Burning Endless Summer
di nishiro falls

29/07/16, ore 15:15

Chi non muore si rivedere, come si suol dire!
Sì, esatto, sono ancora qui. So che speravi di liberarti di me, ma non ci riuscirai tanto facilmente u.u
Comunque sono davvero felice che tu sia tornano a scrivere, mi mancavano i tuoi racconti.
E sentiti onorato, perché questa è la mia prima recensione dopo anni u.u
Quindi ora passo al questo bellissimo capitolo~
Innanzitutto premetto che adoro la HeatxNepper e tu l'hai resa benissimo, con un Netsuha piromane e un Atsushi dotato di infinita pazienza. Tra l'altro ho cominciato a ridere fin dalle prime righe, quindi sono in punti in più per te! (come diceva non-ricordo-esattamente-chi "E' più difficile far ridere, che far piangere" o almeno credo che dicesse così, beh il senso era quello e tanto basta)
Mi è piaciuto molto lo sproloquio di Netsuha sulle diete vegane, perché mi ha ricordato la dieta a base di integratori e vitamine schifose che mi sta facendo fare mia madre.
I feel you, Netsuha, i feel you...
E quanto è adorabile Atsuhi che cerca di tenere sotto controllo il suo ragazzo e di non sottomettersi alle proposte indecenti di Hiroto? <3
E poi la Hiromido. Cioè, LA HIROMIDO.
Ma io ti amo ** (?)
Netsuha mi sta simpatico, anche il suo gusto nel vestire lascia molto desiderare (cioè, camicie hawaiane? Seriously?)
Passando all'aspetto grammaticale e stilistico non ho visto particolari errori o obrobri, quindi bravo. Anche il carattere e l'impaginazione sono gradevoli alla vista (ma questo è una cosa puramente soggettiva).
Ora ti lascio e spero di risentirti, presto~
Ice Angel

P.S. appena ho un attimo di tempo recensirò anche gli altri capitoli, promesso~

17/07/16, ore 09:19

Salve ^^
Non credo tu conosco la sottoscritta, io sono Shine Angel Liberty, una scrittrice in erba sul fandom.
Posso dire che l'unico motivo per cui ho letto la tua fanfiction ( i personaggi non mi ispiravano) è perché ho letto un tuo commento ad una fiction e vi ho scoperto con felicità linguaggio e termini ricercati?
La tua fiction è scritta bene, riesci a rendere l'idea delle azioni molto bene, specialmente apprezzo la comicità che alleggia nell'aria come una brezza primaverile data da quelle fantasiose figure retoriche che non mancano mai.
Apprezzo molto anche come tu abbia dato l'idea dei personaggi, che ti invogliano a seguire il loro viaggio-vacanza.
Spero che continuerai a scrivere ( sarebbe un peccato ) e che magari prima o poi passerai a distruggere anche le mie storie con i tuoi commenti.^^
Ci sente in giro!
La tua Shine ecc. ecc.
Bye Bye! ^^

12/07/16, ore 11:13

Buonsalve!~
Alors. Siccome sono sicura di non aver mai avuto il piacere di fare la tua conoscenza, direi che è opportuno iniziare con una micro presentazione. E beh... Marina, piacere~ le mie premesse occupano più spazio della presentazione in se, gn
In secondo luogo, so di essere in ritardo di... sei giorni, ecco, per recensire questo primo chap, ma la mia presenza sul fandom non si fa più notare come una volta, e quindi ho visto questa fict per la prima volta circa venti minuti fa. E ho divorato il primo capitolo perché sì, l'ho amato da impazzire.
Come prima cosa, ho amato già da subito l'impaginazione. Oramai sono arrivata a quel punto in cui scarto una fiction subito se non mi piace l'html, quindi devo dire che hai catturato subito il mio sguardo e la mia attenzione. L'impaginazione è semplice ma efficace, e non troppo paciugata, quindi direi che è perfetta - ho solo notato una parte alla fine (nella segreteria telefonica di Atsuishi, credo) in cui il font mi sembrava più piccolo, ma non so se sono io, se era fatto apposta o cosa, quindi non importa~
Anche l'introduzione è ben fatta e secondo me è un bene, perché fa tanta differenza tra il "leggo" e il "non leggo", ecco. (Damn, ma come faceva questa fiction a non avere recensioni? Uff, queste cose mi sconcertano)
Bene, dopo questi inutili interessantissimi sproloqui, passiamo alla fiction in sé e per sé.
Devo dire che non ne potevo più delle stesse solite coppie - la RanMasa, lo ammetto, mi aveva un po' stufata, e ultimamente vedo girare fin troppi oc nelle one shots del fandom - e quindi la HeatNepper è stata proprio una rivelazione, considerato anche le prime due serie di IE sono decisamente le mie preferite, e Heat e Nepper siano decisamente shippabili~ (poi c'è la HiroMido... e la HiroMido regna ovunque, obv)
E beh... Nepper ha decisamente il mio stesso problema con le valigie, con la differenza che io, invece che stare a gridare contro la gente, le diete vegane (oddio, povero caro, nessuno può andare avanti a sedano e cavolini di Bruxelles, ci credo che poi si sclera) e a chiunque altro capiti a tiro, io delego subito il lavoro a qualcun altro pigrizia, portami via
E beh, di certo non si può dire che sia stata una mattinata tranquilla per i nostri pargoli, così come non si può dire che le verdure facciano bene la suoneria di casa Atsuishi sia esattamente una buona cosa per calmare gli animi.
Ma Hiroto che vuole spiare nelle cabine quanto è comico? Dio, Heat farebbe davvero bene ad andare ad avvisare Ryuuji del guaio in cui si è cacciato stando con il rosso. Anzi, no, credo che se ne sia già accorto quando ha iniziato a chiudere le porte del bagno (solo io ho immaginato Hiroto davanti alla porta del bagno a bussarci contro manco volesse sfondarla?)
Addirittura le telecamere nelle cabine... ma... Hiroto, cosa mi combini? - e no, non vanno bene neanche le fotografie, la cosa non cambia molto dallo spiare la gente mentre su fa la doccia.
Va beh, ma alla fine il nostro caro Atsuishi riesce a placare i bollenti spiriti - più o meno, dai - e a chiudere la valigia. Concordo, l'anno prossimo zaino in spalla e in giro per il mondo! (O per Inazuma Cho, facciamoci vincere dalla pigrizia)
E beh... scleri a caso - quaranta gradi di caldo mi fanno male - e boh, spero di essere riuscita a trasmettere che la fiction ha molto entusiasmato la mia grigia mattinata di luglio.
Intanto recensisco questo capitolo, il prossimo vedremo quando avrò tempo - potrebbe essere tra dieci minuti, domani o tra vent'anni, eh (no, tra vent'anni no, mi piace questa ff~)
E beh, ti faccio i miei più sinceri complimenti e scappo via;
A presto! (Si spera~)
Marina Swift <3
P.S. pantaloncini e camicie hawaiiane? Heat a ragione, togliamo subito la carta di credito a quello scellerato dai boccoli color caramello