Cuore pulsante
di Miss Marvel MJ

21/01/18, ore 16:07

Questa OS è talmente cruda da avermi fatto trattenere il respiro durante tutta la lettura. Ciò che è successo a Orlando ha sconvolto tutti, a quel tempo, ma sono d'accordo con te: se ne è parlato troppo poco.
Con questa storia sei riuscita a trasmettere quelli che, almeno a mio parere, sono stati i pensieri di tutte le vittime di quel folle che, in una notte all'apparenza come tante altre, ha deciso di distruggere le vite di innumerevoli persone senza alcun motivo. Mi si è spezzato il cuore nel leggere dell'agonia di Naruto e del dolore di Sasuke, anche se il colpo di grazia finale me l'ha dato il discorso di Itachi e Kisame. Ho le lacrime agli occhi e il cuore che batte fortissimo nel petto: certe ingiustizie non devono esistere al mondo, eppure c'è gente che ancora non riesce a capire né tantomeno ad accettare quella che è una realtà normalissima ed esistente da sempre, ovvero l'omosessualità.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, hai trattato davvero bene un argomento così difficile e non posso che congratularmi con te e ringraziarti per avermi regalato una lettura non piacevole ma tremendamente vera.
Spero di poter leggere il prima possibile qualcos'altro di tuo. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.

08/02/17, ore 16:03

Ok, non pensavo di trovarmi davanti a una storia del genere, non pensavo che morissero entrambi...
Diamine, è tremendamente dolorosa.
E non fraintendermi, io amo le storie drammatiche, soprattutto nel fandom di Naruto. Sono state tipo... la mia linfa vitale, per anni.

Io penso che tu abbia scritto un bellissimo omaggio a questo bruttissimo episodio accaduto realmente, senza entrare troppo nello specifico, semplicemente narrando da vicino la storia di due ragazzi che si trovano lì, in mezzo all'inferno, alla mercé della follia e della crudeltà umana.
In questo modo, io penso, hai reso questo episodio molto più vicino a noi.

Se possibile, il finale in cui Itachi si dispera è ancor più doloroso del momento in cui descrivi la morte dei due protagonisti.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Sasuke va incontro alla morte, sorridendo, così come Naruto, con la convinzione di essere in pace con il mondo, e che la sua colpa sia stata soltanto quella di avere amato troppo. Credo che sia proprio questo il modo in cui Sasuke affronterebbe la morte.

Hai gestito molto bene anche l'incipit di questa storia, soffermandoti ad inquadrare Naruto e Sasuke in questo nuovo contesto AU (la ritengo una cosa necessaria per godersi ancora di più la lettura, quando il contesto non è il medesimo dell'opera originale).
E poi, quando iniziano gli spari, inizia anche un crescendo di ansia, di confusione, di terrore, che si interrompe di colpo quando Naruto e Sasuke si trovano faccia a faccia con l'attentatore, e questo li fissa sorridente. L'immagine del demonio.
Hai inscenato una situazione straziante, perché Sasuke è ferito e non può scappare, e Naruto decide di rimanere lì con lui, anche se forse avrebbe potuto salvarsi.
Quando si accorgono che è finita, e non riescono a far altro che dirsi ti amo, lì mi sono spezzata. È davvero tremendamente intensa quella scena.

Un'altra parte che mi è piaciuta davvero moltissimo, è quando elenchi uno dopo l'altro i pensieri di Sasuke, che si aggrappa disperatamente alla vita, ed in quel momento è come se tutta la vita gli passasse davanti agli occhi, come un riepilogo. Un altro momento davvero straziante, e assolutamente umano.
Non importa se sono un po' ooc, questi personaggi sono assolutamente umani, terreni, mortali.
E questa è una caratteristica che mi è piaciuta davvero molto.

Cara, hai scritto davvero una bellissima one-shot, un tributo struggente a un episodio atroce. Hai deciso di trattare un argomento delicato, e ci sei riuscita benissimo.

