Compromessi.
di Ila_JL

06/06/17, ore 10:07

Mi sono appena innamorata di questa storia, credo che la rileggerò miliardi di volte. Giuro. É STUPENDA
É qualcosa di puccioso e tenero e.. e... Troppo bellooooooo😍😍

15/07/16, ore 19:00

Io credo che la cosa per cui ti sei scusata a inizio capitolo, e cioè la struttura casinista della shot sia in realtà la cosa che me ne ha fatto innamorare (oltre al contenuto ovviamente).
Credo che raccontare la medesima vicenda in altri termini, più canonici, più comuni, non avrebbe dato lo stesso risultato.
Questa fic è veloce, dinamica, prende un lasso di tempo considerevole e lo condensa in -relativamente- poche righe senza togliere nulla alla resa dell'evoluzione del loro rapporto.

"Lei si stringe nelle spalle, con fare innocente, ma sorridendo anche con gli occhi. -Qualcuno dovrà pur scendere a compromessi.-"
me la ero segnata come frase ad effetto, particolarmente piacevole, senza sapere che sarebbe diventato un leitmotiv.
Racchiude tutto ciò che c'è di unico e di immortale tra loro due: l'indescrivibile necessità di stare insieme nonostante l'evidentissima diversità di gusti e opinioni (tranne quella relativa a.. beh al "divano" XDD).
“-Alle diversità.-”

Il loro matrimonio poi. Dolcissimo e divertente, col parroco che non ci capiva una ceppa! (scusa i termini) Che risate!
Pover'uomo. Ma d'altra parte, capire quelle due è sempre stata un'impresa.. Ci hanno fatto impazzire per tre stagioni di fila! Eh!

Per concludere, è stata una lettura piacevolissima davvero :)
Ringrazio Tem che me l'ha consigliato, ce ne fossero di più in giro di shot così :)
A presto
Sharkie

08/07/16, ore 00:43

Bella, bella, bella!
Mi è proprio piaciuta!
Ha tanto il sapore delle fic inglesi e ti faccio i complimenti per aver ripreso il loro stile in maniera originale e molto piacevole!
Bravissima!

07/07/16, ore 14:58

Ciao! Allora... Non so da dove inziare, mi è piaciuta davvero tanto questa storia, è davvero molto, molto dolce, ma senza essere mai eccessivamente sdolcinata.
La parte narrata in terza persona è davvero stupenda, ho immaginato distintamente la scena , i sorrisi, le mani che si sfioravano, i baci sulla guancia. Anche lo stile, non è per niente confusionario, anche questi continui cambi di punti di vista ci stanno benissimo e sei riuscita ad incastrarli alla perfezione.
Non so che altro dirti se non che spero di leggere qualcos'altro di tuo e, ovviamente, farti tanti complimenti :)

07/07/16, ore 14:04

Davvero molto carina la cosa :) molto simpatica la parte dove devono decidere in che parte del letto dormire :) spero di rileggerti presto

07/07/16, ore 13:55

Oddio.
Davvero sono senza parole. Questa One shot è spettacolare davvero. Mille mila complimenti, mi hai completamente stregato.
Ho amato tutto di questa storia, dall'inizio alla fine, mi ha tenuta con un sorrisone sulle labbra per tutto il tempo.
Adoro quando si risaltano similitudini e diversità e tu l'hai fatto in un modo divertente e molto azzeccato.
Il momento in cui Lexa dice "No, non lo voglio" mi ha troppo fatto ridere.
E niente, ancora tanti complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro scaturito da una notte insonne, perché questa è davvero fantastica! E fila tutto molto bene, tranquilla:)
Ancora complimenti,
Micaela