Cuore di donna
di Afrodyte

18/07/20, ore 22:54

Che delusione per la povera Oscar.
Ho sempre pensato che la nostra bionda non fosse davvero innamorata di Fersen ma bensì infatuata.
Comunque meglio André!

23/02/20, ore 18:53

Gentile Autrice, avendo letto alcune recensioni lasciate ad un racconto che seguiamo entrambe ho pensato di andare sul tuo profilo e ho scoperto che sei una autrice e fra i vari racconti scritti quello che ha attirato la mia attenzione è stato l’incipit di questo: cosa sarebbe potuto accadere dopo il ballo nel quale Oscar si è sentita paragonare da Fersen al suo migliore amico comprendendo chi però si stesse celando sotto mentite spoglie. Tutto ciò che aveva immaginato potesse accadere fra loro è andato in frantumi in un attimo all’udire quelle parole. E da qui in avanti penso che l’episodio l’abbia segnata profondamente tanto da farle prendere alcune decisioni inedite come forse quella di abbandonare il comando delle guardie di sua maestà. Mi interessano sempre molto i racconti che parlano in prima persona e permettono di entrare in empatia con il personaggio e i pensieri che gli passano nella mente. In questo primo passaggio vediamo una Oscar distrutta che non riesce ad accettare quello che è successo, vorrebbe non aver mai messo in atto il suo proposito ed ora che sta tornando a casa non ha il coraggio di affrontare lo sguardo indagatore ma tristemente consapevole di André che certamente vorrebbe sapere ma al quale non può esternare tutto ciò che si cela nel suo animo in questo momento. Proseguo nella lettura per sentire anche quali saranno i pensieri di Andrè visto che farai parlare alternativamente i due protagonisti. A presto pertanto.

02/08/16, ore 01:14

Inizio ben strutturato e, in un certo senso, classico (i punti più significativi dell'anime sono quelli, è normale); c'è solo un punto (per me eh!) un pochino oscuro:
"ma nessuno ha capito.
Nessuno.
Nessuno tranne te."

Chi è questo nessuno? Sembrerebbe Fersen, ma potrebbe anche essere un terzo uomo - Fersen non l'ha riconosciuta davvero, non la insegue e ci metterà parecchio tempo e parecchio rimuginarci sopra prima di arrivare aduna conclusione che dovrà verificare perché non lo convince fino in fondo.

Nel film di demy c'è un terzo uomo che la riconosce - ma in quel film è detestabile. Sarebbe bello vedere una volta tanto il Visconte in azione senza il solito ruolo di duepiccato o di stronzone borioso malignetto e senza cuore... ma temo sia chiedere troppo.

03/07/16, ore 11:10

Per Oscar il colpo è stato davvero troppo forte e doloroso, non si rialzerà tanto presto, ma non si rende conto che la vicinanza di André è la sua sola salvezza.