La Notte dei morti viventi
di hola1994

17/09/16, ore 22:32

ciao...il mio consiglio è quello di andare a capo dopo il punto altrimenti il testo viene tutto attaccato e chi legge poi si stufa. Inoltre quando fai il discorso diretto tra un personaggio e l'altro vai a capo.
Es: John dice:
Alex risponde:

Poi per il resto è scritta bene

18/08/16, ore 23:05

Allora, anzitutto buonasera.
Siamo le due paladine della giustizia di EFP, e non potevamo assolutamente evitare di dire la nostra su questa esecrabile ff.
Ma precisiamo da subito che tutte le critiche che verranno fatte alla storia sono esclusivamente da intendere come critiche costruttive, che non hanno nulla di personale contro l'autrice e che non vogliono essere in alcun modo offensive.

Ma è giunta l'ora di recensire per bene tutto ciò! In nome della grammatica e della lingua italiana! Che sia fatta GIUSTIZIAAAA! U.U
Ora, direi di iniziare dal titolo: l'originalità di quest'ultimo è proprio sotto zero!!! Ma dai..."L'inverno è arrivato"... potevi scegliere qualcosa di meno banale! Non si è proprio mai sentito in una ff su got, vero? *tono sarcastico!* Ma ahinoi, non è finita qui! Bisognerebbe commentare ogni minima riga, frase, parola di tutto quello che hai scritto! Perché non ha senso! In generale, la storia è intrisa di un'insensatezza sconfinata e assolutamente fuori luogo! Ma in tutto! A partire dalle basi minime della grammatica, dei tempi verbali messi a caso e dei nomi dei personaggi, che ne avessi azzeccato mezzo (Katherine doveva essere Catelyn, Lanniester doveva essere LANNISTER! Cos'è una lagna?) forse sarebbe potuto quasi sembrare che si trattasse di una ff sul trono di spade! Ma a questo verremo dopo! Partiamo dall'inizio:
E' pieno di ripetizioni! Le frasi sono scollegate le une dalle altre, non hanno un senso logico. La successione temporale è più confusa di una lavatrice! Si passa dal passato, al presente al futuro, tutto in ordine sparso! Il discorso non ha né capo né coda! Si fa una fatica immane a seguire quello che dici, perché perdi tempo a spiegare cose inutili e che già si conoscono (es. parlando della Barriera: "Essa serve a non far entrare nel Regno gli Estranei: sono dei mostri.") Quel "sono dei mostri" ci ha letteralmente steso! Perché scriverlo? Si sa che gli estranei sono dei mostri! Lo sa pure Jon Snow che non sa mai niente! Perdindirindina! Quello che ci chiediamo è il perché spiegare cose così scontate ma non mettere in chiaro tutto il resto! Cioè accadono cose... così... senza che venga minimamente spiegato il perché! A partire da Ned, Jon e Spettro che CAVALCANO (ancora siamo perplesse su come spettro riesca a cavalcare!) verso la barriera.
Perché? ... Boh. Da quello che hai scritto... non si sa.
Non si capisce perché hai tirato in mezzo Bran e Jaime, e oltretutto te ne esci con cose tipo: "Jamie Lanniester spinge giù dalla torre Bran il figlio minore degli Stark rimanendo paralizzato nelle gambe... " intanto non è Lanniester ma LANNISTER!!! E poi così sembra che Jaime lo ha buttato giù ed è rimasto paralizzato lui!!! DANNAZIONE! Ma vabbè, povero LANNIESTER, è rimasto paralizzato e ora il dottore gli ha anche diagnosticato un incesto!!!!!!!! Peggio di un tumore, oh!!!
Ma nel frattempo che questi ( NEd e compagnia bella) cavalcano, non si capisce nulla, dato che per tutto hai usato il presente, senza far capire il prima e il dopo di ogni successione.
Ma l'insormontabile insensatezza non si ferma qui. NED... perché muore colpito da una freccia! Ma l'hai vista la serie? Hai letto i libri? E in ongni caso... volendo accettare una tale morte no-sense, la freccia chi cavolo l'ha lanciata? Perché? Non ci dici niente! Non si sa! Punto!
Non puoi scrivere certe cose e non dare la minima spiegazione! Quante volte dobbiamo ripeterlo affinché tu lo capisca?
Comunque catturano Jon e lui per scagionarsi dice che è un guardiano della notte, nonostante ancora non lo sia! Poi esce Tyrion Lannister dal nulla che deve portare suo nipote ad Approdo del Re... QUALE NIPOTE? Satana (Jeoffry) o Re bebè (Tommen)? E soprattutto perché uno dei due dovrebbe essere alla barriera!?! Come ci sono arrivati? O volevi dire che il nipote di Tyrion è Jon Snow? Ma in base a cosa? NON SI CAPISCE UN TUBERO!!!
"Nuovi Guardiani anche alle 22.30" ma che vuol dire? E' forse un programma televisivo? XD Conduce Mormont e la valletta è maestro Aemon? Ma poi arcieri e soldati, che non si è capito neanche a che fazione appartengono, attaccano anche la barriera? Ma perché? Da che parte stanno!?!
A Jon hanno ucciso il padre, e sta tranquillo! Neanche una lacrima! Un po' di rabbia! Ma poi non lo avevano catturato e legato insieme a Spettro? Perché lo hanno liberato e fatto fare il giro turistico del Castello Nero? Con tanto di "Ti faccio vedere la casa!" e ci sono pure quattro armadi in una stanza con due letti! Che ci devono fare!?! Mica siamo al "resort La Barriera, dove il freddo è di casa!" Sembra quasi la pubblicità di TriVaGo che ti trova l'hotel migliore al prezzo più conveniente!
Sorvoliamo ulteriori cose incomprensibili e passiamo direttamente al PIETOSO PATTO DI SANGUE CON SAM!!! Perché!?! Ma si sono appena conosciuti! Che cavolo è tutta questa confidenza!?! E poi non si è capito cosa è successo fra Spettro e quei due soggetti! Jon si è tagliato, e il lupo per AIUTARLO vuole azzannarlo? Sam lo "calma" MA DAI!!! SPETTRO E' PIU' INTELLIGENTE DI COSI'! Forse era l'unico che aveva capito la terribile piega che stava prendendo la situazione e stava facendo un atto pietoso togliendolo di mezzo XD Spettro è il nostro personaggio preferito!!!

In conclusione... U.U ne abbiamo lette di ff brutte... ma questa... supera i limiti del surreale. Hai ucciso il fandom di got con tutto questo! E ci hai anche fatto venire un enorme mal di test...Ah, no! Un INCESTO!!!! Ahahahahahhaaha!
Speriamo che non te la prenderai, anche perché abbiamo solo espresso il nostro parere, con l'intento di aiutarti a migliorare!

Ossequi,

FateNelCasseto!