai vinto è super meritato .
Certo che medio, penso che nessuno raggiunge in Italia le tue medie. Guarda che nella mia squadra e nella mia aula tutti leggono i tuoi racconti.
I miei complimenti

30/06/16, ore 17:21

Evviva, ce la fatta. Si finalmente per Livio un pò di soddisfazione in famiglia.
Bravo, come sempre, tante emozioni pulite che aprono il cuore. Proprio per questo devo ripeterti e dirti grazie per aver condiviso una tua storia allietando il grigio giornaliero.
Leggerti è un momento di pace. Grazie davvero.
Un abbraccio a presto.

30/06/16, ore 15:26

Descrivi benissimo il pessimo rapporto che ha Livio con la famiglia.
Al solito, il tuo modo di scrivere è impeccabile. Tratti storie diciamo realistiche e cariche di sentimenti, senza essere volgare, il che è fantastico.
Spero di leggere a breve qualcos'altro di tuo.
Ciao e a presto
Manuel

30/06/16, ore 15:20

La storia è bella. mi è piaciuta l'ispirazione che hai avuto guardando una foto e poi hao sviluppato o personaggi e i loro caratteri, mi è piaciuta tantissimo la figura di Livio, personaggio buono ma incompreso, ma anche la figlia Lulù mi ha conquistato..
Ti ringrazio, leggere quello che scrivi mi rasserena e aspetto sempre con piacere il momento che pubblici una nuova storia o aggiorni i capitoli.
Un saluto e un abbraccio. Alla prossima e spero presto.
Mattia

30/06/16, ore 15:13

Carissimo anche io conoscevo la stiria, ma il fatto di conoscerla non ha tolto nulla al piacere di rileggerla.
Quanto a ciò che hai scritto mi fa piacere che tutto si sia risolto e che ora la famiglia è unita.
Ti abbraccio e a presto.

30/06/16, ore 15:07

Mi è piaciuto e mi ha fatto male. Vedere trattato male un uomo buono, umile, integro, bravo mi ha fatto stare male. Non c'è pane per i buoni.
Mentre leggevo, dicevo, "brutti idioti perchè ve la prendete con lui?"
Comunque il finale bellissimo.

30/06/16, ore 15:04

Ciao, storia molta bella ma sofferta. Sofferto per Livio, un uomo buono, legato alla famiglia e che sopporta i malumaori famigliari e sopprusi sul lavoro. Tutti se ne approfittono di lui. Sono Matulde, una conoscente che lo ha c apito e compreso. Povero Livio non meritava di essere trattato così. .
Un abbraccio, e anche se già losa, bravissimo

30/06/16, ore 14:59

Questa storia la conosco per averla letta quando hai partecipato al concorso e hai vinto a mani basse perchè quel giorno ho visto gente piangere alla lettura del racconto. Naturalmente l'ho già scaricata e archiviata, perchè ho letto tutte le tue storie e devo dire che una è più bella dell'altra. Questa in particolare ti rapisce e ti entra dentro.
Sono tra l'altro molto contento che abbia avuto successo anche altrove.
Con affetto
Enny

30/06/16, ore 13:02

Mamma mi quanto è bello questo racconti, e tu Francesco sempre più stupendo.
Come dicevo un racconto bello, che mi ha colpito molto, meglio io questo racconto lo adoro.
Finalmente la famiglia unita, e che dire di Lulù, ha capito che il padre in casa non è quella persona che vale poco, ma un uomo importante per la famiglia, anzi essenziale. Lo ha capito, meglio che tardi che mai.
Fantastico te e fantastico il racconto.
Un abbraccio
Sere

30/06/16, ore 12:49

Che devo di re, una storia meravigliosa di quelli che ti rimangono nel cuore.
Finalmente insieme come famiglia.
Mi è piaciuta molto Lulù, questo fa capire che nella vita ragionando col cuore si possono fare grandi cambiamenti.
Meravigliosa storia.
Ciao