Non sappiamo essere umani
di stormagic

15/07/17, ore 20:28

Leggendo questo tuo sfogo ti dico che lo condivido. Ma ti dico anche un altro insegnamento che certamente saprai e avrai sentito: " il mondo non è diviso in terroristi e gente buona. Tutti hanno sia luce che oscurità. Ciò che conta è dalla parte in cui si sceglie di agire".
Detto questo io voglio credere che l'uomo sia ancora umano, e non sia diventato bestia.
Far capire a queste persone che non sono poi nostri nemici, che noi non vogliamo far loro del male. E' difficile lo so, ma occorre coraggio, voglia e appunto amore. Solo facendogli capire che non siamo loro nemici, si potrà fermare questa cosa, anche se un qualche pazzo ci sarà sempre in giro, perchè purtroppo delle bestie effettivamente esistono.
Ma facendogli capire questo concetto sono sicuro che un buon 90% di queste persone, se aiutate, potranno comprendere. Questo significa combattere la morte con l'amore
Magari sbaglierò, magari crederò ingenuamente che abbiano ancora dell'umano in loro, ma secondo me varrebbe la pena tentare.
La mort,e per vendicare la morte, porta solo altra morte.
L'amore che vendica la morte, può portare l'amore. Non sempre, ma molte volte può farlo.
Perchè esistono cose molto peggiori della morte. E la morte stessa può essere sconfitta.
(Recensione modificata il 15/07/2017 - 08:43 pm)

09/08/16, ore 01:09

Ciao cara!
Ho letto con piacere questo tuo sfogo e spero vivamente che inviti più persone a riflettere sull'argomento. Sì perché vorrei poter dire che tutti condividono il tuo pensiero ma, ahimè, non ne sono così sicura.. ci sono persone che ritengo la guerra, con il conseguente sacrificio di vite umane (ma non la loro ovviamente) come un qualcosa di doloroso, riprovevole ma necessario..
Trovo bello che tu rimanga indignata e sconvolta sentendo certe notizie al telegiornale, al punto che ti è passata la fame, a certe persone non fa quasi più effetto..mi duole dirlo ma finché quel dolore non li tocca personalmente sono solo dei numeri sempre diversi e non vedono volti o storie ma solo numeri di gente lontana.
Io per prima, lo ammetto, quando sento di violenze su innocenti, avrei l'istinto di risolvere troppo semplicisticamente con una bella legge del taglione, perché la rabbia e il senso di ingiustizia sono troppo forti.
Non importa, secondo me, che sia un uomo in carne ed ossa, oppure un personaggio di un libro o di un telefilm a trasmetterci dei valori, l'importante è che siano dei valori sani, positivi e corretti, che rendano le persone migliori e il mondo stesso un posto più bello dove vivere.💑👬👭👲👳💃🌈
Se vorrai condividere altro con noi sei la benvenuta😉😙

03/07/16, ore 19:31

Noi, che cerchiamo la pace anche a costo di fare la guerra... alla fine l'animale più pericoloso del mondo è l'uomo. Questo è un argomento che mi sta molto a cuore, spero che le tue parole possano far riflettere qualcuno.
Baci

03/07/16, ore 01:53

Questa storia è di una bellezza unica nel suo genere nonostante preservi in se tristezza e malinconia.
Ciò lo si deve dal fatto che è totalmente realistica dato che si attiene ai fatti giornalirei della nostra epoca.
C'è drammaticità in essi perchè viene messa in risalto la morte di persone innocenti uccise solo ed esclusivamente in nome del fanatismo che miete vittime senza sosta.
Purtroppo ognuno di noi (me compresa) si sente impotente dinnanzi a tanto scempio e scelleratezza di esseri che non possono essere definiti umani solo perchè uccidono senza pietà.
Ed è questo a marchiarli come persone altresì crudeli e sature di una malvagità allo stato puro.
Neanche a me le parole di Albus Drumbledore riescono a placare il dolore atroce che mi lacera fin dentro l'anima.
Spero (anche se vanamente ormai) che tali catastrofi possano volgere al termine e che ci sia pace e serenità nel mondo.
Davvero molto accorata e toccante.
Ottimo lavoro !