Bene, detto questo mi dileguo, ti faccio ancora tanti complimenti e.... caspita però, dovresti scrivere di più :)
A presto ♥

Silvar

07/09/16, ore 20:23

Mi prendi in giro? Non ci credo, questa non è la tua prima ff... O sì? No! E' praticamente impossibile, è... è... E' troppo perfetta per essere una delle prime!
___________________
Scusa lo sclero iniziale, ma, ti ricordi di me? Sono quella che ha scritto la Mpreg Sakidou, ^^. Vabbè, comunque, devo dirti che hai usato due pairing che adoro (no, il NaruSasu adoro, il KisaIta mi piace), quindi un super pollicione all'insù.
E' scritta bene la storia, poco importa se è stata corretta da una beta reader (o come hai detto tu, angelo custode), l'importante è il risultato che ne viene.
Sono in gran ritardo anche io- intendo nel recensire -, quindi non farti alcun problema.
Nonostante sia stata breve, è stata piuttosto commovente, soprattutto quando è Itachi a piangere. Kisame è stato grande, mi sono piaciute le sue parole - che poi hai scritto tu, mica lui -, e ti dico da priori che la mia scena preferita è stata quando Sasuke guarda con aria di sfida quello str**** di me*** che ha deciso di usare quel fot**** fucile, porca tr***, avrei ucciso io quel ba****** merd*** di *Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip*
Canale censurato

Comunque, ancora brava, mi sei piaciuta. Complimenti vivissimi e auguri con le tue prossime storie (perché ci saranno, vero?)
Buon Viaggio a Vederci ^^

30/06/16, ore 22:05

Ciao, Miss-chan! (°▽<)/
Inizio col dire che sei nuova qui su EFP, benvenuta!

Allora, passiamo alla recensione.

Io giro per i meandri di EFP in cerca di qualcosa di bello, e trovo la tua storia!
È TROPPO B-E-L-L-A.
Sono andata a leggere questa FF perché avevo visto come coppia la KisaIta, (sono forse la fan numero uno di questa coppia XD), e allora, spinta dalla curiosità, ho letto gustando ogni singola frase (?)
Devo dire che non so perché, ma nonostante non amo la SasuNaru, mi è piaciuta molto come l'hai scritta C:
E quando avevano sparato a Sasuke, mi stava prendendo un colpo, poverino... Ma Naruto non me l'aspettavo proprio!
Poi la fine con Itachi TT__TT
Solo una cosa non ho capito bene: chi aveva detto l'ultima frase? O.o

Bene bene, ho finito.
Spero di vedere altre tue storie belle come questa qui ^^

Alla prossima.
Bye Bye ♡

30/06/16, ore 11:58

Ciao, concordo pienamente con te sul fatto che in merito alla strage di Orlando si sia parlato poco e senza la dovuta attenzione per un avvenimento così tragico in cui hanno perso la vita molte persone.
Sasuke qui certamente è OOC, ma come hai detto tu, l’attenzione era volta alla tragedia che si stava compiendo dentro le mura del locale. Al terrore, al dolore e alla tristezza che di punto in bianco spazzano via la gioia e la serenità di una serata in compagnia delle persona che sia ama o dei propri amici. Un istante in cui il tuo futuro, la tua vita e tutto il tuo mondo vengono spazzati via in un battito di ciglia da parte di un folle che ha deciso di erigersi a dio della morte e giustiziere del nulla.
In poche righe sei riuscita a descrivere bene quegli attimi e ricordare alla gente, che non bisogna dimenticare e che certe cose non devono mai più accadere.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Sparandolo alla schiena deve avergli perforato un polmone.” non è un errore, ma a mio parere suonerebbe meglio “sparandogli” quindi te l’ho segnalato e “Gliela stringo nella mia, provo guardarlo ma le lacrime mi annebbiano la vista,non vedo niente.”.
Alla prossima, kiss