It Has Begun
di Winter78

08/08/16, ore 11:13

Salve, mi puoi chiamare Laila :)
Sono sostanzialmente nuova nel mondo delle interattive e devo dire che la tua storia mi ha incuriosito un sacco!
Il modo in cui i Malfoy si piegano al volere dell'Oscuro Signore mette i brividi. Sembrano così impotenti quando si trovano al suo cospetto, per non parlare del commento di Astoria ("«A me? Non deve piacere a me. Deve compiacere mio suocero e l’Oscuro Signore.»"). Ho sempre trovato in Narcissa un personaggio molto dolce anche se non propriamente affettuoso. Diciamo che lei, come un po' tutta la sua famiglia (Draco e, in parte, Lucius) si è dovuta piegare a un destino che non le appartiene: avere una famiglia piena di Mangiamorte. Non credo che lei sia crudele, fatto che viene esplicato anche quando cerca di aiutare Potter e mi fa molta compassione. Hannah Abbott è stata molto coraggiosa in questo capitolo a morire al costo di non svelare dove si trova il marito. Non mi dispiace per la sua morte perchè non la sentivo come un personaggio molto vicino a me ma ti devo fare i complimenti per aver introdotto della violenza nel primo capitolo. Per me, nei film e nei libri, la violenza è necessaria perchè rende più realistico il tutto. Se poi stiamo parlando di Harry Potter dove ogni personaggio che ammiri muore allora devo farti un applauso virtuale. Sono rimasta molto colpita dal finale con Percy dato che solitamente, nelle fanfiction che leggo non compare spesso e sicuramente non nel primo capitolo. Mi è piaciuta molto questa introduzione e soprattutto lo spostarsi sempre da un personaggio all'altro (prima i Malfoy, poi Hannah e infine Percy), scelta letteraria che solitamente trovo snervante ma che tu hai descritto molto bene.
Questa prima parte è corretta, o almeno io non ho notato errori, la trama è avvincente e l'ambientazione è ricca di suspance quindi mi sono detta ''Perchè non provarci?''.
Come personaggio ho pensato a un Mangiamorte di 25 anni la cui ex casata è Tassorosso. Che ne pensi? :D
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 11:15 am)

09/07/16, ore 21:32

Ciao, questa storia è veramente ben scritta e sa davvero incuriosire il lettore per il suo stile scorrevole e ben dettagliato che fa immaginare benissimo i personaggi nonchè i luoghi in cui si muovono. Mi spiace tanto per Neville così come si spiace per Hyperion che sembra proprio che vedrà molte cose brutte e forse sarà costretto anche a farne. Mi piacerebbe proporre un personaggio di di 27 anni ,mangiamorte, e di Durmstrang. Quando mi dai l'ok ti spedisco la scheda, ok? Ciao ciao!

06/07/16, ore 22:31

Ciao, dico subito che appena ho visto questa interattiva mi sono innamorato della trama. È un progetto impegnativo, credo, e mi piacerebbe parteciparvi. Pensavo ad un ragazzo, sui vent'anni, ex Tassorosso e della Resistenza.
Devo aggiungere che il 'non-limite' di età mi ha aperto qualcosa in testa, sarà perché ero abituato a pensare solo ad adolescenti come protagonisti. Detto ciò, mi piacerebbe proporti anche un Mangiamorte, più anziano, arrivato da un altro paese (lo sto ancora pensando).
Fammi sapere se ne vuoi uno solo, entrambi o nessuno. Se servono pareri o confronti puoi contattarmi senza riserve.
Grazie per l'opportunità, Yorgos ^^

06/07/16, ore 17:07

Hey, ciao!

Ho trovato la tua storia per caso e mi ispira moltissimo. Le atmosfere dark-noir sono le mie preferite, ma purtroppo molto rare da trovare nel fandom di HP! Inoltre, il prologo è scritto anche molto bene, scorre veloce e non ho notato errori grammaticali (cosa ancora più rara :D)! Per questi motivi mi piacerebbe partecipare, con una ragazza ex serpeverde di 25 anni che fa parte dei Mangiamorte! :)
Fammi sapere se può andare bene, che ti invio la scheda!
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 05:10 pm)

06/07/16, ore 16:37

LA FF SEMBRA MOLTO INTERESSANTE, SPERO CHE AGGIORNI PRESTO. SICCOME NON HO CAPITO MOLTO COME DEVO FARE PER IL PERSONAGGIO TI INVIO LA SCHEDA PER MESSAGGIO RPIVATO, APPENA PUOI, PER FAVORE, FAMMI SAPERE S EVA BENE. GRAZIE
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 12:33 am)

06/07/16, ore 16:23

La storia mi ispira vorrei partecipare con. Tre Fratelli se possono esserlo se no due
Sempre se lo possono essere e possono essere scelti separati

Una ragazza grifondoro 15. Anni
Resistenza

Un ragazzo tassorosso. Di 16
Restistenza

E una ragazza corvonero di 11
Resistenza
Asp il tuo ok per la scheda e lecose facoltative se non le completo cosa metto e per professione che intendi?

06/07/16, ore 15:18

Ciao, questa storia promette un sacco di emozione e botte da orbi. Ho provato ,incredibile ma vero e complimenti a te per esserci riuscito, molta tenerezza per Narcissa ed Astoria le quali non sono più tanto liet eid far parte della scheira di Voldmeort ma se fingono di esserlo è solo per proteggere la loro famiglia. Povero Neville, tornare a casa e trovare la propria moglie morta per mano dei mangiamorte che già tempo prima gli ahanno portato via i genitori, nom bastava già questo? Voldemort...avrei una gran voglia di cancellargli il sedere a furia di pedate! Mi piacerebbe partecipare con una donna di 33 anni ex Corvonero facente parte della resistenza. Volevo chiederti una cosa: questa persona a causa di una sua capacità avrà addosso il burqa. L'accetti o è un problema? Quando e se mi dai il via comincio a compilare la scheda, hola!