Sogni di robot
di Rota

25/08/16, ore 15:31

Buongiorno!
E sì, io continuo a recensire storie pubblicate mesi fa. Perché ho bisogno di cercare fic che so che mi piaceranno e perché guardando Haikyuu la TsukkiYama ha ormai preso possesso del mio cuoricino alla Nutella.
Generalmente non mi sento molto ispirata dalla fantascienza o da scenari futuristici con tanto di robot e androidi che vivono assieme alle persone -ma la tenerezza di questi due e di questo piccolo momento introspettivo non poteva non farmi lanciare gridolini da fangirl ben poco decenti.
In realtà non mi capacito del fatto che nessuno abbia recensito, ma tant'è. Non sarò mai in grado di fornirti una recensione bella e probabilmente dettagliata come il commento che avrai sicuramente ricevuto per il contest, ma farò del mio meglio.
Tsukishima è sempre il solito, serio e impassibile, che pare non avere alcun interesse in ciò che gli capita attorno, mentre in realtà la presenza di quell'androide che suo fratello gli ha portato tempo prima gli lascia strane sensazioni che neanche lui riesce a capire. Tadashi, di cui all'inizio quasi non gli importava (e forse lo disgustava), è talmente vero e a tratti umano -tanto da arrivare a sognare di poter essere anch'egli un essere umano- che l'ha spinto ad affezionarsi a lui tanto da dargli un nome.
I personaggi sono talmente belli e IC che non posso fare altro che amarti(?)
(E Yamaguchi anche da robot è la cosa più adorabile del mondo. Dovevo dirlo, sorry.)
E niente, sono talmente incapace che non saprei che altro dire se non "waah, ma che bella~", quindi forse è meglio se la chiudo qui ^^"
Moi moi!
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 03:35 pm)