Non mi basti mai
di DonnaBart

20/01/18, ore 15:20

Penso che io al posto di Mag sarei già incinta al terzo mese, già solo per quel poco di contatto fisico che abbiamo visto.
Ma calma, andiamo con calma.
​Solo ora ho notato il nome del prof: "Scianse", quindi chance. Non posso fotocopiarti la recensione del capitolo prima, ma ti rinnovo i complimenti per come caratterizzi i personaggi... Solo che certuni secondo me non hanno lo spazio che meritano, e ci ritorneremo parlando dei colleghi di stage.
Troppo divertente la scena al ristorante indiano, che non perde assolutamente freschezza nonostante questa sia la seconda lettura. I ritmi narrativi sono perfetti e i pensieri di Magda sono esilaranti, per non parlare dei dialoghi, costruiti molto bene in quasi tutti i casi. Le battute di Mag sono sempre le più fresche, comunque, e questo mi piace perché la tua protagonista è davvero una troppo tosta. Percepisco anche l'affetto, perché di affetto si tratta, di te autrice nella costruzione di questo personaggio, sul quale hai praticamente puntato tutto nella stesura di questa prima parte della storia in particolare. Ti dicevo che solo un folle interromperebbe la lettura perché sul piatto dei pro abbiamo Freccia Verde e una buonissima scrittura, ma anche perché l'affetto per Magda è contagioso, e io lettrice ne sono stata investita in pieno.
Hai dato un prestavolto ai personaggi? Magda fisicamente riesco a immaginarla solo per quel poco che ci hai detto di lei al ristorante indiano, e da un lato è sicuramente meglio così dato che le descrizioni fisiche sono un'arma a doppio taglio. Troppo facilmente si ottiene l'effetto "lista della spesa", non so se mi spiego... Effetto che sei stata bravissima a evitare nella presentazione di Nath e in tutte le altre descrizioni a seguire, ma anche su quello ci torneremo.
​Comunque sappi che il tuo belloccio mi ricorda tantissimo una crush che mi sono presa a tirocinio. E qui mi fermo.
​Al prossimo capitolo <3

20/12/16, ore 14:49

Casquè argentino! mi piace come scrivi, penso che te lo ripeterò all'infinito. Ho intenzione di recensire ogni singolo capitolo perchè adoro questa storia, non so se si è notato, adoro Magda ed anche "un solo occhio, ma parecchio azzurro"! ahh l'amour *.*
Tanta roba in questo capitolo! il famigerato pollo al curry >.<, l'Australia, il pub... il copriofuoco...
continuo nella prossima puntata XD