Aria
di killerqueen95

10/07/16, ore 03:57

Il personaggio di Aria mi ricorda molto un mio personaggio di una storia che sto scrivendo. Inizialmente rifiuta qualsiasi aiuto, poi, pian piano, comincia ad aprirsi e a chiedere aiuto. Fa molto riflettere perché non é un bene rifiutare l'aiuto che ci viene offerto, l'adolescenza é un periodo davvero critico e se non c'è qualcuno con noi ad aiutarci e a giudarci sul mondo siamo persi per sempre. Per quanto riguarda la scrittura é scorrevole, anche se con qualche errore, ma ti cattura lasciandoti attaccato fino alle ultime parole. Alla prossima!

05/07/16, ore 12:54

Purtroppo questo capitolo è quello che mi rappresenta maggiormente.
Allora, che dire, la storia, sebbene corta, mi è piaciuta molto. Sei riuscita a creare molto bene il personaggio di Aria, piena di problemi e depressa. Quello che fai capire in questo e ultimo capitolo è il fatto che tutti abbiamo bisogno di aiuto, anche quando sembra che lo rifiutiamo in realtà tutti vogliamo essere aiutati, e questo è proprio il caso di Aria che, dopo alcune sedute dove era stata titubante e non collaborativa, ha deciso di aprirsi, di lasciarsi conoscere e, soprattutto, di lasciarsi aiutare, perché è questo l'unico modo per guarire. Dobbiamo volerlo anche noi. Questa storia mi è piaciuta molto e questo capitolo in particolare, qui si conosce tutta la storia della protagonista, tutti i perché della sua esistenza così tormentata ed è stato molto interessante. Questo finale poi mi è piaciuto davvero tanto, alla fine si tratta di un "lieto fine" dove Aria si rende conto di volere l'aiuto della dottoressa e si mostra per quello che è veramente, facendo in modo che gli altri potessero aiutarla, per quanto la sua vita fosse disastrata. Secondo me è molto bello questo finale anche perché fa capire che per ognuno c'è una possibilità, che nessuno è davvero senza speranza e che tutti possiamo, in qualche modo, tornare a essere felici nonostante tutte le tragedie che ci possono capitare. Il primo passo per essere felici è provarci, ed è proprio quello che Aria, nel finale, ha voluto fare, una cosa che richiede un enorme coraggio. Complimenti, la storia è davvero interessante e bella, leggerla è stato un piacere e spero di leggere altro scritto da te, perché il tuo stile mi piace molto. Allora spero a presto, un bacione e ancora complimenti per questa bellissima storia, penso davvero che insegni molto a chi la legge.
Un bacione!

AntimonySb